12.5 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Germania, l’Europa-Park Resort inaugura la primavera

L’Europa-Park, il più grande parco a tema della Germania, con oltre 100 attrazioni e spettacoli in programma per la stagione estiva 2024.
I visitatori potranno scoprire per la prima volta l‘area tematica dedicata alla Croazia, con le nuove montagne russe che offriranno un’esperienza straordinaria.
Tornano anche le 2 famose attrazioni per famiglie “Alpenexpress Enzian” e “Tiroler Wildwasserbahn“, spettacolari e adatte a tutti.

Europa-Park
Europa-Park: dalle attrazioni alla gastronomia all’ospitalità

Non manca una gastronomia variegata, perfetto complemento per una giornata in famiglia in un parco divertimenti: l’Europa-Park ne ha, letteralmente, per tutti i gusti.
Il mondo acquatico Rulantica e l’esperienza di realtà virtuale YULLBE offrono un’esperienza accattivante  per tutta la famiglia. Gli ospiti possono sperimentare uno straordinario viaggio sensoriale nel ristorante Eatrenalin, unico al mondo.
I sei hotel a tema, 4 stelle superior del parco e il Camp Resort, renderanno il soggiorno una breve, ma indimenticabile, vacanza.

Europa-Park: le nuove montagne russe

La Croazia è la 17ª area tematica europea ad entrare nell’Europa-Park.
Tra “Poseidon” ed “Euro-Mir“, con “Voltron Nevera powered by Rimac” ancora nella prima fase di costruzione, vi aspetta un nuovissimo, sensazionale ottovolante che offre un concentrato di emozioni, atmosfera e tecnologia senza pari, stabilendo nuovi record: sette inversioni, quattro accelerazioni, 2,2 secondi di assenza di gravità continuativa e il record mondiale del lancio più ripido, ben 105°, il nuovo ottovolante offre un ‘esperienza intensa e incomparabile, unica al mondo.

I visitatori prendono posto in treni dotati di numerosi elementi luminosi, i cui sedili ricordano le vecchie poltrone in pelle trapuntata. La giostra, lunga 1.385 metri, si snoda attraverso un autentico paesaggio della Croazia, mentre un’accogliente piazza del villaggio invita a prendersi un momento di relax. La storia dello scienziato e inventore Nikola Tesla, che nacque nell’attuale Croazia e realizzò il suo sogno di trasmettere l’energia elettrica a distanza senza fili, è il minimo comun denominatore dell’area tematica. Nel negozio “Nikola Suveniri”, gli appassionati di Voltron Nevera troveranno souvenir e un ricordo della Croazia per coloro che sono rimasti a casa.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles