18.3 C
Milano
sabato, Maggio 4, 2024

SWISS rafforza il posizionamento e delinea il profilo del brand

Swiss International Air Lines intende rafforzare ulteriormente nei prossimi anni il suo posizionamento e la sua immagine come compagnia aerea della Svizzera. Pur mantenendo uno spiccato focus sia sulle competenze chiave del business sia sul management dei costi e della flessibilità, SWISS intensificherà ulteriormente le collaborazioni all’interno del Gruppo Lufthansa, e porrà un enfasi particolare sull’immagine del brand della compagnia che sarà maggiormente affinato.
"Con la vasta gamma di prodotti oggi sul mercato, è in primo luogo attraverso il nostro marchio che siamo in grado di distinguerci come fornitori di servizi", dice Holger Hätty, Chief Commercial Officer di SWISS. " E’ il nostro marchio che è sinonimo di prodotto di qualità e servizio, per la vicinanza ai nostri clienti e per i tradizionali valori svizzeri".
Il consiglio di amministrazione SWISS valuta anche le dimensioni gestibili dell’azienda (rispetto a molti dei suoi concorrenti) come un bene vitale da sfruttare ancora di più. " La nostra dimensione ci permette di essere più vicini al cliente, e di rispondere ancora meglio e più specificatamente ai loro desideri e ad esigenze individuali", spiega Hatty.
Un nuovo logo sarà adottato a partire da ottobre. Il nuovo logo mostra la coda dell’aereo SWISS con il suo tipico design a croce, che riflette la livrea degli aerei della compagnia consentendo a SWISS di essere immediatamente riconosciuta come la compagnia aerea della Svizzera", anche da lontano.
Anche la pubblicità e i materiali promozionali di SWISS avranno un nuovo look. E anche qui, l’attenzione sarà concentrata sugli aerei della compagnia e le loro code con la croce SWISS.
SWISS ha esplicitato il suo impegno nei confronti dei clienti nel fornire un prodotto di alta qualità di servizio in un nuovo breve claim:
‘Il nostro logo è una promessa’.
"Sono convinto che, con un’immagine del brand più chiara, saremo maggiormente in grado di continuare ad operare e prosperare in un mercato che si fa ogni anno sempre più competitivo", conferma il Chief Executive Officer di SWISS Harry Hohmeister. " E sono altrettanto certo che continueremo ad essere all’altezza e a crescere ulteriormente fino a che avremo l’aspirazione di essere la compagnia aerea leader in Europa in termini di qualità del prodotto e di redditività".
Il nuovo logo SWISS sarà progressivamente adottato in tutti i canali di comunicazione dell’azienda e negli aeroporti in Svizzera e all’estero a partire da ottobre.

 

 

Nata nel 2002 dalla collaborazione tra Istituzioni pubbliche e investitori privati, Swiss International Air Lines vanta una flotta di 89 velivoli, con un network composto da 48 destinazioni europee e 24 intercontinentali con coincidenze dall’Italia dagli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Firenze, oltre a Bari in codeshare con Helvetic Airways. Parte del Gruppo Lufthansa e membro di Star Alliance, la missione di SWISS è di fornire collegamenti aerei di qualità tra la Svizzera,l’ Europa e il resto del mondo. SWISS basa il suo servizio sui tipici valori elvetici di "ospitalità", "qualità in ogni dettaglio" e "attenzione e cura delle persone": chi vola SWISS si sente come a casa propria. SWISS punta ad offrire ad ogni cliente un prodotto "su misura", con un eccellente servizio di Business e First Class e contemporaneamente una Economy Class a prezzi competitivi e flessibili. Harry Hohmeister è il CEO di SWISS, Regional Manager Italia e Malta è Luca Graf. Nel 2010 SWISS ha registrato un risultato operativo pari a 368 milioni di CHF e ha trasportato oltre 14 milioni di passeggeri.

 

Per Informazioni: Call Center Clienti Diretti 848 868 120
Call Center Agenzie di viaggio 848 834 445
Sito: www.swiss.com – email: swiss.it@swiss.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles