3.5 C
Milano
domenica, Dicembre 8, 2024

Emirates lancia il primo volo per Phuket. Al via i voli giornalieri non-stop da Dubai verso la Perla delle Andamane

Roma, 13 Dicembre 2012 – Il primo volo Emirates per la Tailandia del Sud è partito lunedì da Dubai grazie al lancio del servizio non-stop giornaliero per Phuket.

Phuket è così diventata la 128esima meta del network Emirates, che incrementerà considerevolmente i voli da e verso la città. La nuova rotta è un emblema dell’impegno di Emirates in Tailanda, un Paese dove la compagnia aerea di Dubai è presente dal 1990, anno in cui sono iniziati i collegamenti con Bangkok.

Il collegamento è effettuato con un Airbus A340-300, con configurazione a tre classi. Il volo EK378 decolla da Dubai alle 12:45 per arrivare all’Aeroporto Internazionale di Phuket alle 21:55. Il volo di ritorno EK379 parte alle 00:35 ed arriva a Dubai alle 4:35.

Per la delegazione a bordo del volo inaugurale verso Phuket erano presenti Salem Obaidalla, Senior Vice President Emirates Commercial Operations, Far East & Australasia; Sua Eccellenza Warawudh Chuwiruch, ambasciatore tailandese negli Emirati Arabi Uniti, Obaid Bin Suroor, Deputy Director of Dubai Immigration; Khalid bin Touq, Executive Director DTCM Licensing & Classification Section ; Hiran Perera, Senior Vice President, Cargo Planning and Freighters ed esponenti della stampa.

"Il lancio del volo giornaliero non-stop tra Dubai e Phuket coincide perfettamente con l’inizio del periodo festivo tailandese, e farà di Phuket una delle destinazione preferite per chi andrà in vacanza. Siamo orgogliosi di questo nuovo livello di collegamento tra la Tailandia e il network internazionale di Emirates, che può contare su oltre 120 destinazioni", ha dichiarato Obaidalla.

"Emirates ha un rapporto solido con la Tailandia e il Paese rappresenta per noi un mercato molto importante. La nuova rotta offrirà un supporto importante al comparto turistico, potenziando sia gli arrivi dagli Emirati Arabi Uniti – la più grande Regione del Medio Oriente – sia i mercati tradizionali come l’Europa. Emirates lavorerà duro per promuovere Phuket su tutto il network, continuando a sostenere la Tailandia e lavorando a stretto contatto con il governo" ha aggiunto Obaidalla.

"Phuket in questi ultimi anni ha visto crescere di molto la sua notorietà. Oggi l’isola rappresenta la porta d’accesso al sud della Tailandia facendone l’aeroporto principale, oltre ad essere una tappa importante per coloro che viaggiano verso Khao Lak, Phang-nga, Koh Samui, Trat, Krabi, Koh Lipe e molte altre destinazioni. La strategia attuale dell’Autorità per il Turismo Tailandese è quella di promuovere Phuket in tutte le sue declinazioni e siamo sicuri che Emirates avrà un ruolo fondamentale in questo" ha dichiarato Manit Boonchim, Direttore Esecutivo per l’Europa, l’Africa ed il Medio Oriente dell’ Autorità per il Turismo Tailandese.

La tratta giornaliera non-stop per Phuket verrà effettuata con un A340-300 con una capacità di trasporto di 13 tonnellate, incrementando la capacità settimanale di Emirates SkyCargo da e verso il Paese e portandolo a più di 640 tonnellate.

Le importazioni di Phuket riguardano principalmente carne, pezzi di ricambio, attrezzatura subacquea e forniture per ufficio, mentre le esportazioni più importanti sono quelle del tonno, di gamberetti e di granchi vivi. Grazie alla popolarità della Tailandia come destinazione turistica, vi è anche una forte domanda per i beni personali da e verso l’isola.

Emirates
Emirates, una delle compagnie aeree con la più rapida crescita internazionale, ha ricevuto più di 500 premi per i suoi servizi di eccellenza. Attualmente raggiunge 128 destinazioni in 74 paesi. La compagnia aerea ha registrato un utile netto di 409 milioni di dollari per l’anno fiscale. l’2011/12 . Emirates può contare sulla più grande flotta di A380, grazie ai suoi 28 velivoli, e sulla più grande flotta al mondo di Boeing 777. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 120 compagnie aeree in concorrenza libera e leale.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Emirates c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi – 06.44160881 – 347.5967201 – s.silvi@inc-comunicazione.it
Fulvio D’Andrea – 06 -44160853 – 3343757384 – f.dandrea@inc-comunicazione.it

Fulvio D’Andrea

INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione
Via Giovanni Battista De Rossi, 10 – 00161 Roma
tel +39 0644160853
fax +39 0644254393
mobile +393343757384

email f.dandrea@inc-comunicazione.it
website www.inc-comunicazione.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles