Lefay ha a cuore il green.
Ma quello vero, sostenibile, attento a ogni dettagli dell’ambiente. E i tanti premi ormai vinti dalla catena della famiglia Leali lo testimoniano.
Come l’ultimo in cui in occasione della cerimonia finale della Preferred Global Conference, il Gruppo Lefay Resorts & Residences è stato premiato da Preferred Hotels & Resorts ai GIFTTS Pineapple Awards 2023 nella categoria “Overall Corporate Social Responsibility”.
I GIFTTS Pineapple Awards 2023 (l’acronimo sta per “Great Initiatives for Today’s and Tomorrow’s Society”), conferiti nel 55° anno di anniversario del Brand Preferred, sono stati consegnati dinanzi a una platea di oltre 200 leader dell’ospitalità mondiale riuniti nella splendida cornice dell’Half Moon Resort in Giamaica a Montego Bay.
Questi riconoscimenti tendono a riconoscere gli hotel indipendenti che si contraddistinguono per i loro sforzi negli ambiti della filantropia, della sostenibilità ambientale e del supporto alla comunità, argomenti sempre più sensibili, che necessitano di trovare esempi virtuosi in aziende e leader ispiratori.
«È per noi davvero un grande onore ricevere un riconoscimento di tale portata, negli anni, i nostri resort hanno conquistato oltre cento premi internazionali, ma questo è il primo ottenuto da Preferred Hotels & Resorts, il partner che abbiamo scelto per unirci alla selezione dei migliori resort al mondo – ha affermato Alcide Leali, CEO del Gruppo, che ha ritirato il premio alla serata di gala oltreoceano – Ancor di più ci rende orgogliosi aver vinto nella categoria della responsabilità sociale, confrontandoci con i più noti brand a livello globale, a dimostrazione che il nostro sentimento verso un tema così delicato conferma quanto ci stia a cuore».
Lefay Resorts & Residences, membri “Legend” di Preferred Hotels & Resorts
Lefay Resorts & Residences, i cui entrambi Resort sono membri “Legend” dell’affiliazione Preferred Hotels & Resorts, è stato premiato grazie all’impegno dedicato alla responsabilità sociale, che da anni viene perseguita attraverso molteplici azioni nei confronti della sostenibilità ambientale, delle Persone e delle comunità locali.
Le Strutture sono carbon neutral e utilizzano energia pulita, in gran parte prodotta nelle centrali tecnologiche situate nei parchi dei Resort. I Collaboratori possono contare su benefit sopra la media del settore in Italia e hanno grandi possibilità in termini di crescita professionale (il Gruppo è certificato TOP Employers).
Un intenso sostegno è garantito inoltre a tutti i membri delle comunità in cui sono situati i Resort: più della metà dei membri dello Staff sono di provenienza locale, vengono privilegiati i fornitori del luogo e si supportano gli eventi, i gruppi e le associazioni del territorio.