24.3 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

E’ MEDICI SENZA FRONTIERE IL VINCITORE DELLA DONAZIONE

E’ MEDICI SENZA FRONTIERE IL VINCITORE DELLA DONAZIONE
WEB 2.0 "PIÙ DI UN’IMPRONTA" PROMOSSA DA TRIPADVISOR

 

 

Grazie al 39% dei voti espressi on-line dai turisti della community di TripAdvisor, Medici Senza Frontiere, prima classificata, riceverà 392.000 dollari. Alle altre organizzazioni umanitarie verranno devolute quote di 347.000$ a Save The Children, 70.000$ a Conservation International, 54.000$ a National Geographic Society e 137.000$ a The Nature Conservancy.

Milano, 14 Novembre 2008 – Si è chiuso con la vittoria di Medici Senza Frontiere lo scrutinio di oltre un milione di voti espressi on-line dai turisti di TripAdvisor, la community di viaggiatori più grande del mondo, con oltre 20 milioni di recensioni, 25 milioni di visitatori mensili e 9 milioni di iscritti, che hanno partecipato alla donazione Web 2.0 "Più di un’impronta" per esprimere la propria preferenza su come donare un milione di dollari fra cinque organizzazioni no profit legate al mondo dei viaggi.

Ed ecco, a seguire, i risultati delle votazioni, che hanno consentito di ripartire la donazione sulla base della percentuale di voti raccolti da ogni singola organizzazione umanitaria:

• a Medici Senza Frontiere (MSF), organizzazione umanitaria per il soccorso medico in situazioni di emergenza, verranno devoluti 392.000 dollari sulla base del 39% dei voti. La donazione di TripAdvisor aiuterà i team di medici di MSF a raggiungere migliaia di persone le cui vite sono state sconvolte dalla violenza in atto nella Repubblica Democratica del Congo, offrire soccorso alle persone di Haiti che hanno subito le inondazioni e curare migliaia di bambini denutriti del sud dell’Etiopia. La donazione sarà inoltre utilizzata per l’acquisto di scorte.
• a Save the Children, attiva in tutto il mondo per aiutare l’infanzia in difficoltà, verranno donati 347.000 dollari sulla base del 34,7% dei voti. Fra le attività che verranno sviluppate grazie alla donazione della community figurano la donazione di kit prenatali alle mamme, training alle neo-mamme per la cura dei neonati, fornitura di vaccini salva-vita per immunizzare i bambini, costruzione di scuole e formazione di insegnanti per offrire ai bambini la speranza di un futuro migliore.
• a The Nature Conservancy, da sempre impegnata per la salvaguardia ambientale, andranno 137.000 dollari sulla base del 13,7% dei voti. Il contributo di TripAdvisor verrà utilizzato per supportare la campagna di Nature Conservancy per la sostenibilità del pianeta, che è parte integrante dell’ambizioso progetto dell’organizzazione di raddoppiare le aree protette di tutti i tipi di habitat naturale del mondo entro il 2015, compresi foreste, oceani, fiumi, laghi, praterie, deserti e zone aride del pianeta.
• a Conservation International, organizzazione operante nell’eco-turismo, verranno destinati 70.000 dollari sulla base del 7% voti. Grazie al supporto di TripAdvisor, questa organizzazione potrà intensificare i suoi sforzi per salvaguardare e ripristinare le foreste tropicali danneggiate dalle piogge acide in Brasile, promuovere l’eco-turismo in Madagascar, affrontare i problemi del cambiamento climatico e salvare specie rare in tutto il mondo.
• a National Geographic Society, attiva nell’esplorazione e salvaguardia delle diverse regioni ambientali del Pianeta, verranno donati 54.000 dollari sulla base del 5,4% dei voti. Parte del contributo di TripAdvisor servirà a supportare l’evento annuale "Geotourism Challenge", un concorso in collaborazione con gli "attivisti del cambiamento" di Ashoka, che identifica e mostra le attività degli operatori più innovativi nello sviluppo e nella gestione del turismo locale. Obiettivo del concorso è quello di favorire la salvaguardia dei luoghi unici del pianeta.

"E’ stato davvero emozionante per noi vedere un coinvolgimento così significativo da parte dei turisti di TripAdvisor verso il nostro progetto benefico", ha commentato Steve Kaufer, Co-fondatore e Ceo di TripAdvisor. "Grazie alla partecipazione dei viaggiatori di tutto il mondo a questa iniziativa di filantropia democratica, ognuna di queste cinque organizzazioni no profit sarà vincitrice".
* * *
TripAdvisor® Media Network – gestito da TripAdvisor, LLC – registra circa 32 milioni di visitatori mensili (Fonte: comScore Media Metrix, Luglio 2007 ed è composto da dodici siti dedicati ai viaggi: i siti TripAdvisor®, AirfarewatchdogTM, Booking Buddy®, Cruise CriticTM, Holiday WatchdogTM, The IndependentTraveler®, onetime.comTM, SeatGuru®, Smarter Travel®, Travel-LibraryTM, TravelPod® e virtualtourist.comTM. Con oltre 25 milioni di visitatori mensili, 9 milioni di membri registrati e più di 20 milioni di recensioni e di opinioni riferite a oltre 300mila hotel e attrazioni turistiche, i siti a marchio TripAdvisor formano la più grande community online al mondo dedicata ai viaggi. La community TripAdvisor è presente negli Stati Uniti (www.tripadvisor.com), nel Regno Unito (www.tripadvisor.co.uk), in Irlanda (www.tripadvisor.ie), in Francia (www.tripadvisor.fr), in Germania (www.tripadvisor.de), in Spagna (www.tripadvisor.es) e India (www.tripadvisor.in). In Italia il sito di TripAdvisor è consultabile all’indirizzo: www.tripadvisor.it. TripAdvisor® Media Network fornisce agli operatori del settore turismo opportunità pubblicitarie e una piattaforma di marketing pay-per-click. Complessivamente i siti del Gruppo hanno vinto centinaia di premi e riconoscimenti in tutto il mondo. TripAdvisor e i siti che fanno parte di TripAdvisor® Media Network sono società di Expedia. © 2008 TripAdvisor LLC. All rights reserved.

Per ulteriori informazioni:
Competence Corporate & Marketing Communication
Ufficio Stampa TripAdvisor in Italia
Silvia Scrofani – scrofani@competencecommunication.com Tel. +39 02 8738.7499/7739

Previous article
Next article

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles