0.5 C
Milano
martedì, Febbraio 7, 2023

15° passeggiata Slow Food in Valle Bagnario a Strevi

Sarà ancora una volta lo scenario ineguagliabile dei vigneti che circondano il paese di Strevi (AL) a fare da incantevole cornice alla “Passeggiata Slow in valle Bagnario”, quest’anno alla quindicesima edizione: ormai un appuntamento di assoluto rilievo nel calendario gastronomico piemontese. La passeggiata si svolgerà domenica 5 giugno: un tradizionale percorso a tappe alla scoperta di un territorio culla di vini ineguagliabili, curato dalla regia dell’Associazione Produttori di Moscato Passito della valle, in collaborazione col Comune di Strevi e con il patrocinio della Provincia di Alessandria. La formula è quella ormai consolidata: la passeggiata potrà iniziare a partire dalle 10,30, su un percorso, ormai consolidato, di 2,5 chilometri, durante i quali sono previste cinque tappe di ristoro presso altrettante cascine, dove saranno organizzati assaggi e degustazioni con vini e sapori del territorio.

A ogni partecipante saranno consegnati, al prezzo complessivo di 25 euro per persona (10% di sconto per i soci slow food e ingresso gratis per i bambini sotto i 10 anni), coupon per le degustazioni e le indicazioni per raggiungere le cascine. Si può procedere a piedi, ma anche tramite una navetta che farà la spola fra le varie cascine, in ciascuna delle quali i partecipanti potranno gustare un gustoso piatto ispirato ai sapori del territorio. Sarà possibile effettuare degustazioni extra di Moscato Passito al bicchiere al costo di 2 euro al coupon.

L’organizzazione si riserva di sospendere la manifestazione in caso di maltempo. La prenotazione è gradita, e per prenotarsi è possibile contattare i numeri 348/0772729 o 348/4915998. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo internet vinipassitivallebagnario@interfree.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles