28.5 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

La carta d’imbarco direttamente sul cellulare. Da SAS il servizio Mobile Boarding Pass


Da oggi è ancora più facile e comodo volare con SAS Scandinavian Airlines, grazie all’introduzione del Mobile Boarding Pass (carte d’imbarco direttamente sul cellulare). Questo servizio permette, infatti, ai passeggeri SAS di volare utilizzando unicamente il proprio cellulare per tutte le operazioni di registrazione e d’imbarco all’aeroporto, unitamente al documento d’identità valido.

"SAS persegue l’obiettivo di ottimizzare i tempi di viaggio della propria clientela. I passeggeri possono effettuare il check-in direttamente attraverso il sito o via SMS e ricevono un codice a barre 2D sul cellulare che sostituisce la carta d’imbarco", spiega Lena Rökaas, Vice Presidente Product & Costumer Services di SAS Scandinavian Airlines.

"E’ da anni che stiamo lavorando per fornire ai nostri passeggeri efficienti soluzioni che ottimizzino i tempi dedicati al viaggio e, con l’attivazione del servizio mobile boarding pass, abbiamo fatto un passo avanti per rendere il viaggio sempre più piacevole e privo di stress", dice ancora Rökaas.

Il mobile boarding pass è costituito da un codice a barre 2D che può essere letto elettronicamente in aeroporto e utilizzato per stampare le etichette bagaglio presso il banco SAS Self Service, per il controllo di sicurezza, per gli acquisti duty-free, per l’entrata alle SAS lounges e ovviamente per l’imbarco.

E’ possibile accedere al servizio di mobile boarding pass unicamente se si effettua il check in via SMS o sul sito http:// mobile.flysas.com, per le seguenti destinazioni servite da SAS e dalla sussidiaria di SAS, Blue 1:
– voli domestici in Scandinavia e Finlandia
– voli tra la Scandinavia da/per la Finlandia
– voli per l’Europa e l’Asia
– alcuni voli dall’Europa per la Scandinavia

Il servizio è disponibile per tutti i passeggeri con una connessione internet per il cellulare (WAP).

 

I vantaggi del servizio Mobile Boarding Pass possono essere così sintetizzati:
– nessuna carta d’imbarco stampata da esibire
– non serve stampare la carta d’imbarco all’aeroporto e si risparmia tempo oltre che contribuire alla tutela dell’ambiente
– servizio di aggiornamento in tempo reale sul volo, gate d’imbarco o altre informazioni

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
www.flysas.it oppure chiamando l’ 199 259 104.

 

Il Gruppo SAS, sesto vettore europeo per passeggeri trasportati, offre una rete globale di collegamenti con oltre 152 destinazioni servite in Europa, Estremo Oriente (Bangkok, Pechino, Tokyo) e Nord America (New York, Washington DC, Chicago). La flotta SAS è composta da 260 aeromobili e nel 2008 ha trasportato 31,2 milioni di passeggeri. In Italia SAS è presente dal 1949 e opera oltre 46 collegamenti settimanali da 7 aeroporti (Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Bologna, Venezia e, nel periodo estivo, anche Palermo e Cagliari) per gli scali del Nord Europa.
SAS Scandinavian Airlines applica da anni una politica di trasparenza tariffaria. Le tariffe sono sempre da intendersi oneway e comprensive di tasse aeroportuali, supplementi e costi di emissione se acquistate su www.flysas.it. Inoltre sempre garantiti con SAS e inclusi nella tariffa: 20 kg di bagaglio, sconto 25% bambini e check-in online gratuito.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.flysas.it

 

 

 

Ufficio Stampa:
Interview PR & Press Relations – Milano – tel +39 02 87 59 87
Monica Macchioni – cell. *39 335 6524242 – monica.macchioni@interview-pr.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles