9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

VARESE CAVALLI ASPETTANDO L'EXPO…

Testo di Grazia Paganuzzi

Sulle sponde del lago di Varese, tra verdi dolci colline, a caval-lo…E’ questa la nuova proposta di vacanza che è stata lanciata dalla prima edizione di Varese Cavalli, tenutasi dal 6 al 14 settembre, in loc.Schiranna. La manifestazione, organizzata col contributo del Comune e della Provincia di Varese, è inserita nel contesto della dodicesima edizione della Fiera di Varese, una “prova generale” in attesa di Expo 2015.
Così il Salone del mondo del cavallo si è presentato in una vasta area(7.950 mq…), con attrezzature, sellerie, abbigliamento e accessori, stampa di settore, enogastronomia e turismo,grazie alla partecipazione del nuovo consorzio Cavalli Varese, prima esperienza turistica di settore che abbina l’attività equestre sportiva alla bellezza del territorio delle valli e dei laghi varesini.
Tra le varie esibizioni e prove di monta western ,sfilate di pony e stalloni di varie razze… una particolare attenzione è stata data al rapporto fra disabilità e possibilità di svago, impiego in aziende agricole ed ai giochi internazionali e interregionali a invito degli Special Olympics Games, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni per persone con disabilità intellettiva, già diffuso in 170 paesi nel mondo. A tutto questo sono naturalmente correlati servizi turistici e ricettivi per il turismo equestre. E’ davvero una interessante possibilità di trascorrere una nuova vacanza, immergendosi in questa verdissima terra, dove la rigogliosa vegetazione si specchia nell’azzurro dei suoi laghi, e tra le colline si aprono scorci panoramici di sorprendente bellezza.
E’ possibile usufruire anche della Strada Verde Varesina, l’ippovia ritracciata di recente, attraverso cui si possono incontrare località legate all’arte, la storia e la cultura di questo magnifico territorio.

Source: Articoli

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles