9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Dall’8 all’11 novembre il “Wine Festival”un’occasione per scoprire un angolo di Alto Adige

Dall’8 all’11 novembre il "Wine Festival"
un’occasione per scoprire un angolo di Alto Adige

 

Enogastronomia emergente
Il grande festival di Merano

 

 

La possibilità di degustare 700 vini tra rossi, bianchi, dolci e spumanti. La presenza di 43 chateaux appartenenti all’Union des Grands Crus de Bordeaux. Inoltre una scorribanda culinaria tra le specialità regionali: dal lardo di colonnata ai salumi di cacciagione, dai formaggi alle ghiottonerie a base di cioccolata, i caffè, la pasta, il riso, l’olio d’oliva. In totale 135 raffinatezze gastronomiche. Per il vino presenti in tutto 305 aziende italiane e 210 estere.
Sono questi i numeri del "Merano International Winefestival & Cluninaria" che si svolgerà a Merano dall’ 8 all’ 11 novembre nelle grandi sale del Kurhaus in Corso Libertà 45.
Aperto al pubblico e agli operatori di settore, il festival permetterà al visitatore di degustare e commentare con il produttore i vini più pregiati provenienti dalle zone vitivinicole più vocate. L’Italia del vino è presente con la sezione "Centum", cemto produttori selezionati, poi la sezione "Italia Excellentis" con 195 produttori e la sezione "Extremis" con 18 produttori.
L’ 8 e il 9 novembre sono presenti 43 Chateaux dell’Union des Grandes Crus de Bordeaux mentre il 7 e l’ 8 novembre a Castel Kallmunz, nelle adiacenze della Kurhaus c’è da scoprire il mondo della produzione del vino biologico e biodinamico.
Poi anche cucina in piazza. Quindici cuochi stellati si esibiranno nella "Gourmet Arena" con uno show di alta cucina.
La Culinaria accoglie anche due nuovissime sezioni: "AnimaTerra" dedicata a strutture di piccole dimensioni che coniugano soggiorno di classe e limitate produzioni con carattere di tipicità del territorio e "Aquavitae & Liquores" dove visionare e degustare l’offerta nazionale piú selezionata dell’alcolico mondo dei distillati e liquori.

Per il Wine Festival ecco due pacchetti di due alberghi situati a Scena, sulle colline appena sopra a Merano.

1) Hotel Christoph ovvero l’hotel dei Sensi: 5 giorni in mezza pensione, 1 massaggio parziale agli aromi, più lampada aromatica in camera, libero accesso all’area saune-piscina. Costo: da 320 euro a persona in camera doppia. Validità dal 2 al 28 novembre

Per informazioni e prenotazioni, hotel Christoph tel. 0473 – 945877
Sito Internet: www.hoteldersinne.com

2) Blumenhotel ovvero Hotel dei Fiori: 3 notti in mezza pensione, 1 bottiglia di spumante in camera, 1 impacco alla crema di Sissi, 1 massaggio parziale agli olii aromatici. Costo: da 300 euro a persona in camera doppia. Validità: dal 15 ottobre all’ 11 di novembre.

Per informazioni e prenotazioni, Blumenhotel tel.0473 – 945767
Sito Internet: www.blumenhotel.it

Ufficio Stampa, Lorenzo Zuntini, tel. 039 – 2496978, port. 349 – 2692311

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles