Los Angeles, Mumbai, Bangkok, Venezia e Madrid: chi ha già pianificato di trascorrere le vacanze in una di queste città o vi si trova per qualche giorno di relax, non dovrebbe perdersi l’esperienza di sorseggiare un cocktail al tramonto osservando la città dall’alto. Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato alcuni hotel con le terrazze panoramiche più belle e particolari del mondo…perché le città viste dall’alto mostrano spesso un lato nascosto e sorprendente!
La caotica Bangkok sembrerà stranamente silenziosa osservandola dal sessantatreesimo piano del Lebua at State Tower; così come l’animata Mumbai, che si trasforma in un tappeto di luci per chi la guarda dai quasi cento metri d’altezza del Four Season. Chi pensa che Los Angeles sia una città di smog e cemento, potrebbe ricredersi osservandola dalla terrazza del SLS Hotel. Gli amanti del glamour e dei locali di tendenza, invece, non rimarranno delusi dalla terrazza dell’ME Madrid nella capitale spagnola, frequentata da molte celebrities dello spettacolo e della moda. A chi rimarrà in Italia, Hotels.com suggerisce di godersi la perla lagunare, Venezia, da una prospettiva tutta nuova. Anche chi conosce a fondo la città scoprirà scorci sconosciuti osservandola dall’ottavo piano dell’Hilton sull’Isola della Giudecca.
USA, Los Angeles, SLS Hotel
Tra i tetti della zona più esclusiva di Los Angeles, in piena Beverly Hills, svetta, al sesto piano dell’SLS Hotel – 5 stelle, l’Altitude Rooftop Bar, un vero salotto glamour e alla moda. La terrazza, caratterizzata da un’elegante piscina centrale, permette di scoprire, con una certa sorpresa, che il panorama di Los Angeles non consiste in una torrida distesa di cemento, ma piuttosto è costituito da una ricca vegetazione di tipo subtropicale. Godersi questa splendida visuale è ancora più piacevole gustandosi uno dei ricercati cocktail di Josè Andrès, chef del locale. Un esempio? La Caipiriñha raffreddata con l’azoto liquido o il Margarita proposto con sale kosher.
India, Worli, Four Season Hotel Mumbai
Il trentaquattresimo piano del Four Season Hotel Mumbai – 5 stelle è occupato dall’Aer, nuovissimo locale affacciato sui tetti di Worli. L’altezza permette di dimenticare per un momento le animate strade della città e di godersi soltanto il cielo, il mare, e Mumbai trasformata in un tappeto di luci. Inaugurato nel dicembre del 2009, il locale è caratterizzato da un design contemporaneo e minimalista in bianco e nero, ispirato ai principi dello yin e dello yang. La cucina è un perfetto mix di culture diverse: le proposte spaziano dai piatti libanesi alle salse mediorientali, passando per aperitivi di tipo mediterraneo e stuzzichini internazionali.
Thailandia, Bangkok, Lebua at State Tower
Anche chi non soffre di vertigini rimarrà senza fiato di fronte al panorama del più grande bar-ristorante su terrazza di tutta l’Asia, il Sirocco, situato al sessantatreesimo piano dell’hotel Lebua at State Tower – 4 stelle. Il locale è diventato un vero e proprio must per turisti e non solo. Il bancone circolare dal colore cangiante e la musica jazz suonata dal vivo ogni sera contribuiscono a rendere l’ambiente ancora più particolare e sofisticato. Chi vorrà sorseggiare un drink "guardando giù", potrà ammirare la caotica Bangkok da un punto di vista davvero unico, scorgendo in lontananza il fiume principale della Thailandia, il Chao Phraya.
Italia, Venezia, Molino Stucky Hilton
Chi cerca un locale elegante con un panorama davvero unico, senza muoversi dal nostro Paese, non rimarrà sicuramente deluso dallo Skyline Rooftop Bar situato all’ottavo piano del Molino Stucky Hilton Venice – 5 stelle, premiato come migliore locale in Italia nella categoria Best Design Bar in occasione del 2Night Award 09. La spettacolare vista di Venezia e della laguna non è però l’unica attrattiva del locale: il barman Marino Lucchetti propone ai suoi clienti cocktail sempre originali e fantasiosi, come ad esempio il Japanese Garden, preparato con frullato di lamponi, liquore ai lychee e una vodka "Feel exclusive".
Spagna, Madrid, ME Madrid
Nella centralissima Plaza de Santa Ana è possibile scoprire Madrid da una prospettiva totalmente nuova, semplicemente dirigendosi verso il tetto del lussuoso hotel ME Madrid – 4 stelle. Qui si trova The Penthouse, locale ultra-chic di proprietà di Rande e Scott Gerber, famosi imprenditori della night life internazionale. Il locale è noto come uno dei più cool della Spagna ed è facile, mentre si assaggiano i vari tipi di tapas offerti, incontrare sulla terrazza celebrities del mondo dello spettacolo e della moda. L’avvicinarsi della stagione estiva rende il Penthouse una delle mete irrinunciabili delle serate madrileñe, a patto di non arrivare dopo mezzanotte, quando all’ingresso si formano code interminabili!
Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita www.hotels.com o chiama l’199 30 90 22.
Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in più di 120.000 strutture in tutto il mondo.
Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 1,8 milioni di commenti).
Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center attivo dalle 8 alle 24 all’ 199 30 90 22. Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.
Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Alessandra Ferrari: alessandra.ferrari@noesis.net
Cinzia Savazzi: cinzia.savazzi@noesis.net