2.1 C
Milano
sabato, Gennaio 28, 2023

Oman Air ha inaugurato la nuova lounge di Business Class all’aeroporto internazionale di Bangkok

 

Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, ha recentemente inaugurato la nuovissima lounge di Business Class all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok in Tailandia. La lounge, comodamente situata al secondo piano fra le aree G ed E dei voli internazionali, offre ai passeggeri di Oman Air, che volano in Prima e in Business Class, l’alta qualità dell’ospitalità e dei servizi di bordo già vincitori di numerosi premi.

Questa lounge, realizzata conformemente al nuovo concetto di lounge sviluppato di recente dalla compagnia, può ospitare fino a 40 passeggeri nel lusso più raffinato. I servizi disponibili per i passeggeri di Premium comprendono anche l’utilizzo di un business center dotato di postazioni private con collegamento internet a banda larga e WiFi. I passeggeri hanno inoltre a disposizione una varietà di spuntini caldi e freddi, dai tradizionali piatti arabi a quelli orientali, preparati sotto l’attenta supervisione dello chef del rinomato Dusit Thani Hotel di Bangkok; possono gustare bevande calde e deliziosi succhi di frutta freschi o sorseggiare un aperitivo mentre sfogliano quotidiani e riviste o guardano programmi nazionali e internazionali sulla TV satellitare. E’ prevista anche "una zona dedicata al riposo" con comodi divani letto per i passeggeri con coincidenze lunghe che hanno il tempo per rilassarsi.

Durante l’inaugurazione Ahmed Hazeem al Balushi, District Sales Manager di Oman Air a Bangkok, ha commentato: "Sono veramente felice di inaugurare questa lounge in linea con l’attuale concept di Oman Air. Ci siamo concentrati sulle necessità dei nostri clienti e la nuova lounge al Suvarnabhumi offre ai nostri ospiti Premium le condizioni ideali per un’attesa rilassante prima della partenza. Proprio come i nostri clienti abbiamo aspettato con impazienza questo giorno."

Aaron Claxton, General Manager del Catering di Oman Air ha commentato: " L’inaugurazione di questa nuova lounge testimonia i continui progressi di Oman Air nell’offrire ai propri passeggeri la tradizionale ospitalità omanita e un’esperienza di viaggio "a 5 stelle" fin dal momento in cui accedono alla lounge. Questa lounge è stata studiata con particolare attenzione per essere un’oasi di pace e tranquillità pur mantenendo molte delle caratteristiche della lounge inaugurata a Muscat nel gennaio 2011. "
www.omanair.com.

Alcune informazioni su OMAN AIR
Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam, Kuwait e Al Ain. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania; opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre le Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania.
Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra in Gran Bretagna, Milano in Italia, Monaco e Francoforte in Germania e Parigi in Francia.
Accordi di code-share con bmi (British Midland) e Malaysia Airlines espandono la rete di collegamenti di Oman Air includendo Hong Kong, Singapore, Kota Kinabalu, Langkawi, Penang, Manchester, Belfast, Edinburgh e Aberdeen.
Attualmente la flotta di Oman Air è composta da quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300, quindici B737-700/800, due Embraer E175 e due ATR 42. Altri tre Embraer E175 sono in ordine con un’opzione per ulteriori cinque aeromobili e sei Boeing 787 Dreamliners sono in consegna per il 2014
Gli eccezionali interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. La poltrona di Business Class dell’ A330-200, premiata come migliore al mondo, offre l’accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.
Un intrattenimento di bordo all’avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona, programmazione audio e video a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.
All’aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all’aeromobile.
L’impegno di Oman Air per la qualità, il comfort e il benessere dei propri clienti ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrone di Business Class al Mondo ed Eccellenza nel Servizio per il Medio oriente (World Airline Awards 2011); Best Luxury Airline del medio Oriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell’Anno (Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d’oro e una d’argento ai TravelPlus Amenity Bag Awards 2010; una medaglia d’argento ai Cellars in the Sky Awards 2010; il KLIA Awards 2011; un argento e un bronzo ai Vision Awards del 2009 e un argento ai Travel Industry Club Awards 2010
www.omanair.com

 

Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:

Massimo Martinengo / Cinzia Maggioni Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com
Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili ( ) dal link: http://lnx.martinengoservice.com/gallery/omanair.html

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles