16.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024

Voglia di…Italia!

 

Le mete italiane sempre più attraenti per i nostri connazionali, soprattutto a Natale

 

 

Secondo Hotels.com gli Italiani questo dicembre hanno cercato hotel prevalentemente in mete italiane:

tra le più gettonate Torino, la campagna maremmana, la costa smeralda e le Alpi lombarde
 

 

Analizzando le città più cercate nel mese di dicembre sul sito italiano di Hotels.com – il sito di hotel più visitato al mondo – rispetto a dicembre 2010, si scopre che gli Italiani quest’anno hanno mostrato maggior interesse verso mete all’interno dei confini nazionali, con Torino in testa alla classifica.
Con un aumento del 492% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, Torino ha infatti registrato l’incremento maggiore nelle ricerche.

La seconda meta più gettonata, con un +436% nelle ricerche rispetto al 2010, è stata la campagna maremmana: sono molti infatti gli italiani che hanno scelto la tranquillità della toscana, e in particolare del comune di Manciano, in provincia di Grosseto. La cittadina, uno dei borghi più belli della Maremma grazie ai suoi panorami unici che comprendono mare, montagna e colline, ha avuto un forte incremento delle ricerche, posizionandosi al secondo posto nella classifica di Hotels.com.

Tra le località di mare più cercate spunta invece la Costa Smeralda (+419%). Boa Vista (+412%), nell’arcipelago di Capo Verde, è stata invece la meta più cercata dagli Italiani amanti delle vacanze invernali al caldo, con una temperatura media di 25° durante il mese di dicembre.

Anche le Alpi lombarde sono state fra le mete più cercate dagli Italiani sul sito italiano di Hotels.com; con un aumento delle ricerche del 382% rispetto allo stesso periodo del 2010. Gli amanti della neve hanno preso anche in gran considerazione gli Appennini abruzzesi, e in particolare Roccaraso (+344%), per trascorrere le vacanze natalizie con gli sci ai piedi.

Tra le mete più gettonate dai turisti stranieri secondo Hotels.com, invece, spicca Mestre per i francesi. Sul sito francese di Hotels.com, la città veneta ha registrato un incremento nelle ricerche del 494% rispetto a dicembre 2010. Napoli è stata invece la meta italiana più cercata dai danesi, registrando un +334% nelle ricerche e aggiudicandosi il quinto posto tra le città preferite dai danesi a dicembre.
I Finlandesi hanno cercato soggiorni soprattutto a Roma, facendo registrare un aumento del 418% delle ricerche.

 

Classifica delle 20 città che hanno registrato il maggiore aumento di ricerche
sul sito italiano di Hotels.com (dicembre 2011 vs dicembre 2010)
1.
Torino
492%
2.
Manciano (GR)
436%
3.
Costa Smeralda
419%
4.
Boa Vista, Capo Verde
412%
5.
Mestre (VE)
405%
6.
Alpi lombarde
382%
7.
Terrasini (PA)
353%
8.
Roccaraso (AQ)
344%
9.
Montepulciano (SI)
319%
10.
Padova
302%
11.
Marsiglia, Francia
302%
12.
Desenzano del Garda (BS)
301%
13.
Caserta
284%
14.
Varazze (SV)
280%
15.
Providenciales, Isole Turks e Caicos
279%
16.
Pescocostanzo (AQ)
278%
17.
Sydney, Australia
273%
18.
Assisi (PG)
265%
19.
Pescasseroli (AQ)
264%
20.
Gubbio (PG)
262%

Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in circa 140.000 strutture in tutto il mondo. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 2.5 milioni di commenti). Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center attivo dalle 8 alle 24 all’ 800 917957. Durante il 2011, Hotels.com ha lanciato un’applicazione appositamente dedicata all’iPad e diverse applicazioni per smartphone, tutte scaricabili gratuitamente. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Disponibili in più di 30 lingue, le applicazioni permettono di selezionare gli hotel e trovare offerte last minute personalizzate, proprio vicino al luogo in cui ci si trova. Hotels.com ha recentemente lanciato il programma di fidelizzazione Welcome Rewards, che offre una notte gratis ogni 10 prenotate tramite il sito (soggetto a termini e condizioni riportate su www.hotels.com)
Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia
Segui Hotels-com Italia anche su Twitter

 

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Cinzia Savazzi: cinzia.savazzi@noesis.net

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles