24.6 C
Milano
mercoledì, Maggio 29, 2024

Per voyageprive.com

 

Le destinazioni più vendute per l’Italia: Sardegna, Sicilia e Isola d’Elba ai primi tre posti; 

per il medio raggio: Grecia, Turchia e Croazia; 
per il lungo raggio le mete più gettonate sono Maldive e Mauritius.
 

 

E per concedersi un anticipo d’estate, voyageprive.com lancia lo ‘Speciale 2 giugno’, promozione valida dal 5 al 9 maggio per partenze la settimana del ponte.

voyageprive.com – il primo club di vendite private online dedicato ai viaggi – ha reso note le preferenze degli italiani per le vacanze estive di quest’anno: tra le destinazioni più gettonate in Italia troviamo al primo posto la Sardegna, con le spiagge di Chia, della Maddalena, Carloforte e la modaiola Porto Cervo; segue nella classifica la Sicilia con le meraviglie architettoniche e naturali di Giardini Naxos e la città di Trapani. Terza per numero di prenotazioni l’Isola d’Elba, seguita a breve distanza da Ponza. Il mare di Lampedusa e di Pantelleria torna ad essere valorizzato dal turismo dopo i recenti avvenimenti internazionali, facendo guadagnare alle due isole rispettivamente il quinto e sesto posto in classifica.
Per coloro che decidono di trascorrere qualche giorno di vacanza in una struttura di charme non ci sono dubbi: Toscana e Umbria sono le regioni migliori dove rilassarsi in perfetta armonia con la natura.
Moltissimi anche gli italiani che scelgono una località estera non rinunciando alle acque del Mediterraneo: la prima posizione in classifica tra le mete a medio raggio va alla Grecia e alle sue isole, seguita dalla Turchia e dalla Croazia. Quarta posizione per Malta, mentre la Tunisia chiude al quinto posto riprendendosi dopo la recente crisi. Una valida alternativa all’area mediterranea rimangono le isole Canarie e il Mar Rosso, che grazie alle strutture di alto livello di Sharm el Sheikh torna a splendere e ad attirare il turismo internazionale.
Secondo le prenotazioni di voyageprive.com la conferma è data da Maldive e Mauritius: destinazioni che riscuotono grande successo e rimangono il sogno che si realizza per l’immaginario collettivo.
Non necessariamente per i tutti i turisti estate coincide con il binomio ‘mare e spiaggia’: le capitali europee e le città d’arte mantengono una posizione privilegiata nel cuore degli italiani anche durante i mesi più caldi. Per queste località voyageprive.com registra un aumento dello scontrino medio, visto che le preferenze vanno a strutture più ricercate e di pregio.

‘voyageprive.com ha registrato un aumento dell’Advance Booking in questi ultimi mesi: più del 50% del business è già centrato sulle partenze del periodo estivo di luglio, agosto e settembre. Abbiamo cominciato a promuovere l’Advance Booking da marzo riscuotendo ottimi risultati. – commenta Stefano Ravani, managing director voyageprive.com – Durante il mese di aprile abbiamo lanciato una promozione speciale per l’estate e le famiglie, che ci ha portato a raggiungere i migliori risultati di vendita da inizio attività per il mercato italiano. Questo successo di vendite e la risposta positiva del pubblico e degli operatori turistici hanno fatto crescere la fiducia nella nostra azienda, tanto che per il ponte del 2 giugno gli stessi Tour Operator e strutture alberghiere ci hanno chiesto di organizzare un nuovo Speciale, un’occasione da non perdere per quello che si preannuncia un anticipo d’estate e la prima vera occasione per concedersi una settimana di relax sotto il sole.’

In previsione dell’estate voyageprive.com lancia lo ‘Speciale 2 giugno’, una promozione esclusiva per i soci che permette di acquistare hotel 4 e 5 stelle e pacchetti vacanza di alta gamma con sconti fino al 70%. Le destinazioni sono tra le migliori: dal mare alla montagna in Italia, dalle città d’arte del nostro Paese alle capitali europee, dalle destinazioni mare dell’area mediterranea fino alle più prestigiose mete di medio e lungo raggio. La promozione è attiva per cinque giorni – da giovedì 5 a lunedì 9 maggio – per pernottamenti da venerdì 27 maggio a domenica 5 giugno, ponte del 2 giugno compreso!

 

 

voyageprive.com è il primo club di vendite private online dedicato ai viaggi. Lanciato in Francia nel 2006, voyageprive.com propone ai propri membri un’offerta selettiva di prodotti di viaggio di alta gamma a delle tariffe esclusive, disponibili per un periodo limitato (in media 5 giorni). Le offerte di voyageprive.com includono sempre e solo i migliori prodotti, con sconti fino al 70%. Oggi, voyageprive.com conta oltre 6 milioni di soci nel mondo e 3 milioni di utenti unici al mese. È presente in Francia, Spagna, Italia (da settembre 2009, oltre 400.000 iscritti), Gran Bretagna e Stati Uniti.

 

Per ulteriori informazioni:
Ambito5 – ufficio stampa voyageprive.com
02 36556770 – Roberta Ruocco roberta.ruocco@ambito5.com
02 45477101 – Cecilia Lupano cecilia.lupano@ambito5.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles