22.9 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024

Weekend low cost in Italia

Guida anticrisi alle più belle mete da vacanza mordi e fuggi

 

Un nuovo libro del socio GIST Giuseppe Ortolano

 

Dal Trenino rosso del Bernina alle antiche terme di Chia, dai vigneti del Monferrato ai murales di Diamante: sessanta mete incantevoli tra arte, natura e gastronomia per chi non rinuncia alla magia del viaggio, anche in tempo di crisi.

Una vacanza è una vacanza, anche – o forse soprattutto – quando dura poco! Ma con un tempo ridotto a disposizione, niente deve essere lasciato al caso. Grazie a questa guida scoprirete sessanta mete imperdibili e poco conosciute sparse in tutta Italia, dal mare alla montagna alle città d’arte: posti veri, dove la cucina, la cultura e l’accoglienza turistica sono ancora genuine e a buon mercato.

Vi attendono suggestive magioni infestate nel parmense, spiagge bellissime e vestigia romane sulle isole pontine, borghi e castelli medievali (per non parlare dell’olio agrumato) lungo la costa abruzzese dei Trabocchi, l’incantevole barocco siracusano e naturalmente le innumerevoli sfumature della tavola italiana. Tanti itinerari semplici da consultare, perfetti per chi sceglie la formula del weekend lungo e breve per i propri viaggi di piacere.

Ogni proposta è corredata da cartine e dalle informazioni logistiche necessarie per muoversi a colpo sicuro, da nord a sud, alla scoperta di un’Italia bellissima e sostenibile.

 

BUR Varia, aprile 2105, pp 449, 12,90 euro

GIUSEPPE ORTOLANO (Torino 1953), giornalista di viaggi, dopo aver vagabondato per Italia, Europa, America Latina e Africa, si è stabilito a Milano. Autore di numerose guide turistiche, collabora tra gli altri con “il Venerdì di Repubblica”, “TuttoMilano”, “Consumatori” e con la sezione Viaggi del sito Repubblica.it, e intanto continua a viaggiare alla ricerca di nuovi luoghi da raccontare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles