16.2 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

49°corso professionale GIST online “Progettare una newsletter d’autore per il tuo personal branding”

Il terzo appuntamento 2024 con la formazione professionale GIST è fissato per il 13 marzo 2024, giorno in cui si svolgerà il 49° corso di formazione GIST dal titolo “Progettare una newsletter d’autore per il tuo personal branding”, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise, con cui da anni il GIST collabora in modo proficuo.
 

Il corso costa 35 euro ed è già prenotabile nella piattaforma www.formazionegiornalisti.it
 Ricordiamo che il versamento della quota di iscrizione di 35 euro deve essere fatto contestualmente all’iscrizione.

Una volta effettuata la prenotazione, è necessario inviare copia del bonifico a: odgmolise@gmail.com. Info: 087.4418158. Per la realizzazione del corso ringraziamo Vincenzo Cimino presidente ODG Molise, Alessandra Gesuelli responsabile formazione del GIST Academy e la collega Claudia Cannone, docente del corso.

DATA: 13 MARZO 2024: ore 9-12
CREDITI FORMATIVI: 3 CFU
TITOLO: “Progettare una newsletter d’autore per il tuo personal branding”

Il docente coinvolgerà i partecipanti nel processo di progettazione della propria newsletter. Non occorre alcuna conoscenza pregressa. 

DOCENTE: CLAUDIA CANNONE
Claudia Cannone nasce nel 1972. È laureata in Lettere Moderne, è giornalista, web copywriter, ghostwriter, coach e consulente di comunicazione digitale. Per 17 anni ha lavorato in alcune testate della Casa editrice Universo, poi nel 2017 ha scelto la libera professione. Oggi tiene seminari e percorsi di formazione per Enti pubblici, aziende, libere e liberi professionisti che vogliono raccontarsi e raccontare il proprio business online. Per farsi conoscere, ispirare fiducia e promuoversi. Con parole chiare, etiche, inclusive e incisive. Come coach supporta professioniste e professionisti nella creazione del loro personal branding, nel web copywriting e nella strategia di comunicazione online. 

DESCRIZIONE DEL CORSO
Anche tu vuoi avere una newsletter, un canale proprietario, fortemente identitario, da integrare al tuo sito e ai tuoi social per consolidare il tuo personal branding?
Se non sai da dove iniziare, questo è il corso che ti dà tutti gli strumenti per gettare le basi della tua newsletter. L’obiettivo del corso è analizzare vari casi studio per conoscere e scegliere la struttura di newsletter più adatta alle tue esigenze, ai tuoi obiettivi e al tuo target. Noi giornalisti siamo abituati a scrivere testi chiari, armonici e coerenti, ma non sempre abbiamo dimestichezza con tutti i canali di un ecosistema digitale. Per questo durante il corso, oltre a capire come rendere la propria newsletter unica e distintiva anche a livello visivo, faremo un excursus sulle piattaforme di email marketing più intuitive e versatili per avere i criteri per scegliere quella che fa al caso proprio. In questo modo potrai subito integrare la newsletter nel tuo piano editoriale, potenziare la tua comunicazione online e rafforzare il tuo personal branding. 
Il corso fornirà ai partecipanti le basi per strutturare la propria NEWSLETTER per ottenere il massimo da un strumento antico, moderno e antifragile come l’email che permette di raccontarsi con il proprio tono di voce, la propria cifra stilistica e un ritmo più lento, con cui coltivare un rapporto più intimo con i lettori. 

OBIETTIVI DEL CORSO Acquisire un metodo per lanciare la propria newsletter per farsi conoscere, far conoscere la propria scrittura e promuoversi. 
Gli elementi essenziali del corso sono:La newsletter d’autore per il personal branding, il posizionamento e la fiducia, la reputationCome scegliere il titolo, il linguaggio, lo storytelling e il tono di voceLa struttura della newsletter: dall’editoriale alle rubricheIl ruolo della visual identity nella newsletterUno sguardo sulle piattaforme di email marketingLa frequenza, la costanza e la crescita organica Sono previste parti interattive per fissare i contenuti chiave. I partecipanti potranno rivolgere domande via chat e alla fine del corso saranno fornite slide e  materiali di approfondimento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles