16.2 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Meliá Hotels International, a Dubai con il Gran Meliá Dubai Jumeirah

Il gruppo alberghiero Meliá Hotels International (MHI) conferma il proprio focus primario nello sviluppo del “segmento lusso”. Lo fa con l’annuncio della nuova proprietà a marchio Gran Meliá, la cui inaugurazione è prevista per il 2025 a Port de La Mer, destinazione esclusiva nella zona di Jumeirah One Beach, una delle più rinomate di Dubai negli EAU.

Melià: il lusso mediterraneo a Dubai

Il marchio Gran Meliá continua a guidare l’espansione nell’ospitalità di fascia alta in Europa e nel Medio Oriente del gruppo, con 17 hotel già in attività distribuiti in dieci Paesi del mondo e altri 7 in arrivo, fra cui il Gran Meliá Dubai Jumeirah, primo del brand nell’Emirato, rafforza ulteriormente il posizionamento del gruppo a Dubai dopo l’apertura del Desert Palm, Meliá Collection nel 2018 e del ME Dubai nel 2020.

Melià

La struttura gode di un affaccio diretto su una spiaggia di sabbia bianca e sulle acque turchesi del Golfo Persico ed è un perfetto esempio di resort urbano a tutto tondo che assicura tutti i servizi leisure di lusso richiesti dai viaggiatori internazionali, ma che grazie alla sua posizione strategica nelle vicinanze del Dubai International Financial Centre (DIFC) è destinato a imporsi anche come scelta preferenziale per il segmento corporate e mice.

Il progetto architettonico e paesaggistico firmato MOMA, desertINK & Lagranja, così come l’ampia gamma di attività per il tempo libero e il benessere saranno caratterizzati dal raffinato gusto Mediterraneo che è parte del dna di Gran Meliá, rendendo il resort l’emblema del lusso e del “buon vivere” nella regione, oltre ad una delle strutture ammiraglie del marchio.

Sorge su una delle penisole di Port de la Mer, disporrà di 380 lussuose camere e suite dal design distintivo con viste ininterrotte sull’oceano e sulla suggestiva skyline della città.
Il complesso offrirà accesso diretto al porto turistico, spazi per eventi fino a mille partecipanti  e aree dedicate a benessere e al fitness d’avanguardia che vedranno la collaborazione di partner internazionali di prestigio. Il resort aspira ad imporsi come punto di riferimento nella destinazione in ambito gastronomico grazie alla proposta di alcune fra le migliori realtà gourmet e i marchi di ristorazione più prestigiosi al mondo.

Melià
Gabriel Escarrer

«L’apertura di questo fantastico hotel ci offre una nuova opportunità per dimostrare la nostra comprovata eccellenza nel segmento dell’ospitalità di lusso a Dubai – ha affermato Gabriel Escarrer, presidente e ceo di MHI – Il nostro Gruppo è già fortemente impegnato in questa regione. Port La Mer – Jumeirah rappresenta la destinazione perfetta dove dare vita ad un grande esempio del lusso Mediterraneo che caratterizza il marchio Gran Meliá in un mercato chiave come quello degli Emirati».

Il progetto Gran Meliá Dubai Jumeirah è il risultato della proficua collaborazione tra MHI e Albwardy Investment LLC, Gruppo proprietario della struttura con cui Meliá gestisce già altre 7 proprietà tra cui Gran Meliá Arusha, Meliá Zanzibar, Meliá Collection Serengeti Lodge e il recente Meliá Collection Ngorongoro Lodge – in Tanzania; Gran Meliá Iguazu in Argentina, Meliá Collection London Kensington nel Regno Unito e Meliá Collection Desert Palm, a Dubai.

MHI e il Gruppo Albwardy stanno inoltre lavorando congiuntamente per aprire nuove strutture, tra cui una prossima destinazione alle Seychelles.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles