11.4 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

PER I PONTI INVERNALI, LA TOSCANA A TUTTO BENESSERE DI AVIOMAR

PER I PONTI INVERNALI,
LA TOSCANA A TUTTO BENESSERE DI AVIOMAR
 

Il catalogo Benessere e Vacanze di Aviomar, valido per la stagione 2009/10 offre un’ampia selezione di strutture in Italia, Francia, Slovenia, Croazia e Austria che nella loro offerta riservano un’attenzione particolare alle Spa termali, alla talassoterapia e ai Centri Wellness. Tra di esse, il top delle strutture termali in Toscana.

Ecco alcune proposte, ideali sia per i Ponti invernali sia per un weekend lungo o una piccola fuga:
– Tombolo Talasso Resort – Questa raffinata struttura si trova a Marina di Castagneto Carducci, nel cuore della Riviera degli Etruschi, ed è circondata dal verde di uno splendido parco secolare a pochi passi dall’ampia spiaggia. Nel centro benessere interno all’hotel viene proposta la talassoterapia: questo metodo di cura e relax sfrutta tutti i benefici del mare, dall’acqua alle alghe, dal sale i fanghi, dalla sabbia al clima. La proposta di Aviomar per il percorso Talasso prevede: soggiorno di 5 notti con 1 check-up benessere, 4 percorsi Cromo-Talassoterapici e percorsi relax, 1 massaggio sotto pioggia marina, 1 massaggio polpa d’alga, 1 massaggio relax, 1 massaggio shiatsu, 1 impacco corpo con idromassaggio, 3 docce jet e un trattamento specifico viso a partire da 1.660 euro a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione per il periodo dal 4 ottobre al 24 dicembre.

– Grotta Giusti Natural Spa Resort – Immersa nel verde del proprio parco e circondata dalle dolci colline pistoiesi, l’antica villa ottocentesca dimora del poeta Giuseppe Giusti è oggi un elegante hotel collegato internamente al proprio centro termale. Grotta Giusti venne scoperta nel 1849 ed è oggi la più famosa grotta calda d’Europa per dimensioni, concrezioni e risultati ottenuti. Paradiso, Purgatorio e Inferno sono le 3 cavità che la compongono, all’interno delle quali la temperatura aumenta i modo progressivo fino a raggiungere i 34°, la temperatura ideale per godere al meglio dei benefici delle sue acque solfato-bicarbonate-calcio-magnesiache. Il pacchetto benessere in esclusiva per Aviomar prevede: un soggiorno 3 notti (con trattamento B&B) comprensivo di 3 giorni di trattamenti con 2 bagni di vapore termale in grotta, 2 idromassaggi a getto sotto doccia, 1 massaggio tibetano, 1 massaggio californiano, 1 trattamento viso antiossidante con calco al fango termale maturo a partire da 760 euro a persona in camera doppia per il periodo dal 1 ottobre al 23 dicembre.

– Fonteverde Natural Spa Resort – Circondatola un paesaggio suggestivo, l’hotel è frutto di una sapiente ristrutturazione che ha integrato l’antico portico mediceo alle strutture dal design più attuale. La Natural SPA è collegata all’hotel da un camminamento sotterraneo: disposta su tre piani, propone un ampio numero di trattamenti ispirati alle discipline orientali, alla medicina cinese o ai principi termali. La composizione delle acque termali è molto particolare: ricca di minerali (magnesio, calcio e fosfato) possiede in più la presenza del fluoro. Il pacchetto benessere in esclusiva per Aviomar prevede: 3 notti (con trattamento B&B) comprensivo di 2 giorni di trattamenti con 1 peeling viso agli acidi della frutta, 1 maschera termale personalizzata, 1 peeling corpo agli acidi della frutta, 1 massaggio ayurvedico, 2 percorsi Bioaquam a partire da 757 euro a persona in camera doppia per periodi fino al 31 dicembre.

– Bagni di Pisa Natural Spa Resort – Situata nel verde del Parco degli Ulivi, l’hotel è un prestigioso palazzo settecentesco nato come residenza termale estiva del Granduca Francesco Stefano di Lorena. Le acque dei Bagni di Pisa, ipertermali solfato-calcio-magnesiache, sono impiegate nelle piscine termali. La Natural SPA è composta dai Bagni di Levante e i Bagni di Ponente, due ali della struttura collegate tra loro con un percorso interno e raggiungibili con gli ascensori dell’hotel. All’interno dei Bagni di Ponente è ospitato il centro benessere termale e di medicina estetica, mentre all’interno dei Bagni di Levante si trova l’Hammam dei Granduchi, ricavato da una piccola grotta naturale del Settecento: uno spazio reso suggestivo dall’acqua termale che filtra dalla roccia e si va a raccogliere in una vasca in pietra nella quale è possibile immergersi. La proposta di Aviomar per i ponti invernali con il pacchetto Hammam dei Granduchi, prevede: soggiorno di 3 notti con trattamento B&B comprensivo di 2 giorni di trattamenti, 2 Hammam dei Granduchi, 1 massaggio svedese, 1 aroma massaggio, 1 trattamento viso idratante agli oligoelementi termali a partire da 650 euro a persona in camera doppia per periodi fino al 31 dicembre.

– Terme di Saturnia Spa & Golf Resort – Nell’incantevole silenzio della Maremma grossetana, Saturnia è un antico borgo sulla vetta di un colle, ai cui piedi sgorgano le acque termali che la leggenda vuole fatte scaturire direttamente dal dio Saturno. Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, l’hotel ricavato da un’antica residenza in travertino, è un vero e proprio gioiello immerso nel verde. Le acque, di tipo sulfureo-carbonico, sono arricchite di rare sostanze minerali e vegetali. La raffinata SPA propone preziosi ed esclusivi trattamenti dove la tradizione termale si fonde con le più moderne frontiere del benessere con la cultura orientale. In esclusiva per Aviomar, il pacchetto Saturnia SPA Relax per il periodo dall’8 novembre al 25 dicembre prevede un soggiorno di 3 notti con 1 trattamento viso specifico, 1 "mikha bliss" (massaggio effettuato secondo la tradizione ayurvedica in cui vengono stimolati i punti Marma), 1 oleo benessere (combinazione di massaggio con oli aromatici caldi con un impacco di fango specifico), 1 doccia-massaggio Saturnia con quote a partire da 750 euro a persona in camera doppia.

Aviomar è il tour operator leader in Italia per le vacanze balneari. La sua ricca programmazione comprende un’offerta completa e dettagliata di hotel, villaggi, case e residence in tutta Italia, proposti in due cataloghi di oltre 800 pagine complessive. Cataloghi specifici sono inoltre dedicati a Sardegna, Corsica, Costa Azzurra, Croazia e Slovenia, Malta e Liba. La cura nelle descrizioni e la rotazione dei product manager sono garanzia di affidabilità del prodotto. Dal 2007 Naar è entrato in Aviomar. I cataloghi Aviomar si trovano nelle migliori agenzie di viaggio.

Per informazioni:
Aviomar
Via Vigoni, 8
20122 Milano
Tel. 02.58.39.41
www.aviomar.it

Ufficio stampa: Gabriella Manerba, Alessia Gallian
e-mail: g.manerba@presstudio.com, a.gallian@presstudio.com
Tel. 02 867526 Fax 02 86998132

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles