Alto Adige. L’autunno dei Familienhotels è dedicato alle vacanze con i nonni.
PER FAMIGLIE XXL
Escursioni per tutta la famiglia, al mulino per fare il pane, divertimento al lago e nel villaggio indiano.
È proprio il caso di dire che i Familienhotels Alto Adige/Südtirol non abbandonano mai i bambini! Anche in autunno, quando le vacanze sembrano lontane, la scuola è ricominciata e mamma e papà sono sempre al lavoro, ecco tante belle proposte da prendere al volo per rimettere insieme tutta la famiglia… nonni compresi!
Con i nonni in montagna
Dei nonni “super” sono quelli di questi tempi! Mamma e papà sono entrambi alle prese col lavoro e allora ecco venire in aiuto i nonni: vanno a prendere i nipotini a scuola, li accompagnano in piscina, preparano loro la merenda, ma soprattutto li ascoltano e tra un gioco e l’altro li aiutano a diventare grandi. I Familienhotels Alto Adige/Südtirol pensano anche a loro e propongono una vacanza per “grandi” famiglie: bimbi, genitori e nonni!
“In vacanza con i nonni” è il pacchetto proposto dal Baby e Familienwellness Residence Tyrol**** di Naturno nel meranese. Valida dal 5 al 26 settembre e dal 17 al 31 ottobre 2015, l’offerta comprende: 7 pernottamenti, 1 gita guidata e 2 gite in mountainbike, 1 ora di Family-Electromobile, 2 ore di noleggio di elettrobici, buono wellness di 30 euro, Babyclub e miniclub per bambini. Il tutto a partire da 875 euro per appartamento.
Il Dolomit Family Resort Garberhof****S di Rasun Anterselva in Val Pusteria propone dal 6 settembre al 23 ottobre 2015 il pacchetto “Vacanze in famiglia XXL” comprensivo di: 7 pernottamenti in all inclusive, escursione guidata alla malga per tutta la famiglia, escursione guidata nel Parco Naturale, corso introduttivo di Nordic Walking, escursione serale con concerto dei suonatori di corni, escursione guidata alle erbe, animazione per bambini con i vigili del fuoco, visita guidata del biotopo, Holidaypass, programma di animazione e attività per i bambini. Il tutto a partire da 827 euro per adulto. Inoltre per ogni generazione in vacanza si ha diritto al 3% di sconto, ad esempio nonni + genitori + nipoti hanno diritto al 9% di sconto.
Altra proposta viene dal Familien, Kinder- & Babyhotel Finkennest****S di Scena, dove dal 12 settembre al 3 ottobre 2015 è possibile scegliere l’offerta per le “Famiglie con nonni a seguito”. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti con la formula 3/4 pensione, programma settimanale per bambini con visita alla fattoria e al minizoo, Piratiday con caccia al tesoro e Indianiday con giochi nel bosco, 20% di sconto per la camera dei nonni, il tutto a partire da 658 euro per adulto.
Il mulino, il lago e la festa indiana
Sono numerose le proposte dei Familienhotels per trascorrere una vacanza autunnale con tutta la famiglia, che sia un weekend o una settimana, sarà sufficiente per prendere una sosta dalla routine e sentirsi rigenerati!
Dal 12 settembre al 7 novembre 2015 ci sono le “Settimane Happy Family” al Familienhotel Huber**** di Rio di Pusteria in Valle Isarco. L’offerta comprende: 7 pernottamenti, formula all inclusive soft, aperitivo di benvenuto, Festa indiana al Villaggio, visita al maso, 3 escursioni familiari di gruppo, 1 serata con barbecue e 1 serata tirolese, programma di animazione per bambini. Il tutto a partire da 1360 euro per adulto.
Il Family Resort Rainer****S di Sesto in Val Pusteria propone dal 12 settembre al 4 ottobre 2015 la “Settimana escursionistica in famiglia”. Il pacchetto comprende: 3 pernottamenti in mezza pensione, 2 escursioni nelle Dolomiti di Sesto, 30 minuti di lettino massaggio relax, Giornata del pane al mulino, Buffet tirolese, programma d’intrattenimento per i bambini, il tutto a partire da 270 euro per adulto.
Offerte anche convenienti, come quella del Familienhotel Alpenhof**** di Rio di Pusteria in Valle Isarco che propone il pacchetto “L’autunno per la famiglia 7 = 6” valido dal 17 ottobre al 7 novembre 2015. L’offerta comprende: 7 pernottamenti con formula all inclusive, programma per bambini con il Murmel Park, l’Happy Club e il Mondo d’acqua Alpenhof con il Murmel Lago, libero utilizzo della Spa, il tutto a partire da 805 euro per adulto.
Il mondo dei Familienhotels
Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.
Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com
Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 – www.studioeidos.it