Per celebrare il mese della sensibilizzazione del tumore al seno, Delta Air Lines portera’ a Milano il proprio "Pink Plane", un aereo colorato di rosa che percorre tratte internazionali. Il 19 di ottobre questo aeromobile Boeing 767-400 decorato con il nastro rosa simbolo della Fondazione per la Ricerca del Tumore al Seno (BCRF) atterrerà a Milano proveniente da New York.
Durante il mese di ottobre il "Pink Plane" di Delta Air Lines ha gia’ toccato destinazioni internazionali in Germania, Francia, Spagna e Stati Uniti al fine di promuovere l’attività della BCRF. L’aeromobile, dipinto di rosa nel mese di maggio del 2010, ad oggi ha trasportato oltre 150.000 passeggeri, volando per circa 6.000 ore, che equivalgono a circa 104 viaggi intorno al mondo.
Tutto il personale di bordo indossa uniformi rosa per supportare la causa della ricerca contro il tumore al seno; inoltre a bordo vengono vendute limonate e caramelle di color rosa i cui proventi andranno a favore della BCRF.
"L’iniziativa del ‘Pink Plane’ riflette al meglio l’impegno e la determinazione del personale Delta e dei propri clienti a sostegno all’attività della Fondazione per la Ricerca del Tumore al Seno (BCRF); da quando abbiamo cominciato a sviluppare questo progetto abbiamo raccolto oltre 3.5 milioni di dollari in favore della BCRF di cui 1 milione solo nel 2010", ha dichiarato Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta Air Lines per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente. "I fondi raccolti aiutano a finanziare 12 ricercatori impegnati nella ricerca di una cura contro il tumore al seno. Sono certo che quest’anno riusciremo a superare la donazione di un milione di dollari dell’anno scorso e non vedo l’ora di aiutare i ricercatori a raggiungere il loro obiettivo".
Alcune informazioni su "The Breast Cancer Research Foundation" – Fondazione per la Ricerca del tumore al seno
La Breast Cancer Research Foundation è stata fondata nel 1993 da Evelyn H. Lauder come organizzazione indipendente e no-profit creata per finanziare l’innovazione nella ricerca clinica. Nel 2010 la BCRF ha assegnato circa 33 milioni di dollari a più di 170 scienziati in tutto il mondo, tra Stati Uniti, Canada, America Latina, Europa, Medio Oriente e Australia. Ad oggi più di 88 centesimi per ogni dollaro donato alla Fondazione vengono direttamente destinati alla ricerca di una cura contro il tumore al seno e al programma di sensibilizzazione dedicato. L’American Institute of Philantropy ha inoltre conferito alla Fondazione il rating A+, il più alto possibile. BCRF è l’unica organizzazione per la ricerca sul tumore al seno ad aver ricevuto questo riconoscimento, ed è attualmente l’unica organizzazione per la ricerca contro il tumore a poter vantare questa valutazione. Per maggiori informazioni: www.bcrfcure.org
Delta Air Lines trasporta più di 160 milioni di passeggeri ogni anno ed è stata recentemente nominata "most admired airline worldwide" dal magazine Fortune. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 338 destinazioni, 59 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha più di 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai propri passeggeri più di 13.000 voli al giorno, operando dai propri hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis-St. Paul, New York-JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. I servizi offerti da Delta comprendono il programma frequent flyers SkyMiles, il più grande programma di fidelizzazione di una compagnia aerea; il pluripremiato servizio BusinessElite; e oltre 50 lounge aeroportuali Delta Sky Club in tutto il mondo. Delta ha stanziato oltre 2 miliardi di dollari da investire entro il 2013 in strutture aeroportuali e nel prodotto globale, i servizi e le tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. I passeggeri possono prenotare il proprio viaggio, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com
Martinengo & Partners Communication
Tel +39 02 4953 6650
Email: martinengo@martinengocommunication.com