28.9 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

TURKISH AIRLINES POTENZIA I SERVIZI VERSO L’ORIENTE


 

TURKISH AIRLINES POTENZIA I SERVIZI VERSO L’ORIENTE 
GRAZIE A UN ACCORDO DI CODE SHARING 
CON ASIANA AIRLINES

 

Roma, 16 ottobre 2009 – Nell’ambito delle strategie di ampliamento della propria rete di collegamenti, Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha siglato un accordo di code-sharing con la sud coreana Asiana Airlines. L’accordo, che entrerà in vigore a partire dal 25 ottobre, rafforzerà i flussi commerciali e turistici fra la Turchia e la Corea offrendo anche nuove opportunità di coincidenze verso l’Asia per i passeggeri italiani.

Grazie a questo accordo i passeggeri in provenienza da Istanbul, o in coincidenza attraverso questo hub, potranno usufruire dell’ampia rete di collegamenti messa a disposizione da Asiana Airlnes verso la Corea del Sud e altre destinazioni in Giappone, Cina e Sud Est Asiatico, per un totale di 82 destinazioni internazionali. Gli orari dei voli in partenza da Istanbul verso Seoul sono stati ottimizzati per offrire ottime coincidenze per i passeggeri provenienti dall’Italia e in particolare da Milano, Roma e Venezia. I passeggeri provenienti da Seoul potranno invece usufruire di una serie di opportunità di connessione tramite i voli di Turkish Airlines e raggiungere le 119 destinazioni internazionali offerte in Turchia, Europa, Nord America, Sud America, Russia, Asia centrale e Medio Oriente.

"Siamo particolarmente lieti di aver siglato questo accordo con Asiana Airlines, evidenza del rafforzamento del rapporto fra Turkish Airlines e il vettore sud coreano, e amplieremo al massimo le opportunità che derivano dalla combinazione dei nostri due network" ha dichiarato Temel Kotil, CEO Turkish Airlines. "Grazie a questo accordo i passeggeri avranno a disposizione entrambi i network delle due compagnie aeree, che collegano i due hub di Istanbul e Seoul e il resto del mondo, e potranno viaggiare raggiungendo un ampio numero di destinazioni".

"L’accordo fra Asiana Airlines e Turkish Airlines ci consente di sviluppare un network più forte e di creare importanti sinergie. Ci auguriamo che questa collaborazione cresca ancora ulteriormente nel tempo", ha dichiarato Young-Doo Yoon, CEO Asiana Airlines.

I passeggeri di entrambi i vettori potranno inoltre usufruire dei vantaggi offerti dai programmi di fidelizzazione delle due compagnie aeree, vale a dire Asiana Club per Asiana Airlines e Miles and Smiles per Turkish Airlines.

Fondata nel 1933 con una flotta di soli 5 aeromobili, Turkish Airlines opera dal proprio hub di Istanbul ed è oggi un importante vettore internazionale con una flotta di oltre 130 aeromobili e una rete di collegamenti che tocca 153 destinazioni nel mondo, 36 delle quali domestiche e 117 internazionali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.thy.com

A testimonianza del ruolo ormai acquisito a livello internazionale, Turkish Airlines si è recentemente classificata al 4° posto della speciale classifica "Top Performing Companies" redatta dalla prestigiosa rivista di settore Aviation Week che ha completato un’approfondita analisi dell’industria del trasporto aereo. Indicatore principale selezionato dalla rivista per valutare le compagnie aeree è la solidità finanziaria. Nella classifica, Turkish Airlines segue Singapore Airlines, Lufthansa e Malaysian Airlines. I dati dello studio sono disponibili all’indirizzo internet www.aviationweek.com/TPC

Per ulteriori informazioni:
Diana Guarnieri
diana.guarnieri@tta.it
stefania.bambini@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

Nota alle redazioni
Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all’indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles