“L’Italia ha l’opportunità di recuperare le posizioni perse nell’ultimo decennio e ritornare tra le prime 3 destinazioni mondiali. Perché il Belpaese ha un’offerta turistica che, se potenziata, è in grado di fare da volano per la ripartenza economica del nostro Paese”.
Parole di Sabrina Talarico, presidente del Gist, Gruppo Italiano Stampa Turistica, nel commentare l’istituzione del ministero del Turismo con il varo del Governo Draghi e la nomina di Massimo Garavaglia a ministro.
(TurismoItaliaNews) “Il Gist, Gruppo Italiano Stampa Turistica, plaude all’istituzione del ministero del Turismo, spacchettato da quello della cultura. Si tratta infatti di settori che hanno obiettivi diversi, anche dal punto di vista economico – sottolinea Sabrina Talarico, numero uno del Gist, a TurismoItaliaNews.it – il turismo e la sua filiera rappresentano il 13% del Pil italiano, sono una vera e propria industria e come tali devono essere trattati. Con conoscenza, competenza e strategia. L’Italia detiene il record mondiale dei siti patrimonio Unesco e ha un’offerta turistica che, se potenziata, è in grado di fare da volano per la ripartenza economica del nostro Paese. Grazie al recovery fund, nel cui capitolo relativo all’innovazione tecnologica e alla svolta green è ricompreso anche il turismo, l’Italia può recuperare le posizioni perse nell’ultimo decennio e ritornare tra le prime 3 destinazioni mondiali. Un ministero dedicato aiuterà sicuramente al raggiungimento di questo obiettivo”.
Articolo pubblicato al link: http://www.turismoitalianews.it/ultimissime/35-le-ultimissime/17581-governo-con-ministero-del-turismo-l-italia-puo-tornare-tra-le-prime-3-destinazioni-mondiali-il-commento-di-sabrina-talarico-gist