25.3 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

TAP Portugal annuncia l’apertura di una nuova rotta per Manaus e Belem in Brasile. Salgono cos

 

Roma, 7 ottobre 2013 – TAP Portugal, il vettore portoghese membro di Star Alliance, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova rotta per Manaus e Belem, nel nord del Brasile. L’apertura della nuova rotta, che sarà operativa a partire dal giugno 2014, porta a 12 le destinazioni servite da TAP Portugal in Brasile e permette al vettore di rafforzare ulteriormente la propria posizione di compagnia aerea di riferimento a livello mondiale su questa importante destinazione del Sud America.

Il nuovo collegamento triangolare Lisbona-Manaus-Belem-Lisbona sarà operato con 3 frequenze settimanali nei giorni di martedì, venerdì e domenica e permetterà a TAP di servire il Brasile settentrionale, un’area a vocazione turistica che attualmente non è servita dai vettori internazionali in maniera adeguata.

"Né Manaus né Belem possono oggi contare su collegamenti diretti con l’Europa. L’apertura della nuova rotta apre nuove prospettive per il nord del Brasile e rappresenta, nel contempo, un importante passo in avanti nello sviluppo del potenziale turistico di questa regione del paese", ha commentato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia. "L’apertura della nuova rotta ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul Brasile offrendo ai nostri clienti punti di ingresso e di uscita multipli e una copertura completa delle principali destinazioni leisure e business del paese sudamericano"

Con una popolazione di 2,3 milioni, Manaus è la capitale dello Stato dell’Amazzonia che conta complessivamente 3,6 milioni di abitanti. Punto di accesso all’Amazzonia, Manaus è in rapida crescita ed è una destinazione prevalentemente leisure.

Belem è la capitale dello Stato di Pará che conta una popolazione di 7,8 milioni, 2,25 milioni dei quali vive nella capitale. La città è un’importante destinazione per il turismo sostenibile e un secondo punto di ingresso in Amazzonia.

Attualmente TAP Portugal opera 74 frequenze settimanali dirette dal proprio hub di Lisbona verso 10 destinazioni in Brasile: Fortaleza, Natal, Recife, Salvador, Brasilia, Belo Horizonte, Rio de Janeiro, San Paolo, Campinas e Porto Alegre.

 

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. TAP serve 77 destinazioni in 34 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nel 2012 TAP per la prima volta nella sua storia ha registrato il record di oltre 10 milioni di passeggeri trasportati e sempre lo scorso anno TAP è stata anche insignita di due importanti riconoscimenti ai World Travel Awards: "Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America" per il quarto anno consecutivo e "Compagnia Aerea Leader Mondale per l’Africa" per il secondo anno di fila. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso Lisbona oppure da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it

Per ulteriori informazioni:
Patrick Trancu, patrick@tta.it / Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles