AL VIA IL BORSINO DEI LEADS, IL DATA BASE DEGLI EVENTI CHE PERMETTE AGLI ASSOCIATI DI FARE NETWORK
Con il mese di giugno ha preso il via il Borsino dei Leads di Meet in Italy, il data base creato dagli stessi associati che permette uno scambio di informazioni dettagliate sugli eventi organizzati in passato presso le destinazioni associate. L’obiettivo è quello di dare la possibilità agli altri di entrare in contatto con i potenziali clienti avendo già la conoscenza di alcuni dati essenziali utili a capire meglio le sue esigenze.
Alla base della creazione del Borsino dei Leads vi è l’idea di sfruttare tutti quegli eventi itineranti che vengono organizzati a ripetizione nella varie destinazioni italiane e la consapevolezza che un cliente difficilmente organizzerà un evento per 2 volte nello stesso posto.
Questo fare network – alla base dello spirito associativo di Meet in Italy – dà la possibilità quindi di presentare una candidatura per un congresso, una convention aziendale o un qualsiasi evento essendo già a conoscenza di importanti dati come il riferimento da contattare, le richieste del cliente, il numero di persone che si presume intervengano e la periodicità con la quale si tiene la manifestazione. Questo data base, al quale possono accedere soltanto i soci di Meet in Italy tramite password, è presente sul sito dell’associazione www.meetinitaly.com ed è gestito direttamente dai soci con il coordinamento del promo office attraverso un programma informatico creato appositamente ad hoc.
"Il fare network – ha detto il presidente di Meet in Italy, Giovanni Laezza – è alla base della nostra associazione, che vuole diffondere la cultura del meeting tra i suoi soci. Ciascuno dei 41 membri sa che le sinergie sono importanti e aiutano a crescere tutti. Il Borsino del Leads è solo un esempio di quanto parte delle nostre energie vadano ad agevolare gli altri. E non sarà certo l’ultimo, visto che in cantiere ci sono nuove idee che comunicheremo al più presto".
L’inserimento dei dati dei clienti nel data base dell’associazione e l’utilizzo degli stessi da parte degli Associati viene effettuato nel rispetto della Legge sulla Privacy.
L’ufficio stampa di Meet in Italy è a disposizione per inviare fotografie o per organizzare interviste con il presidente dell’associazione
Presidenza e Segreteria: Riva del Garda Congressi
Giovanni LAEZZA
Parco Lido – 38066 Riva del Garda (TN)
Tel: 0464-570112 Fax: + 39 0464-555255
presidenza@meetinitaly.com
Promo Office: Il Laboratorio
Via Selve, 2 – 31021 Mogliano Veneto (Tv)
tel. 041-5906943- fax 041-5906936
info@meetinitaly.com
www.meetinitaly.com
Ufficio Stampa Meet in Italy: Andrea Barbieri Carones
tel. 347 – 4752906 – barbiericarones@tiscali.it