12.5 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Trivago reputazione online: Sorrento terza al mondo

La classifica di trivago premia le 100 città con gli hotel meglio valutati

Reputazione online: Sorrento terza al mondo, podio riconfermato La classifica di trivago premia le 100 città con gli hotel meglio valutati

Milano, 29 gennaio 2015 – Torna nuovamente la tradizionale classifica di trivago, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, che premia le 100 città del globo i cui hotel si sono distinti nel corso dell’anno passato per l’ottima reputazione online espressa dai clienti che vi hanno soggiornato. Trionfa nuovamente l’Italia con Sorrento, che scende di 2 posizioni, ma tiene saldo il podio mondiale. Nella top 40 anche Lucca, Verona e Bologna.

Dopo un anno torna il trivago Online Reputation Ranking*, una speciale classifica delle 100 città al mondo con gli hotel meglio valutati online, che prende in considerazione le destinazioni con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni per singola struttura. Vincitrice assoluta per il 2014, Sorrento mantiene saldo il podio con una valutazione di 84,70 su 100, anche se si classifica terza dopo Sanya in Cina e Hanoi in Vietnam, entrambe new entry con una reputazione rispettivamente di 86,94 e 84,76.

“Il trivago Online Reputation Ranking nasce dall’esigenza di mettere in luce quelle mete turistiche che, nel corso dell’anno, si sono distinte per l’alta qualità delle proprie strutture ricettive, valutate scrupolosamente dai clienti che vi hanno soggiornato – commenta Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia – Con ben quattro stupende località nella top 40, l’Italia conferma la propria tradizione alberghiera riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.”

TOP 10 – La top 10 del trivago Online Reputation Ranking è molto variegata quest’anno, spazia infatti dalla Cina in prima posizione, al Vietnam in seconda, Italia terza, Marocco con Fès in quarta (84,64) e ancora Cina con Suzhou (84,54), città patrimonio dell’UNESCO per i suoi giardini e chiamata anche la “Venezia dell’Est”, a chiudere la top 5. Si prosegue in sesta posizione con la peruviana Cusco (84,43), nota come la Capitale dell’Impero Inca, per passare a Sedona (84,39) nello stato dell’Arizona e tornare in Europa con le città di Cracovia (84,23), Dresda (84,20) e Dubrovnik (84,17).

ITALIA – Non dista molto dalle prime 10 un’altra italiana, Lucca, che con un indice di reputazione dell’84,06 si posiziona al 12° posto, subito dopo Budapest e superando nomi noti come Belgrado, Spalato, Marrakech, Porto o Lisbona. La presenza del tricolore è forte in tutta la top 40, infatti dopo Lucca si posiziona 24a Verona (82,90) e 40a Bologna (81,91) che supera addirittura Berlino al 42° posto.

La classifica completa è disponibile al seguente link: http://trv.to/Top100OnlineReputationIndex

*trivago Online Reputation Ranking:

Il trivago Online Reputation Ranking prende in esame diverse località mondiali per determinare quali siano quelle con gli hotel con la reputazione migliore, in base al numero complessivo di valutazioni. La classifica si basa su oltre 140 milioni di recensioni, incluse quelle provenienti dai siti di prenotazione presenti su trivago. Questa particolare top 100 considera soltanto le città con un minimo di 130 strutture e oltre 60 recensioni per singola struttura. (Unica eccezione per gli Stati Uniti, dove il numero minimo di hotel per città è inferiore (50) in quanto la capacità ricettiva delle strutture e molto più grande).

trivago

I viaggiatori trovano l’hotel ideale al miglior prezzo su www.trivago.it . trivago è il più grande motore di ricerca hotel al mondo e mette a confronto più di 700.000 hotel da più di 200 siti di prenotazione online. trivago integra più di 140 milioni di recensioni e 14 milioni di foto per aiutare l’utente a trovare più facilmente l’hotel ideale. Oltre 80 milioni di visitatori ogni mese trovano l’hotel ideale usando i vari filtri e risparmiano in media il 36% sulla loro prenotazione. trivago è stato fondato nel 2005 a Düsseldorf, Germania, e opera attualmente in 49 Paesi e 30 lingue.

Questo comunicato stampa è protetto da copyright e può essere pubblicato solo in riferimento a www.trivago.it Per maggiori informazioni e richieste contattare press@trivago.it .

Contact: Petra Legovic . Public Relations Italy . petra.legovic@trivago.it T: +39 02 4004 2033.

Address: trivago GmbH . Via Senigallia 18/2 Torre A . 20161, Milano . www.trivago.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles