16.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024

Passate le feste, le sorprese continuano. Sciare in Valle d’Aosta

 

Dal 14 gennaio, operativo il nuovo servizio gratuito di trasporto turistico per le principali stazioni sciistiche, il Forte di Bard, le Terme di Saint-Vincent e il Casinò de la Vallée

 

Passate le feste le sorprese in Valle d’Aosta per i turisti continuano. Dal 14 gennaio, infatti, coloro che decideranno di trascorrere una soggiorno nella regione dei quattro quattromila potranno fruire di due servizi di trasporto gratuito per le principali stazioni sciistiche e per il Forte di Bard, le Terme di Saint-Vincent e il Casinò de la Vallée.

 

"Con l’istituzione delle navette ‘Free winter shuttle’ nella due formule ‘Ski’ e ‘Discovery’ – spiega l’assessore regionale del turismo Aurelio Marguerettaz – il valore aggiunto della vacanza invernale in Valle d’Aosta si completerà con due servizi di trasporto dedicato, e gratuito, che renderanno maggiormente fruibili alcune tra le principali attrazioni turistiche della nostra regione. Crediamo questa possa essere la migliore risposta per far fronte ai crescenti costi di trasporto che, col caro benzina e col caro autostrada, di fatto ormai rappresentano una quota parte significativa delle spese di una vacazna. Ma non solo. Garantire il trasporto per e dalle stazioni sciistiche verso il fondovalle consentirà ai turisti di vivere appieno e senza incognite la giornata sulla neve, non dovendo più pensare alla propria auto, ai parcheggi, al tragitto o alle condizioni meteo".

 

In particolare, il Free Winter Shuttle Ski prevede, dal 14 gennaio al 31 marzo, un servizio gratuito di trasporto:

o da Saint Vincent, per 6 giorni settimanali (dal lunedì al sabato) verso le stazioni sciistiche di La Thuile, Breuil Cervinia, Monterosaski e Courmayeur

o da Aosta, per 3 giorni settimanali (martedì, giovedì e sabato) verso le stazioni sciistiche di La Thuile, Breuil Cervinia e Monterosaski

 

I turisti che soggiorneranno in Valle, in albergo in appartamento o presso amici, potranno prenotare il trasporto presso gli hôtel, l’office du Tourisme di Saint-Vincent e l’office du tourisme di Aosta e il Consorzio degli operatori turistici di Saint-Vincent. All’atto della prenotazione il cliente riceverà il ticket da esibire quale titolo per viaggiare gratuitamente.

 

Il Free Winter Shuttle Discovery è stato invece pensato per offrire, sempre dal 14 gennaio al 31 marzo, la possibilità a chi soggiorna nelle stazioni sciistiche valdostane di raggiungere gratuitamente mete di assoluto prestigio come il Forte di Bard, le Terme di Saint-Vincent e il Casino de la Vallée, abbinando nel contempo due pacchetti di esperienza che combinano arte e cultura, divertimento e benessere.

 

La prima proposta, denominata "Formula A" è serale/après ski, e comprende l’entrata alle Terme di Saint-Vincent a 20€, per godere di un percorso benessere della durata di 3 ore, e l’ingresso gratuito al Casinò de la Vallée – con un omaggio di gioco del valore di € 20,00, per tentare la sorte alle "slot machines".

 

La seconda proposta, denominata "Formula B" è diurna e consente di scegliere tra l’ingresso alle Terme di Saint-Vincent – dove con 30 euro si potrà approfittare per un’intera giornata del percorso benessere – e la scoperta del Forte di Bard, dove a tariffa ridotta, si potranno visitare il Museo delle Alpi, la mostra di Yann Arthus-Bertrand "Dalla Terra all’uomo. Un ritratto aereo del pianeta" e le Prigioni.

 

Anche in questo caso i visitatori potranno prenotare direttamente dal proprio hotel o presso gli uffici di informazione turistica della località di soggiorno, sia il servizio navetta sia l’ingresso alle strutture di interesse. All’atto della prenotazione riceveranno un ticket valido per viaggiare gratuitamente sul bus, per entrare alle Terme, al Casinò, al Forte

 

 

Maggiori informazioni: www.lovevda.it

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles