22.4 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Con la firma di nuovi importanti accordi la Russia diventa il primo mercato di Hilton Worldwide a livello europeo in termini di crescita

 

 


 

 

Un accordo di sviluppo per 11 progetti multi-site e quattro nuove strutture

aumentano in modo significativo il portfolio di hotel di Hilton Worldwide in Russia

 

Milano, 4 novembre 2011 – Hilton Worldwide ha annunciato un incremento della propria presenza in Russia, confermando la firma di contratti per quattro nuovi hotel e potenzialmente altre 11 strutture, grazie a un accordo di multi-site development. I quattro nuovi hotel aggiungeranno quasi 1.000 camere alla pipeline e l’accordo di multi-site development ne prevede ulteriori 1.500. Potendo già contare su un portfolio di 23 strutture operative o in via di sviluppo in tutto il Paese, le ultime firme rendono la Russia il mercato con la pipeline più importante a livello europeo per Hilton Worldwide.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development Europe and Africa di Hilton Worldwide, ha dichiarato "La Russia è già da tanti anni tra i nostri mercati chiave per quanto riguarda lo sviluppo. Ora è diventato il Paese europeo leader. Siamo entusiasti di poter annunciare 1.000 nuove camere e altre 1.500 in arrivo, grazie a un progetto di sviluppo hotel multi-site a livello nazionale. Entro la fine del 2012 prevediamo di aprire almeno altri quattro hotel e siamo contenti di poter proporre ai nostri ospiti un portfolio ampliato".

Osnova Development LLC multi-site agreement
L’accordo per un multi-site development con Osnova Development LLC prevede lo sviluppo di circa 1.500 camere in destinazioni diverse in Russia per hotel brandizzati principalmente Hampton by Hilton e qualche opportunità per strutture a marchio Hilton Garden Inn. L’Hampton by Hilton Voronezh, la cui firma è stata annunciata ultimamente, fa parte di questo accordo, così come la promessa formale per altri 11 hotel in destinazioni chiave quali Volgograd, Novosibirsk, Rostov-on-Don e Ufa.

Hilton Kazan
Grazie a un accordo di management con Eastfield Kazan LLC, nella primavera 2012 è prevista l’apertura di una struttura a marchio Hilton Hotels & Resorts con 202 camere. Situato nel centralissimo quartiere d’affari della città e parte integrante di un progetto di sviluppo a uso multiplo, l’hotel è facilmente accessibile sia dalla via principale sia dall’aeroporto di Kazan. La struttura proporrà un ristorante e un bar full-service, una ballroom di 400 metri quadri e 11 sale meeting. Completano l’offerta un business centre e un health club con piscina all’interno.

DoubleTree by Hilton Moscow Vnukovo Airport
All’inizio del 2013 è prevista l’inaugurazione di un DoubleTree by Hilton di 432 camere all’aeroporto, grazie a un accordo di management con Vnukovo Hotels CJSC. L’hotel si troverà in una posizione strategica di fronte al terminal principale con accesso diretto a un sottopassaggio, che collegherà l’hotel al nuovo terminal dell’aeroporto e alla stazione ferroviaria. A disposizione degli ospiti un ristorante full-service, un bar e una caffetteria, nonché un health club con attrezzature per il fitness e una piscina interna. L’hotel offrirà, inoltre, 1.700 mq per meeting ed eventi, compresa una ballroom di 450 mq.

Hilton Garden Inn Volgograd
L’accordo di franchising con Business-Group SINHRO LLC prevede l’apertura di un hotel a marchio Hilton Garden Inn di 158 camere entro la fine del 2012. L’Hilton Garden Inn Volgograd si troverà nella parte nord del quartiere d’affari e sarà facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Volgograd. Presenterà tutte le caratteristiche tipiche del brand Hilton Garden Inn, tra cui la sedia ergonomica Mirra di Herman Miller, un business centre aperto 24 ore su 24, nonché l’accesso gratuito a internet Wi-Fi ad alta velocità e al fitness centre. Inoltre, a disposizione del settore MICE, 310 mq per meeting ed eventi.

Hampton by Hilton Volgograd Profsoyuznaya
Grazie a un accordo di franchising con Market LLC, l’apertura dell’hotel di 156 camere è previsto verso la fine del 2013. L’Hampton by Hilton Volgograd Profsoyuznaya sarà situato nella parte meridionale della zona business, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Volgograd. A disposizione degli ospiti spazi meeting di 75 mq e un parcheggio. L’hotel si rivolgerà sia agli ospiti leisure sia ai viaggiatori business, con servizi e comfort di alto livello. L’offerta comprenderà l’accesso gratuito a internet ad alta velocità, la colazione calda gratuita, un business center aperto 24 ore su 24, un’area snack, un bar e fitness centre.

Hilton Worldwide ha aperto il primo di tre hotel in Russia nel 2008, ed entro la fine del 2012 prevede di inaugurarne altri quattro nel Paese. La prossima apertura sarà l’Hilton Garden Inn Krasnodar nella primavera del 2012, che sarà seguito dall’Hampton by Hilton Voronezh nell’estate dello stesso anno. Confermando la Russia quale mercato strategico per lo sviluppo, Hilton Worldwide ha annunciato di recente la firma di un accordo per una struttura bi-brandizzata, Hilton e Hampton by Hilton, presso il nuovo centro convegni Expoforum a San Pietroburgo, la cui inaugurazione è prevista all’inizio del 2014.

-###-

Hilton Worldwide
Hilton Worldwide è l’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, con un’offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 93 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell’ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l’eccellenza dei servizi in tutti i suoi brand. Hilton Worldwide comprende oltre 3.750 hotel con più di 615.000 camere in 86 Paesi, fra cui Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton Hotels & Resorts, Doubletree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®. Per maggiori informazioni sul Gruppo, visitare il sito www.hiltonworldwide.com o connettersi all’indirizzo www.hiltonworldwide.com/media.

CONTATTI:
Noesis Comunicazione
Laura Mazza, Holtjona Leka,
Anne Mickler, Manuela Cera
+39 02 8310511
hilton@noesis.net

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles