10 C
Milano
giovedì, Febbraio 29, 2024

SHANGRI-LA’S VILLINGILI RESORT E SPA, MALDIVES PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

 

SHANGRI-LA’S VILLINGILI RESORT E SPA, MALDIVES 
PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

 

 

 

All’internodi Shangri-La’s Villingili Resort e Spa, Maldives, che aprirà nell’estate 2009, lo Shangri-La Eco Centre proporrà agli ospiti di scoprire, in modo interattivo, le bellezze naturali dell’isola di Villingili, i lavori di conservazione effettuati sull’isola e di essere coinvolti nelle attività di tutela ambientale intraprese dal resort.

Tra le tante iniziative, gli ospiti potranno partecipare al programma di marcatura (tagging) delle tartarughe verdi, che permette di seguire gli spostamenti delle testuggini per capire meglio i movimenti di questa specie che abita l’isola, ma che è a rischio di estinzione. Sotto la guida esperta del biologo marino del resort sarà possibile anche assistere alla schiusa delle uova e all’emozionante spettacolo dei piccoli di tartaruga che si dirigono verso il mare. I sub più esperti invece potranno contribuire al programma di rilevamento delle mante giganti, fotografando le numerose creature marine che popolano le acque intorno all’isola – l’unico luogo delle Maldive in cui la manta gigante si può avvistare tutto l’anno.

All’Eco Centre si potrà scoprire l’inestimabile lavoro ambientale intrapreso dai biologi marini del resort e gli ospiti verranno sensibilizzati sul tema dell’ecologia e sull’importanza di preservare l’ambiente naturale per le generazioni future. Verrà anche illustrato l’impegno dei biologi marini per il ricollocamento dei coralli, altrimenti danneggiati dalla costruzione del resort, grazie alla creazione di aree marine protette, "coral gardens", a breve distanza dalla spiaggia, ideali per i nuotatori meno esperti.
Gli esperti del resort, inoltre, proporranno lezioni sulla flora e la fauna – sia d’acqua che di terra – dell’isola, faranno da guida per escursioni nella rigogliosa giungla tropicale e forniranno mappe, materiale informativo e consigli sui percorsi naturalistici da intraprendere anche da soli.

Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives sarà il primo resort di lusso nella parte meridionale dell’arcipelago maldiviano, nell’atollo di Addu. Gli ospiti potranno scegliere fra 142 ville con vista sull’oceano o circondate dalla rigogliosa vegetazione dell’isola. Gan International Airport, il secondo aeroporto internazionale delle Maldive, dista solo otto minuti in barca e l’aeroporto internazionale di Malè è raggiungibile con frequenti voli interni della durata di 70 minuti.

La catena alberghiera Shangri-La Hotels and Resorts, basata a Hong Kong, possiede e gestisce attualmente 62 hotel sotto i brand Shangri-La e Traders con un numero complessivo di oltre 28.000 camere. Gli hotel Shangri-La sono strutture 5 stelle lusso dotate di tutte le comodità e di servizi esclusivi. Gli hotel Shangri-La si trovano in Australia, Cina, isole Fiji, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Filippine, Singapore, Oman, Taiwan, Tailandia ed Emirati Arabi Uniti.
Il gruppo presenta oltre 50 progetti in fase di sviluppo in Austria, Canada, Cina, Francia, India, Giappone, Macao, Maldive, Filippine, Qatar, Seychelles, Tailandia, Gran Bretagna e USA. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.shangri-la.com

Per ulteriori informazioni su questo comunicato contattare:

Via F.lli Ruffini, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email martinengo@martinengo.it
Web www.martinengo.it
Elena Crepaz/Manuela Cera/Massimo Martinengo

L’archivio dei comunicati Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, Maldives e immagini scaricabili ad alta definizione sono reperibili al seguente indirizzo: www.martinengo.it e
http://www.shangri-la.com/imagelibrary.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles