14.7 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

UN NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE PER AIR ONE

Avviata in questi giorni la campagna pubblicitaria a sostegno dei nuovi voli da Milano-Malpensa e da Roma-Fiumicino

"Gli Italiani ci scelgono perché facciamo volare alto il paese". Questa è la headline della nuova campagna pubblicitaria di Air One per il lancio delle nuove destinazioni internazionali e intercontinentali da Milano-Malpensa e da Roma-Fiumicino.
La nuova campagna di prodotto, realizzata dall’agenzia Casiraghi Greco&, ha come obiettivo strategico, oltre alla comunicazione delle nuove rotte, quella dei plus del prodotto Air One quali l’ampiezza del network in continua crescita, la qualità del servizio, il rispetto dell’ambiente che sono fra le principali ragioni che spingono il cliente a volare Air One. In particolare saranno pubblicizzate le rotte intercontinentali da Malpensa per Boston (dal 14 giugno) e per Chicago (dal 21 giugno) e le rotte europee da Malpensa per Bruxelles, Atene, Salonicco e Berlino, oltre ai voli in partenza da Roma-Fiumicino verso le destinazioni estive nel Bacino del Mediterraneo.
Il key visual di tutta la campagna, sia per l’Italia che per i mercati stranieri, è l’ombra di un airone che vola alto e che vuole rappresentare Air One (giocando sulla doppia lettura Air One / airone) come compagnia aerea di successo che fa volare alto il Paese.
Il concept del nuovo format di comunicazione introdotto con la campagna è infatti quello di comunicare l’orgoglio del Made in Italy rappresentato da una compagnia aerea che fornisce un servizio di alta qualità in Italia e nel mondo.
La campagna propone soggetti non legati al mondo dell’aviazione che evocano i valori positivi dell’Italia che produce o le destinazioni raggiungibili con Air One.
La nuova campagna pubblicitaria, on air in questi giorni, prevede l’utilizzo di un media mix che punta su:
– Affissioni statiche e dinamiche di grande formato con diffusione capillare nelle principali città italiane.
– Campagne radio sui principali mercati obiettivo
– Campagna web.
Il team creativo di Casiraghi Greco& che ha curato il nuovo format di comunicazione per Air One è guidato dal Direttore Creativo Cesare Casiraghi. La campagna per l’Italia è stata realizzata dall’Art Director Emanuele Pezzetti e dal Copywriter Luca Corteggiano; la versione per l’estero è a cura dell’Art Director Manlio Manganaro e del Copywriter Lorenzo Rocchi.
Commentando l’avvio della nuova campagna pubblicitaria, Nicola Benai, Direttore Marketing di Air One ha dichiarato: "Con questa campagna, realizzata dall’agenzia Casiraghi Greco&, vogliamo accrescere ulteriormente il valore del brand Air One, facendo leva su elementi unici del nostro marchio e rilevanti per il cliente, quali fra gli altri, l’espansione del nostro network, ora anche verso gli USA, e la nostra sensibilità per l’ambiente. Vogliamo essere i primi nella "shopping list" degli italiani" come compagnia di qualità e testimone del Made in Italy all’estero".

Air One: The One You Choose
Air One continua a puntare sul payoff "The One You Choose" che riafferma i valori chiave per i quali i passeggeri la scelgono: attenzione al cliente, efficienza, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente grazie ad una flotta giovane e in continua espansione. L’uso della lingua inglese nel payoff (semplice e facilmente comprensibile specie dal target business) non solo rimanda al ricordo del nome stesso di Air One, ma richiama anche la doppia lettura italiano-inglese che lo caratterizza.

Roma, 14 maggio 2008

 

Air One ha superato nel 2007 il 37% della quota di mercato nazionale. Con i suoi 3400 dipendenti (compresi i lavoratori delle società controllate) Air One effettua voli verso 21 destinazioni nazionali, 18 internazionali e 2 intercontinentali a partire da giugno, più molte altre destinazioni internazionali in code-share. Nel 2007 Air One ha trasportato oltre 7,5 milioni di passeggeri e ha registrato un fatturato di circa 750 milioni di Euro.

 

 

Paolo Di Prima
Responsabile Comunicazione Corporate, Informazione e Stampa Air One
Tel. +39 06 65681744
cell. +39 335 8103531
p.diprima@flyairone.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles