20.5 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

HORSE & HOUSE SHARING, IL NUOVO CONCETTO DI VACANZA

HORSE & HOUSE SHARING, IL NUOVO CONCETTO DI VACANZA

 

IL TUO CAVALLO E LA TUA CASA, UN SOGNO LUNGO 10 ANNI:
IN SARDEGNA

 

 

Si chiama Horse & House Sharing la nuova formula che rivoluziona il modo di concepire la vacanza lanciata da Horse Country: un cavallo scelto da voi e una villetta in stile inglese o country per una villeggiatura lunga dieci anni! In Sardegna, terra dall’intramontabile bellezza, sorge un luogo dove gli amanti del cavallo, della natura e del benessere, possono trovare la propria vacanza ideale all’insegna dell’accessibilità e all’interno di una struttura turistica moderna e accogliente, capace di offrire tutti i comfort e un’esclusività del tutto inedita.

 

1. IL CAVALLO PER L’ELITE? NON PIU’, C’E’ HORSE & HOUSE SHARING
Il cavallo – animale emblema di libertà, bellezza e forza – esercita da sempre una grande attrazione verso gli esseri umani, piccoli o grandi che siano. Poco conosciuto dalle masse, perchè legato a uno sport accessibile economicamente a pochi, questo animale tanto grande quanto docile e generoso anima da sempre i sogni di molti bambini che, crescendo, non hanno dimenticato il sogno di possederne tutto per sé. Non solo per imparare a montarlo ed accudirlo ma anche per condividere con questo affascinante animale il suo mondo e una quotidianità fatta di piccoli gesti, o di semplice condivisione dello stesso spazio. Passare con il nobile animale giornate di divertimento e relax, avendolo a totale disposizione proprio ‘affianco a casa’ e nello splendido scenario naturale della Sardegna è quello che Horse Country, con l’innovativa formula Horse & House Sharing, ha reso possibile. Chiunque lo desideri, infatti, può acquistare una o più settimane di vacanza l’anno, per dieci anni a prezzo bloccato, scegliendo un cavallo della scuderia Horse Country e una residenza in stile country o inglese. Il cavallo scelto, che potrà essere selezionato on line direttamente dal sito Horse Country grazie a fotografie e schede caratteriali e attitudinali, diventerà così il fedele compagno da rincontrare ogni anno e con il quale passare momenti indimenticabili, senza orari e potendo scegliere tra una vasta gamma di attività equestri coordinate da uno staff di persone altamente qualificato. Pinete che scendono sulle dune che fiancheggiano il mare, stagni lussureggianti abitati da fenicotteri rosa sono solo alcuni dei luoghi che possono essere ammirati in sella al proprio cavallo. Passeggiate e trekking ‘in sella’ quindi, ma anche lezioni in maneggio per tutti i livelli ed età, sono ciò che Horse Country offre, insieme ad altre attività legate al cavallo: dall’Horse Theraphy ai Pony games per i più piccoli, fino alle lezioni alla corda per i principianti e lezioni di avvicinamento alla disciplina del Salto a Ostacoli, del Dressage o della Monta da lavoro sarda, per i più esperti. Tre mondi, questi ultimi, di cui è possibile vedere all’interno delle strutture del Centro la massima espressione, grazie all’organizzazione in loco, e durante tutto l’anno, di importanti eventi e gare.
La Sardegna, terra in cui la cultura del cavallo appartiene al dna del territorio e della gente che lo abita, insieme all’esperienza del personale Horse Country, hanno dato vita a una nuova realtà dove tutti possono essere amazzoni e cavalieri, valorizzando il cavallo come animale non più per una piccola élite facoltosa, ma accessibile a tutti.

1.2 Il Centro equestre: inglese o western? A voi la scelta
Situato in prossimità del resort, si estende su una superficie di circa 400 ettari e conta ampie e funzionali strutture dedicate: due campi gara, uno all’aperto e uno coperto, offrono la possibilità di montare in ogni periodo dell’anno, così come un campo prova in sabbia che confina con le moderne scuderie e i confortevoli paddok esterni. Ma non finisce qui: Horse Country può offrire ad ogni cavaliere o amazzone la scelta tra i due macro mondi dell’equitazione: quello dell’elegante monta inglese e quello della colorata monta western, entrambi con strutture ad hoc dedicate. Oltre a questo è possibile approfondire e apprendere la Monta da Lavoro Sarda, tipica dell’isola, mentre per gli spettacoli equestri e le gare indoor c’è la perla del Centro: il Palacavallo, un’arena coperta capace di ospitare fino a 1150 spettatori.

2. VITA DA ‘HORSE COUNTRY’
Nato dalla lunga esperienza turistica del Centro Vacanze Ala Birdi, Horse Country può essere definito ‘Il paese dei Cavalli’, un luogo fisico ma anche emozionale dove si è concretizzato il desiderio non solo di fare dell’equitazione una pratica diffusa e accessibile a tutti, ma anche di dare la possibilità a chi lo desideri di avere un cavallo tutto per sé godendo di numerose strutture e servizi. Qui ad Arborea (Oristano), sulla costa occidentale della Sardegna e in totale armonia con l’ambiente intorno, gli spazi dedicati ai cavalli sono solo un parte di ciò che questa realtà turistica, una delle più grandi e complete d’Europa, è in grado di offrire. Tra le confortevoli stanze dei tre alberghi facenti parte del Resort, così come nelle 58 villette indipendenti in stile inglese o western che vanno da monolocali a bi e trilocali (dai 26 mq ai 68 mq), Horse Country può ospitare fino a mille persone. Nei ventitrè ettari sui quali si estende il Centro, situato o pochi metri dal mare, si trovano anche un moderno Centro Congressi con Sala Plenaria da 1000 posti e un Centro Benessere specializzato in talassoterapia. E ancora, per tutti gli amanti dello sport, un campo polivalente in erba sintetica attrezzato per il calcetto, la pallavolo o la pallacanestro, un campo da tennis regolamentare, un campo da calcio in erba, un campo bocce e tavoli da ping-pong. Per chi ama lo sport nella natura un percorso vita immerso nel verde della pineta e un’area dedicata al tiro con l’arco, possono soddisfare i bisogni di corpo e spirito, mentre per tutti gli amanti delle due ruote sono a disposizione le biciclette, da utilizzare lungo le piste ciclabili che circondano l’intero complesso. Libero per tutti gli ospiti anche l’accesso alle due piscine all’aperto, comode e potenziali alternative al mare. Il mare dell’ Horse Country dispone di oltre dieci kilometri di spiaggia bianca, bagnata da acque limpide e basse ideali anche per i bambini, attrezzata con tutti comfort e capace di offrire numerosi servizi extra: dall’affitto di canoe e wind surf, fino a quello di gommoni e barche a vela. E per chi non può rinunciare allo shopping anche in vacanza, Horse Country dispone al suo interno di una fornitissima boutique dove moda e tradizione sarda si incontrano.

3. LA VACANZA CHE NON C’ERA
Sono tre i punti che fanno dell’idea Horse Country, nella formula Horse & House Sharing, la prima e ad oggi unica realtà capace di avvicinare il mondo del cavallo a tutti quelli che lo hanno sempre desiderato, grandi e piccoli: la scelta del proprio cavallo, della propria casa e del proprio periodo di vacanza. Dieci anni di diritti esclusivi, quindi, su un periodo scelto, con piena disponibilità del proprio cavallo e della propria casa, comprensivi della possibilità di partecipare alle diverse attività equestri usufruendo di sconti speciali sia per le lezioni in maneggio con l’istruttore sia per le passeggiate e i trekking con accompagnatore, mentre le attività autonome in maneggio possono essere svolte liberamente senza spese aggiuntive, ma sempre sotto l’attenta supervisione degli istruttori equestri del Centro. "Il benessere e il rispetto del cavallo sono valori fondamentali", spiega uno degli Istruttori di Horse Country, "per questo ognuno di noi controlla sempre che la gestione del cavallo da parte di ogni ospite, sia da terra che in sella, segua una serie di regole etologiche". Ed è proprio un etologo, infatti, la figura che accoglie e segue ogni ospite Horse Country durante le prime giornate di avvicinamento al cavallo, bambino o adulto che sia, per garantire non solo ai cavalli un trattamento ed utilizzo consono da parte dei propri ‘proprietari’, ma anche ai ‘proprietari’ stessi di poter lavorare o divertirsi con il cavallo in sicurezza. Un esempio di pacchetto Horse & House Sharing lungo dieci anni? Eccolo. Una spesa che parte dai 12.000,00 euro a seconda del periodo prescelto, per vivere una settimana l’anno nella propria villetta bilocale immersa nel verde, in compagnia del cavallo di famiglia e potendo usufruire di tutte le attività esclusive, gratuite o scontate, riservate ai clienti Horse Country.
Ad ogni cavaliere e amazzone verrà, infatti, rilasciata la Patente Equestre Horse Country che, oltre a formalizzare la possibilità di accedere gratuitamente a tutte le manifestazioni ed eventi organizzati nelle strutture del Resort nonché il diritto a sconti speciali per le altre attività del Centro, attesterà le competenze del singolo tesserato in materia equestre. Sono cinque i livelli della Patente – che indicano dalle competenze base, a quelle medie e avanzate – la cui ascesa scandisce le conoscenze acquisite da ogni ospite: non sono sapere montare bene conquistando un buon assetto in sella e una buona padronanza del cavallo stesso, ma anche – e soprattutto – imparare ad avere con il nuovo compagno con coda e criniera un rapporto armonioso e consapevole, basato su fiducia reciproca e rispetto, imparando a conoscere da vicino un animale che è sempre stato ‘per pochi’ ma che, da sempre, è capace di dare tante emozioni e soddisfazioni ‘a molti’. Così come la splendida terra di cui è emblema e che da centinaia d’anni lo ospita: l’incantata Sardegna.

 

 

 

Ufficio stampa Horse Country
Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Via Panfilo Castaldi, 11- 20124 Milano
Paola Lazzarotto – lazzarotto@secrp.it
Mariangela Cecchi – cecchi@secrp.it
Tel. +39 (0)2 624999.1

 

 

Horse Country Srl
Strada a Mare 24, Arborea (OR) Sardegna
Tel (+39) 0783.80.500 – Fax (+39) 0783.80.10.86
Web Site www.horsecountry.it – Email info@horsecountry.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles