20 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

PASSEGGIANDO LUNGO I “WAALWEGE”

Alto Adige. Con i Vitalpina Hotels Südtirol l’attività fisica è l’occasione per riscoprire le risorse naturali della montagna.
PASSEGGIANDO LUNGO I "WAALWEGE"

La primavera per i Vitalpina Hotels è l’occasione per abbinare l’attività fisica e il benessere alle risorse naturali che il paesaggio alpino mette a disposizione con l’arrivo della bella stagione. Ecco allora le passeggiate lungo i "Waalwege", il nordic walking e i tour in bicicletta, la visita al mulino e le degustazioni di vini. E per finire qualche trattamento wellness.
Le rogge di montagna – I "Waalwege", le rogge di montagna, sono canali d’irrigazione realizzati nel passato sui fianchi dei monti per portare l’acqua delle sorgenti ai campi coltivati. Lungo queste opere corrono stretti sentieri che in origine servivano per il controllo e la manutenzione idraulica e che oggi sono diventati facili percorsi turistici. Regolari e pianeggianti, costeggiano per chilometri i torrenti artificiali, accompagnando gli escursionisti laddove la vegetazione è più rigogliosa e fiorita, proprio grazie alla presenza costante dell’acqua. Ecco perché il periodo ideale per percorrerli è la primavera, allo sbocciare della natura dopo il lungo letargo.
A Rablà di Parcines, nei pressi di Merano, l’Hotel Waldhof**** propone il pacchetto "Rogge, mele & vino", valido per la settimana 3-10 maggio 2008. Sette notti con trattamento di 3/4 pensione, 3 escursioni lungo i "Waalwege", una degustazione di vini a Castel Stachelburg e un bagno alle mele Vitalis, il tutto a partire da 517,00 euro a persona.
Anche a Silandro, in Val Venosta, l’Hotel Vinschgerhof*** organizza "Passeggiate lungo i Waalwege", per il periodo 10-31 maggio 2008. Sette notti in mezza pensione con menù a scelta, colazione a buffet, passeggiata lungo i "Waalwege", serata gastronomica a tema, degustazioni vini, noleggio gratuito biciclette, utilizzo della piscina coperta, del bagno turco e delle vasche Kneipp. Il costo è a partire da 322,00 euro a persona.
Nordic walking, mountain bike e pic nic – La primavera, grazie al suo clima tiepido, è il periodo ideale per lo sport all’aria aperta, le passeggiate a piedi o in bicicletta e i pic nic nei prati. Tra le vallate più miti e per questo più fiorite sicuramente ci sono la Val Venosta, la zona del Meranese e la Val d’Ultimo. Da questi luoghi incantevoli arrivano le altre proposte primaverili marchiate Vitalpina Hotels.
Per iniziare dalla Val Venosta, il Landhotel Sand**** di Castelbello, Ciardes, propone il pacchetto "Sui pedali… con gusto". L’offerta è valida dal 15 marzo al 19 luglio 2008 e comprende: 7 notti, trattamento di mezza pensione gourmet con buffet di dolci al pomeriggio, 3 tour guidati in mountain bike nella Venosta e una degustazione di vini. Il tutto a partire da 490,00 euro a persona.
Spostandoci verso il Meranese, a Lana, l’Hotel Schwarzschmied**** propone il pacchetto "Camminare e assaporare", valido dal 5 maggio all’8 giugno 2008. Sette notti in 3/4 pensione, 3 escursioni guidate, 1 bagno all’arnica e 2 massaggi parziali, a partire da 457,00 euro a persona.
Infine in Val d’Ultimo l’Erlebnishotel Waltershof**** di San Nicolò propone il pacchetto "Salute & piacere sui monti". Per il periodo 9 maggio-21 giugno 2008 sette notti in mezza pensione con programma attività, nordic walking, 4 escursioni guidate con pic nic, gita ai mulini e produzione del pane, un bagno di fieno alpino, il tutto a partire da 525,00 euro a persona.
Vitalpina Hotels, una garanzia – Tutte le strutture citate fanno parte del gruppo Vitalpina Hotels, rispondono dunque a precisi criteri selettivi a garanzia della qualità e dell’alta professionalità. Ogni hotel offre un programma di escursioni guidate, almeno tre alla settimana, organizza un programma fitness, anche questo con guida e tre volte alla settimana e dispone di un centro dove è possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria all’attività sportiva. Infine tutte gli alberghi curano molto l’alimentazione, genuina, sana ed equilibrata, e il benessere, con trattamenti viso e corpo. Info: Vitalpina Hotels Südtirol – Piazza Parrocchia, 11 – Bolzano – tel. 0471 999 980 – http://www.vitalpina.info/
Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel 049 8910709 – http://www.studioeidos.it/  

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles