Seychelles, paradisiaco arcipelago dell’Oceano Indiano famoso per la prorompente bellezza della natura, sia della costa che dell’entroterra, restano protagoniste dell’immaginario dei viaggiatori.
Lo ha dimostrato il gradimento registrato a TTG Travel Experience, a Rimini, la più importante per il mercato italiano, dove si presentano e si imparano a conoscere tutte le tendenze di viaggio più “cool”.
Da Seychelles è arrivata Bernadette Willemin direttore generale del marketing di Tourism Seychelles, l’ente di promozione turistica a testimoniare l’importanza del nostro mercato:
«C’è voglia di viaggiare, c’è voglia di Seychelles! Questo abbiamo riscontrato, assieme ad un forte ottimismo e un grande entusiasmo negli operatori del turismo e dell’ospitalità con cui ci siamo confrontati in questi giorni. Sono queste le persone che propongono viaggi, vacanze e sogni ai turisti italiani, e secondo loro, si prevede un forte incremento delle prenotazioni in vista del semestre e della stagione delle vacanze invernali che sono il periodo tradizionale, in Europa, per la programmazione dei viaggi a lungo raggio.
Da Seychelles è arrivata Bernadette Willemin direttore generale del marketing di Tourism Seychelles, l’ente di promozione turistica a testimoniare l’importanza del nostro mercato:
«C’è voglia di viaggiare, c’è voglia di Seychelles! Questo abbiamo riscontrato, assieme ad un forte ottimismo e un grande entusiasmo negli operatori del turismo e dell’ospitalità con cui ci siamo confrontati in questi giorni. Sono queste le persone che propongono viaggi, vacanze e sogni ai turisti italiani, e secondo loro, si prevede un forte incremento delle prenotazioni in vista del semestre e della stagione delle vacanze invernali che sono il periodo tradizionale, in Europa, per la programmazione dei viaggi a lungo raggio. C’è un grande desiderio di riprendere a vedere il mondo con i propri occhi e, da parte nostra, nuovi progetti per rilanciare la destinazione che è da sempre tra le più ambite dai turisti italiani».
Parecchi indicatori mostrano come vi sia una netta ripresa del viaggio verso le Isole, e l’Italia è tornato ad essere uno dei mercati di riferimento per il turismo nell’arcipelago dell’Oceano Indiano.
«Abbiamo raggiunto in questi giorni il numero di 241mila presenze da inizio anno, più del doppio degli arrivi del 2021 nello stesso periodo (106mila 826) e si prevede di raggiungere l’obiettivo dei 300.000 visitatori già a fine ottobre con due mesi di anticipo sul ruolino di marcia – spiega Danielle di Gianvito, rappresentate dell’Ente seychellese in Italia – Le strategie adottate da Ministero del Turismo nel periodo post pandemia hanno portato ad un costante aumento del numero di arrivi dai principali mercati di riferimento, tra cui Francia, Germania, Russia, Regno Unito & Irlanda e Italia».
Le Seychelles stanno investendo molto sul turismo senza perdere mai di vista il costante impegno verso la sostenibilità e la conservazione dell’ambiente che è da sempre un elemento fondamentale per la destinazione e questo focus sta chiaramente ripagando il Paese per il quale il turismo è il principale pilastro economico.
Non si punta più solo a promuovere la destinazione come meta per le vacanze di mare, ma soprattutto come destinazione culturale per far avvicinare il visitatore alla popolazione locale che tanto ha da trasmettere in termini di storia e tradizioni.
Insomma il viaggio inteso come esperienza unica ed indimenticabile, avvicinandosi sempre più a quello che l’immaginario e l’evoluzione della specie, suggeriscono. Le Seychelles da sempre offrono ai visitatori mille attrazioni per ogni esigenza: relax, spa e wellness, vacanze balneari e in famiglia, avventura, lune di miele, cultura e sport. Sono quindi diverse le motivazioni per guardare con grande ottimismo al futuro e in particolare al 2023.