9.4 C
Milano
domenica, Febbraio 25, 2024

A SPASSO PER TRENTO: I TREKKING DEL TRENTOFILMFESTIVAL

Tutte le iniziative dell’Apt di Trento – Monte Bondone -Valle dei Laghi per calarsi e vivere a pieno l’atmosfera della montagna durante il TrentoFilmfestival, in programma dal 26 aprile al 6 maggio 2012, cogliendo l’opportunità di scoprire aspetti inediti della città e del suo territorio. A piedi, in bici o su un asino, la parola d’ordine è movimento.

 

L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e TrentoFilmfestival propongono nei due weekend della manifestazione speciali trekking urbani, escursioni in mountain bike ed interessanti visite guidate alla città del Concilio.
Grazie alla collaborazione dell’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi saranno proposti al pubblico e agli ospiti del 60° TrentoFilmfestival alcuni facili trekking nei dintorni della città di Trento, a piedi e in mountain bike ma anche in sella a mansueti asinelli. Alcune aziende leader nel settore dell’outdoor, sponsor della manifestazione, metteranno a disposizione dei partecipanti materiali da testare e provare nel corso del trekking e al termine non mancheranno delle estrazioni a sorpresa fra i partecipanti, che potranno aggiudicarsi i materiali testati.

Trekking urbano notturno , sabato 28 aprile ore 20.00 , Centro città
Programma: trekking in notturna alla scoperta di diversi stili architettonici tra palazzi, torri, antiche chiese, fino all’originale polo museale de Le Gallerie, con degustazione finale.
Partner dell’evento: Garmin e Montura (metteranno in palio dei prodotti ad estrazione per i partecipanti)

Escursione in mountain bike , domenica 29 aprile ore 9.00 , Monte Calisio
Programma: escursione accompagnata in mountain bike sul Monte Calisio, che domina a est la città di Trento, fino all’originale polo museale de Le Gallerie, con degustazione finale.
Partner dell’evento: Garmin (farà provare e testare i GPS proposti per il settore ciclismo e mountain bike), Montura (mette in palio dei gadget e dei prodotti premio ad estrazione per i partecipanti).

Trekking con gli asini , domenica 6 maggio ore 10.30 , Trento – Rifugio Maranza
Programma: speciale trekking con gli asini sulla collina di Trento verso il rifugio Maranza, con degustazione finale. Partner dell’evento: Garmin e Montura (metteranno in palio dei prodotti ad estrazione per i partecipanti)

Visite guidate al Castello del Buonconsiglio e alla città , sabato 28 maggio e sabato 5 giugno
Programma:
ore 10.00 – Visita guidata al Castello del Buonconsiglio, sede di un millenario principato vescovile.
ore 15.00 – Visita guidata del centro storico di Trento e degustazione finale di Vino Nosiola Trentino a Le Gallerie.
Partner dell’evento: Garmin e Montura (metteranno in palio dei prodotti ad estrazione per i partecipanti)

DiVinNosiola , 18^ Mostra del Vino Nosiola Trentino, Trentino DOC Vino Santo, Grappe di Nosiola e di Vinaccia di Trentino DOC Vino Santo , 26 aprile – 6 maggio , Le Gallerie
Ad arricchire quest’anno la prestigiosa mostra sarà l’interessante novità del binomio ARTE & VINO con la presenza di alcuni gioielli in oro, argento e pietre preziose.

Informazioni e prenotazioni trekking e visite guidate:
APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Via Manci, 2 – Trento
tel. +39 0461 216000 fax +39 0461 216060
informazioni@apt.trento.it – www.apt.trento.it

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles