15.9 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

IL TURISMO A PADOVA

IL TURISMO A PADOVA È A MISURA DI BAMBINO

 


Presentata la nuova guida turistica del Touring Club Italiano
"A Padova con i bambini"

 

 

Il turismo a Padova oggi è a misura di bambino, o di famiglia con bambini: in fondo basta solo organizzarsi! La nuova guida "A Padova con i bambini" è lo strumento ideale per scegliere e pianificare una vacanza con tutta la famiglia, alla scoperta di un territorio ospitale con i piccoli e "antistress" per mamme e papà.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione fra Turismo Padova Terme Euganee e Touring Club Italiano con il contributo della Cassa di Risparmio del Veneto e della Provincia di Padova, è stata presentata oggi nella Sala Convegni della Cassa di Risparmio del veneto dal Responsabile Iniziative Speciali Touring Editore Gianfranco Manetti, dal Direttore Generale della Cassa di Risparmio del Veneto Rinaldo Panzarini, dal Vice-Console Regionale per il Veneto TCI Mario Petrillo, dal Presidente di Turismo Padova Terme Euganee Ubaldo Lonardi e dal suo Direttore Stefan Marchioro.

Padova è la terza città in Italia a dotarsi della nuova guida azzurra del Touring Club, pensata per la vacanza di tutta la famiglia. Attenta agli interessi e alle esigenze dei più piccoli, ma anche al desiderio di relax e svago dei loro genitori, "A Padova con i bambini" è un unicum anche per il linguaggio, semplice e diretto; contiene quattro sezioni di itinerari, (Scoprire l’Arte, All’aperto, Per divertirsi, Notizie utili) suggerimenti per la visita e indicazioni e "promemoria per mamme e papà" per condividere con gioia la vacanza a Padova e nel suo territorio fra tutti i componenti della famiglia.

Un centinaio di pagine ricche di disegni e foto illustrano monumenti, musei d’arte e scientifici o collezioni insolite; parchi e oasi verdi, giardini e aree attrezzate per lo sport in città, sui Colli Euganei o nel territorio provinciale, dove correre e divertirsi in tutta libertà. Non mancano poi suggerimenti per lo svago, proposte culturali e ludiche, indicazioni per fare acquisti per i più piccoli ed anche idee per una merenda speciale o per un soggiorno a misura di bambino; due sezioni sono poi dedicate a "Una vacanza alle Terme" e "Un tuffo nel medioevo".
La guida sarà distribuita dall’Azienda Turismo Padova Terme Euganee e a disposizione nei monumenti e nelle strutture segnalate, in scuole, biblioteche e ludoteche di Padova e provincia e, dall’inizio del 2009, nei punti Touring.

Le città d’arte, apparentemente riservate al visitatore colto e adulto, possono infatti diventare veri e propri scrigni delle meraviglie se scoperte assieme, adulti e ragazzi, cogliendone lati e aspetti diversi. Del resto, viaggiare con i bambini comporta un po’ di organizzazione e programmazione in più, ma può essere un’ottima occasione per condividere momenti ed esperienze stimolanti e istruttivi: i bimbi sono curiosi, amano viaggiare, scoprire e muoversi, ma hanno anche bisogno di riposarsi e giocare.

Per informazioni: Ufficio Stampa Progetto Strategico Turismo
Marta Bagno – 348.3311659 – ufficio.stampa@turismopadova.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles