8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Carte Blanche by Constance: lasciati ispirare!

Constance Hotels and Resorts lancia un nuovo progetto a tema arte&design, che vede il coinvolgimento di giovani artisti internazionali.

 

L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.
(Pablo Picasso)

 

Milano, 28 luglio 2016Constance Hotels and Resorts presenta un progetto speciale nato con l’obiettivo di rivalutare il concetto di lusso emozionale: il gruppo alberghiero, riconosciuto per l’ospitalità d’eccellenza nell’Oceano Indiano, ha scelto di condividere le esperienze sensoriali che si vivono durante il soggiorno nelle sue strutture in modo innovativo.

Nasce così Carte Blanche by Constance: un progetto dove la bellezza dei luoghi, la passione delle persone, l’emozione di vivere un sogno e la magia dell’Oceano Indiano, che contraddistinguono una vacanza firmata Constance, prendono forma attraverso gli occhi, il gusto estetico e l’estro creativo di artisti provenienti da tutto il mondo.

Gli artisti di talento, selezionati a livello internazionale, sono invitati a trascorrere un soggiorno in una delle proprietà Constance Hotels and Resorts, dove prendere ispirazione dai luoghi e dalle esperienze vissute per poi creare, al ritorno, un oggetto dedicato all’hotel che li ha ospitati. L’opera realizzata viene poi presentata nei diversi paesi attraverso mostre, eventi e attività di comunicazione.

Il Constance Moofushi e il Constance Halaveli alle Maldive sono stati i primi protagonisti di Carte Blanche.

Giorno dopo giorno, gli artisti hanno cercato (e trovato) ispirazione nella natura, nell’atmosfera fuori dal tempo, nelle esperienze vissute fuori e dentro l’acqua, nelle persone incontrate, nei profumi e nei colori delle Maldive. Il primo a partire è stato Mike Meyer, fotografo tedesco che, con il suo obiettivo 50mm, ha immortalato l’unicità del raffinato Constance Halaveli, hotel 5 stelle lusso nell’atollo di Ari Nord.

Le foto realizzate sono esposte al Literaturhaus Dukatz di Monaco: 35 scatti originali e stravaganti attraverso i quali il fotografo non solo rivela il suo talento, ma sottolinea la personalità di Halaveli.

Il secondo viaggio ha visto come protagonista Liviana Osti, giovanissima designer italiana che ha ottenuto i primi importanti riconoscimenti con la grattugia Pippo e la caraffa Cuore. Le è bastato affondare i piedi nella sabbia bianca di Moofushi ed essere accolta dai caldi sorrisi dello staff maldiviano per esserne totalmente conquistata.

Liviana Osti racconta così il suo personale viaggio al Constance Moofushi, gioiello maldiviano nell’atollo di Ari Sud: “È stata un’esperienza incredibile. Ho avuto l’opportunità di andare alle Maldive con la mente completamente aperta e di poter spingere oltre la mia curiosità per comprendere appieno questo atollo, i suoi abitanti e la loro speciale alchimia. Essere lì in qualità di ospite, e non solo come turista, mi ha reso più curiosa e mi ha stimolata nel voler capire, comprendere, chiedere e provare tutto ciò che riguarda le due parti che costituiscono Moofushi: l’albergo e la gente del posto.

La designer ha trascorso le sue giornate tra i colorati pesci che popolano la splendida barriera corallina, ha esplorato la cultura culinaria maldiviana con gli chef dei ristoranti Manta e Alizee di Moofushi, ha imparato le basi della lingua locale chiacchierando con lo staff e scoperto le loro tradizioni: un mix di esperienze sensoriali che daranno un tocco unico all’oggetto che Liviana realizzerà e dedicherà a Moofushi. “Qualche idea su cosa farò c’è già” – commenta Liviana – “ma non voglio sbilanciarmi. Voglio sviluppare il progetto nella mia testa, analizzando le mie sensazioni e i miei ricordi, prima di applicarlo e svilupparlo definitivamente.

Carte Blanche by Constance è un evento legato al mondo dell’arte e del design, alla bellezza senza filtri, alle emozioni più spontanee che nascono vivendo il sogno di una vacanza esclusiva firmata Constance Hotels and Resorts.

 

 

Per maggiori informazioni

www.constancehotels.com

 

Ufficio stampa Italia: MN Italia

Viviana Pepe – Tel. 0289015519 – mob. 346 6600299 – viviana.pepe@mnitalia.com

Alessandra Corti – Tel. 0289015519 – mob. 347 7148113 – alessandra.corti@mnitalia.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles