9.9 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

SETTIMANE BIANCHE NEL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO ALL’HOTEL SANT’ORSO A COGNE

 

SETTIMANE BIANCHE NEL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO
ALL’HOTEL SANT’ORSO A COGNE

 

 

La Valle di Cogne, immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, è meta ideale per gli amanti degli sport invernali.
Gli appassionati dello sci di fondo (sci nordico) arrivano da tutta Europa per sperimentare gli oltre 80 km di piste che si snodano fra boschi e vallate sotto lo sguardo incuriosito di camosci e stambecchi mentre, per chi preferisce lo sci alpino, Cogne offre piste impegnative e poco affollate.
L’Hotel Sant’Orso****, strategicamente affacciato sulla Prateria Sant’Orso, con panorama mozzafiato sul massiccio innevato del Gran Paradiso, offre interessanti pacchetti per settimane bianche sulle piste da sci valdostane, con pause di benessere alla Spa La Baita e gustose cene per assaggiare le specialità gastronomiche locali.

TOUR DE LA VALLÉE D’AOSTE

L’offerta, valida nella settimana dal 10 gennaio al 1 febbraio 2009, prevede il soggiorno di sette notti in camera panoramica con balcone, trattamento di mezza pensione con colazione a buffet e cene al Ristorante Sant’Orso, quotidiano preferito in omaggio, posto auto in garage coperto e orario di partenza esteso alle ore 19 (su richiesta e in base a disponibilità).

 

L’Hotel Sant’Orso offre la possibilità di essere accompagnati, per cinque giorni, da un maestro di sci professionista alla scoperta delle più rinomate località sciistiche della Valle d’Aosta: Cogne, Cervinia, Gressoney, La Thuile, Courmayeur, Pila.
Nel Tour de la Vallée d’Aoste sono previste quindi piste da discesa per sciatori mediamente esperti che avranno modo di affinare la loro tecnica grazie alla presenza costante e alle lezioni di sci del maestro accompagnatore.
Gli ospiti riceveranno, incluso nel pacchetto, lo skipass regionale che prevede inoltre l’ingresso scontato alle Terme di Pré-Saint-Didier e ingressi gratuiti a diversi castelli valdostani (Gressoney- Saint-Jean, Issogne, Verrès, Fénis e Sarre), al Forte di Bard e al Museo delle Alpi, a piscine in varie località, agli stadi del ghiaccio di Aosta e Courmayeur, oltre al Casinò de la Vallée a Saint Vincent. Il transfer con autista è incluso per tutto il Tour.
L’attrezzatura sciistica potrà essere noleggiata con uno sconto speciale del 10%.
E per una pausa di assoluto relax, il pacchetto include un’Esclusiva Classica che consiste nell’utilizzo, per la sola coppia, per un’ora e trenta, della Spa La Baita, un piccolo centro benessere in stile alpino all’ultimo piano del vicino Hotel du Grand Paradis.
Il costo del pacchetto è di 1.150 euro a persona. (Prezzo su richiesta in altri periodi)

SETTIMANA BIANCA SPECIALE SCI

L’offerta , valida dal 10 gennaio al 5 aprile 2009, prevede il soggiorno di sette notti in camera panoramica con balcone, trattamento di mezza pensione con colazione a buffet e cene al Ristorante Sant’Orso, quotidiano preferito in omaggio, posto auto in garage coperto e orario di partenza esteso alle ore 19 (su richiesta e in base a disponibilità).
Il pacchetto include lo skipass di sei giorni valido all’interno del comprensorio di Cogne, per piste da discesa o, in alternativa, per piste da fondo e una lezione di sci con maestro.
L’attrezzatura sciistica potrà essere noleggiata con uno sconto speciale del 10%.

L’offerta prevede inoltre uno sconto del 10% sulle consumazioni presso il Bar Ristorante Sylvenoire, situato sulle piste da discesa e raggiungibile anche con sci da fondo.
E per ritemprarsi da una giornata trascorsa sugli sci, l’Hotel Sant’Orso propone un’Esclusiva Classica che consiste nell’utilizzo, in esclusiva, per un’ora e trenta, della Spa La Baita, un piccolo centro benessere in stile alpino all’ultimo piano del vicino Hotel du Grand Paradis.
Agli ospiti che sceglieranno lo skipass per le piste da fondo verrà offerto in omaggio un massaggio sportivo presso la Sala Massaggi accanto alla Spa La Baita dell’Hotel du Grand Paradis.

Il costo del pacchetto è di:
Euro 620 a persona nel mese di gennaio;
Euro 640 a persona nei mesi di marzo e aprile;
Euro 660 a persona nel mese di febbraio e nel periodo di Carnevale.
(Per i bambini fino ai 12 anni sconto del 30% se in camera coi genitori).

L’Hotel Sant’Orso è un elegante quattro stelle che si affaccia sulla prateria di Sant’Orso, in una posizione tranquilla, con un eccezionale panorama sul massiccio del Gran Paradiso. L’albergo è provvisto di ogni comfort: piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, sauna con zona relax, grande giardino, splendido solarium e deposito sci con uscita diretta sulle piste. Le camere eleganti e nei colori caldi della montagna, sono tutte con vista e dotate di tv-sat, frigobar, cassaforte, accesso a internet, telefono e radio.
Il ristorante panoramico propone un menù del giorno con piatti locali e un menù stagionale di piatti tipici e della cucina nazionale e internazionale.
L’hotel è collegato alle piste da sci attraverso un comodo servizio pubblico di navette.

Risalente ai primi del Novecento, l’Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne.
Nel 1930 l’hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all’intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla e a 500 m dai principali impianti di risalita e a 100 metri dalla prateria Sant’Orso da cui partono le piste di fondo e l’impianto di risalita per principianti. Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l’hotel tre stelle offre inoltre un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo "Jardin du Grand Paradis" con un frassino secolare. Nella sala ristorante, rivestita in legno, si possono gustare deliziosi piatti della migliore tradizione valdostana, accompagnati da una vasta scelta di vini.
Dopo una sciata o una gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il centro benessere La Baita, all’ultimo piano dell’hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi e ritemprarsi oltre alla possibilità di farsi fare un massaggio con essenze e oli di montagna.

Hotel Du Grand Paradis – Hotel Sant’Orso – Cogne (AO)
tel. 0165 – 74821/ 74275 – fax 0165 799500 – e-mail: info@cognevacanze.com – www.cognevacanze.com
L’archivio dei comunicati stampa ed immagini scaricabili in alta definizione
sono disponibili nel sito: www.martinengo.it

 

Per informazioni sui comunicati stampa contattare:
– Ufficio Stampa – Via F.lli Ruffini, 9 – 20123 Milano
Tel: 02 89032599 Fax: 02 463532 E mail: martinengo@martinengo.it Website: www.martinengo.it
Contatti: Elena Crepaz/Massimo Martinengo

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles