15.5 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Seychelles: mangiar bene, nell’Eden, con vista

Lo sappiamo tutti: le Seychelles sono paragonato all’Eden perchè la rara bellezza del loro territorio che spazia dalle montagne che si stagliano all’orizzonte al mare cristallino che lambisce le bianche e soffici spiagge, ha sempre al centro la vegetazione sempre verde che abbraccia le nascoste baie mentre la luce del sole si riflette sull’oceano regalando tramonti e albe dai colori indimenticabili.

In questo quadro cangiante esistono ristoranti che permettono di sedersi con i piedi sulla sabbia sotto il cielo stellato, ammirando un paesaggio senza eguali a fare da sfondo mentre si gustano i piatti tipici della cucina creola. Ed anche di più.

seychelles

Così alle Seychelles, un’area incontaminata in mezzo all’Oceano Indiano, fatta di spiagge, riserve naturali, parchi marini, vegetazione incontaminata, barriere coralline ancora intatte e tantissime specie di animali rari, è possibile vivere una vacanza come vivere in un sogno fatto di emozioni, colori e sensazioni straordinarie.

In questo Eden è difficile pensare al cibo: piuttosto si pensa subito alle spiagge e al mare da favola, ma le Seychelles hanno una forte tradizione culinaria. Nei secoli sono passati numerosi popoli con culture e tradizioni diverse e ognuno di loro ha lasciato un segno che oggi riconosciamo nei sapori e nelle ricette. A rendere indimenticabile una cena o un pranzo ci sono ristoranti unici che oltre a deliziare il palato, allietano la vista grazie alla loro posizione magica.

Seychelles
Risoranti con vista: Mango House Seychelles LXR Hotels and Resorts

I migliori ristoranti alle Seychelles con vista…

L’Hilton Seychelles Northolme Resort and Spa, Mahé, con il suo  ristorante di recente apertura, cosi come ogni ristorante facente parte del Resort, è un luogo lussuoso ed eclettico che, grazie alla sua posizione panoramica, offre la possibilità di cenare con il sottofondo del dolce suono delle onde, ammirando l’oceano ed il sole tramontare.

Con un pizzico di fortuna, si ha la possibilità di avvistare una famiglia di delfini che vive in questa zona. Il bellissimo contesto in cui è inserito il ristorante “Mahé” sazia in un attimo gli occhi e il cuore, per riempire di emozioni anche il palato è possibile ordinare da un menù à la carte con raffinati piatti ispirati dalla tradizionale cucina creola e arricchiti da un tocco internazionale. La carne ma anche il pesce, accompagnati da vini prestigiosi, rum e dessert a base di frutta esotica sono una gioia.

Il Ristorante Surfers Beach, Mahé, è posizionato sul ciglio della strada che si affaccia su Anse Parnel, una bellissima spiaggia appartata di sabbia bianca. Al Surfers Beach si respira la più autentica atmosfera seychellese; infatti è un punto di ritrovo per i giovani e per le famiglie locali. La particolarità di questo ristorante è la sua posizione, qui infatti si può scegliere di mangiare con i piedi nella sabbia a pochi metri dall’oceano oppure ai tavoli posizionati sul pontile dai quali ammirare una meravigliosa vista. In questa atmosfera di relax assoluto, non solo vengono proposti piatti prelibati della cucina creola oppure di quella internazionale, ma si può anche limitarsi ad un bel “sunset drink”.

Seychelles
Surfer’s beach

Mango House Seychelles LXR Hotels and Resorts, Mahé, situato nel sud di Mahé, adagiato lungo la costa a ridosso di Anse La Mouche, “l’acquario delle meraviglie”, è un rifugio intimo ed elegante. Uno dei cinque ristoranti all’interno è il “Moutya”, capace di sorprendere e stupire ogni giorno. Il ristorante è raffinato ed innovativo, i suoi piatti rendono omaggio alla cucina creola e, mangiare qui, è come fare un viaggio nella tradizione della cucina locale fatta di sapori e profumi speziati.

Assaporare un’insalata di marlin affumicato o un king snapper avvolto in una foglia di banano è un’esperienza unica, difficile da dimenticare. Durante il pranzo si possono ammirare le mille sfumature del blu dell’oceano che si fondono in un tutt’uno con quelle del cielo, durante l’orario del tramonto la vista è ancora più suggestiva ed indimenticabile. Anche la notte qui regala momenti incredibili: con il buio, infatti, le luci della città si riflettono sull’acqua del mare creando un meraviglioso gioco di luci.

Il Ristorante Del Place a Mahé è un piccolo e caratteristico locale situato a Port-Glaud sulla costa occidentale dell’isola Il Del Place sorge sulla spiaggia a pochi passi dall’acqua e offre una vista sensazionale sull’Islette, piccola isola separata dalla terraferma da acque poco profonde. È il luogo ideale dove rilassarsi cullati dalla fresca brezza marina, assaporando le pietanze creole che presentano un tocco francese, tailandese o italiano. All’ingresso del locale è presente un bancone dove viene esposto tutto il pescato del giorno, variegato e buonissimo, Del Place è il locale perfetto dove assaggiare e scoprire pietanze nuove e mai provate prima come la “Tapas Kreol” e la “Red Snapper Segnature Dish”.

Seychelles
Il ristorante ba Pirogue, Praslin

Il Ristorante e bar Pirogue, Praslin, grazie alla sua meravigliosa posizione, direttamente sulla spiaggia di Cote-d’Or, sull’isola di Praslin, offre la possibilità di mangiare a due passi dall’oceano in un’atmosfera accogliente e rilassata. La vista gode dello splendido paesaggio che si staglia all’orizzonte, il palato è appagato dalle prelibatezze tipiche della cucina creola ed internazionale. La peculiarità di questo locale è che ogni servizio è accompagnato da musica dal vivo suonata direttamente dalle band locali. Il Pirogue, on si ferma al cibo, ma offre una vasta selezione di cocktail, vini, distillati e liquori: un drink al tramonto, accarezzati dalla fresca brezza marina, in compagnia di buona musica ammirando uno spettacolo naturale, cosa c’è di meglio?

Chez Jules, La Digue, si trova a la Digue lontano da tutto. È è un’oasi accogliente fatta di foglie di paglia. Lo chef è il proprietario ed insieme alla figlia si impegna per far sentire gli ospiti come a casa e come parti di una grande famiglia. Questo locale è ideale per gustare un pranzo a base di prodotti del posto oppure per bere un succo di frutta locale: a rendere il curry di polpo, l’insalata di polpo o il piatto speciale di Chez Jules ancora più magico è sicuramente la vista sulla spiaggia dove sorge il locale, “Anse Banane”, sull’isola di Félicité e sull’isoletta di Marianne. Inoltre, durante il pranzo si potranno incontrare le tartarughe giganti di Aldabra che si muovono libere nei dintorni.

Seychelles
Broadwalk bar & grill, Eden Island, Mahè

Il Boardwalk Bar & Grill a Eden Island a Mahé, è un luogo magico in qualsiasi momento della giornata. Situato su Eden Island proprio in riva al mare, questo meraviglioso locale offre una vista accattivante sul porto turistico, sull’Oceano e sulle montagne. Qui viene servita la colazione, il pranzo e la cena, volendo su comodi divani che possono trasformarsi in un “ufficio”, dove passare ore a bere caffè, a leggere un libro o anche a lavorare indisturbati. Durante il weekend lo staff del Boardwalk Bar & Grill organizza serate divertenti con karaoke, show e musica dal vivo.

L’Habitation, Isola dei Cervi, trasformato da una ex piantagione di cocco, affacciato sul Parco Marino di St. Anne, al centro di una laguna tropicale, è un ristorante situato sull’ Isola di Cerf, una zona intima, lontana dal turismo di massa, dove non circolano le automobili e dove si respira la vera essenza delle Seychelles. Il piccolo locale, arredato con materiali pregiati e moderni, è noto per la sua buona cucina internazionale, ma soprattutto per il suo eccezionale buffet creolo. È un luogo magico dove trascorrere ore felici e spensierate assaporando la cucina tipica. 

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles