Milano, 19 ottobre 2010
• Vueling ha dato il via alla sua prima campagna europea su dispositivi mobili, attraverso la rete pubblicitaria di liligo.com
• La campagna è già disponibile nell’applicazione liligo per iPhone/iPod Touch in Spagna, Italia e Francia
Vueling ha lanciato la sua prima campagna interattiva su dispositivo mobile, attraverso la rete pubblicitaria di liligo.com ‘Liligo Travel Network’.
La compagnia aerea spagnola ha scommesso sull’applicazione di ricerca voli di liligo.com, per essere presente sui principali mercati europei. liligo.com per iPhone/iPod touch è una delle applicazioni di viaggio più scaricate dall’App Store.
L’applicazione liligo per iPhone ha raggiunto in pochi mesi quota 150.000 download ed è una delle applicazioni più scaricate per il dispositivo Apple.
"Così come nel 2004 (agli inizi della sua attività), Vueling si è aperta ad internet, oggi l’Azienda entra – nei principali mercati nei quali opera – nel mondo degli smartphone. Già da tempo avevamo deciso di scommettere sul canale mobile ed oggi è giunto il momento di puntare seriamente sulla pubblicità mobile per stimolare le vendite. liligo.com si è dimostrato il partner ideale, offrendoci la possibilità di raggiungere il nostro target internazionale, con una risposta d’alto livello" – spiega Marta Aparicio, Online Country Manager di Vueling.
Liligo Travel Network
A seguito del gran numero di campagne paneuropee portate a termine, Liligo Travel Network si impone come nuovo modello pubblicitario, con un target settoriale prettamente turistico, differenti categorie (treni, aerei, hotel, autonoleggi) e multi-supporto (web e mobile).
Liligo Travel Network è la rete pubblicitaria di liligo.com, che vanta una media di 12 siti di viaggio non commerciali, tutti frequentemente consultati dagli utenti che intendono pianificare il proprio viaggio. Liligo Travel Network è la prima rete in grado d’offrire copertura sui principali mercati europei: Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Germania, Belgio e Svizzera. La rete pubblicitaria di liligo.com registra una forte crescita nel numero di visite, raggiungendo 18 milioni di visite di utenti unici e più di 120 milioni di pagine corredate di pubblicità visitate ogni mese. Tradotto in cifre, questo significa il 12% dei viaggiatori europei (fonte ComScore, gennaio 2010).
Liligo Travel Network consente la segmentazione per tipo di prodotto, destinazione, situazione geografica, ecc., elemento che, giunto all’esperienza del team di liligo.com, fornisce agli inserzionisti un ottimo ROI.
Il team di liligo.com si avvale della collaborazione degli inserzionisti nella scelta dei dispositivi e dei siti che meglio si prestano a raggiungere gli obiettivi di visibilità e profitto, attraverso un’ampia gamma di formati (grande formato, collegamenti sponsorizzati e Rich Media).
A proposito di Vueling
Vueling, compagnia aerea spagnola di nuova generazione, nasce nel 1 luglio del 2004, con l’obiettivo di offrire un eccellente servizio a bordo a prezzi competitivi, avvicinando due concetti a prima vista incompatibili. Vueling è presente in 50 aeroporti, tutti principali, di cui 6 (Barcellona, Madrid, Siviglia, Malaga, Bilbao e Valencia) sono basi operative della compagnia. La compagnia aerea dispone di una flotta di 36 Airbus A-320 ed al giorno d’oggi ha già trasportato più di 36 milioni di passeggeri.
A proposito di liligo.com
liligo.com (www.liligo.it) è il primo motore di ricerca viaggi che analizza più di 250 siti (agenzie di viaggio, compagnie aeree, tra le quali, più di 70 low cost, tour operator, hotel, ecc.), consentendo un accesso semplificato a tutte le soluzioni di viaggio on line, ordinate e presentate in modo imparziale. Esaustivo, oggettivo, innovativo: la missione di liligo.com consiste nell’aiutare i suoi utenti a trovare la miglior offerta di viaggio, in modo semplice ed efficace. Disponibile in 10 nazioni europee, conta più di 2 milioni di visitatori unici al mese. liligo.com è una produzione della Findworks Technologies, una startup di quaranta persone, fondata da Pierre Monelli, Bertrand de la Ruelle, Xavier Corbel e Mikaël Quilfen nel 2005.