12.5 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

ALL’AC FIRENZE INVITO A CENA CON DELITTO


 

Primo appuntamento il 14 ottobre 2010 alle ore 21 
con la prima nazionale del radiogiallo di Ellery Queen
"L’avventura della grotta infestata"

 

L’hotel 4 stelle AC Firenze, situato presso l’antica stazione Leopolda, propone, in collaborazione con La Compagnia delle Seggiole, un autunno in "giallo" con una serie di appuntamenti gastronomici/teatrali mensili, dal nome Invito a Cena con Delitto.
Lo Chef Francesco Pugi, del nuovo Ristorante Convivio gestito direttamente dall’hotel, proporrà raffinati menu degustazione accompagnati da radiogialli interpretati dagli abili attori de La Compagnia delle Seggiole: la caccia all’assassino si svilupperà fra le varie portate, fino alla scoperta finale del colpevole da parte dei commensali. Tra quanti avranno indovinato la soluzione verrà estratto un vincitore che avrà diritto ad un omaggio simbolico.

Il primo appuntamento di "Invito a cena con delitto" si terrà giovedì 14 ottobre 2010 alle ore 21, con la prima nazionale del radiogiallo "L’avventura della grotta infestata", seguirà il 18 novembre "Il mistero delle falene assassinate" e giovedì 16 dicembre "L’avventura degli uomini dimenticati". Il costo della serata, con menu degustazione di quattro portate, è di euro 42 per persona, bevande incluse. I menu di ogni serata sono caratterizzati da ingredienti freschi di stagione: per la prima serata, portate a tema autunnale, con Crostino di Polenta con Funghi Porcini e Carpaccio di Culatello di Zibello, Garganelli con Salsiccia e Porri su Vellutata di Taleggio, Faraona ripiena di Castagne con Salsa ai Melograni; per la serata del 18 novembre si potranno invece gustare dalle Bruschette al Cavolo Nero alle Mezze Maniche al Ragù D’anatra, allo Scottadito di Agnello e Crostata di Fichi e Noci, mentre il 16 dicembre le portate saranno a base di pesce.

Protagonista dei radiogialli uno degli autori più conosciuti del genere, Ellery Queen, investigatore per diletto, distratto e pasticcione quanto geniale.
I radiodrammi saranno arricchiti, come avveniva nelle trasmissioni radiofoniche, da una serie di rumori e suoni particolari proposti dal vivo da un "rumorista", che svelerà i trucchi del mestiere. Lo stesso tecnico potrà intrattenersi con il pubblico, alla fine di ogni serata, per ricordare con l’aiuto degli attori coinvolti, gli aneddoti più interessanti e meno conosciuti di un mestiere affascinante, ormai scomparso, e che ha accompagnato per quasi cento anni la vita della radio. www.radiogialli.it

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
AC Firenze – Via Luciano Bausi, 5 – 50144, Firenze
Tel. 055 3120111 – Email: acfirenze@ac-hotels.com
www.achotels.com

AC Firenze. L’hotel, di 118 camere, inaugurato nel 2006, è situato presso l’antica stazione Leopolda, di fronte alla Piazza di Porta al Prato, nei pressi della Fortezza da Basso e del centro storico e commerciale di Firenze.
Per i clienti dell’hotel e per i clienti esterni il Ristorante Convivio è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30.
Il ristorante Convivio rappresenta la scelta ideale per pranzi e cene di lavoro, per degustazioni, ricevimenti ed eventi privati, così come per una cena romantica a lume di candela. Sono inoltre disponibili menù per gruppi sportivi e menù personalizzati per rendere indimenticabile ogni evento.

AC Hotels
Con oltre 90 hotel in Italia, Spagna e Portogallo, AC Hotels offre un’esclusiva combinazione di lusso moderno e comfort, uniti a un servizio impeccabile, all’utilizzo di moderne tecnologie e a una forte propensione all’innovazione.

Per ulteriori informazioni su questo comunicato contattare:

Elena Crepaz/Rossana Grillo/Massimo Martinengo
Via F.lli Ruffini, 9 – Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email: martinengo@martinengo.it Sito web: www.martinengo.it

settembre 2010

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles