23.2 C
Milano
martedì, Luglio 23, 2024

PROSSIMI APPUNTAMENTI GIST

Spello, 10 maggio 2014 – "Convegno sulla moda e turismo sostenibile"
Organizzato a Villa Fidelia (Spello) dall’Associazione Slow Tourism, ha come obiettivo la discussione su come la moda possa diventare strumento di sviluppo turistico dei territori. E come la moda, al pari del turismo, possa essere … slow e green!
Al convegno, moderato dal Presidente Sabrina Talarico, saranno presenti tra gli altri: l’On. Ilaria Borletti Buitoni (sottosegretario Minsitero Cultura), Donatella Porzi (assessore Provincia Perugia), Luciano Lauteri (Presidente Ass.ne Slow Tourism), Massimo Costa (segretario Generale Assomoda), Magda Battistelli (responsabile marketing Camera Nazionale Buyer della moda).
L’evento prelude a una possibile futura iniziativa Gist a Milano, da realizzarsi in collaborazione con Slow Tourism e Assomoda.
Per informazioni: sabrina.talarico@libero.it

 

Parma, 15 maggio 2014 – Premio "Testimone del dialogo"
Il GIST è l’associazione scelta per l’assegnazione del Premio "Testimone dei dialogo" edizione 2014, organizzato da un gruppo di associazioni (tra cui MicroMago, Agorà e Peoples.run), in collaborazione con il Segretariato Permanente dei Premi Nobel per la Pace.
Il prestigioso riconoscimento, che verrà ritirato dal Presidente Sabrina Talarico, è rivolto a persone e/o istituzioni che hanno favorito l’incontro tra i popoli, è stato consegnato in precedenza a Lech Walesa (ex premier polacco e Premio Nobel per la Pace), Giovanni Pellegrino (senatore Presidente del Forum per la Pace nel Mediterraneo), Dshnor Bajaziti (Ministro dello sport albanese) e Mario Giordano (giornalista già direttore di TGCom24). La premiazione sarà preceduta da un breve talk show sul ruolo del turismo nello sviluppo dei rapporti tra i popoli.
Per il giorno della premiazione, i soci Gist saranno invitati alla cena di gala (fino a un massimo di 20 soci senza accompagnatore). La comunicazione ufficiale sarà inoltrata a breve.

 

Gorizia, 23 – 25 maggio 2014 – "Borsa Europea del Turismo Grande Guerra"
Borsa organizzata in occasione del Centenario della Grande Guerra, che vede il Gist tra i patrocinatori e protagonisti.
Nel quadro delle celebrazioni del Centenario, che dureranno 5 anni e hanno come obiettivo anche la promozione turistica dei luoghi italiani ed europei simbolo della Grande Guerra (frequentati ogni anno da oltre 5.000.000 di visitatori), il gruppo Triveneto GIST ha già organizzato, grazie all’interessamento di Giovanni Stefani, un incontro-dibattito, svoltosi a Padova il 06/03/2014.
E’ prevista l’ospitalità ai soci Gist professionalmente interessati all’iniziativa.
Per informazioni: giovanni.stefani@rai.it

 

Milano, 25 maggio 2014 – "Bucolica Bike Ride"
Manifestazione patrocinata dal Gist, organizzata dalla collega e socia Ludovica Casellati nell’ambito di "Bucolica, il vivere country", che si terrà a Vaprio d’Adda a Villa Castelbarco.
Si tratta di una biciclettata che partirà dalla stazione della metropolitana di Gessate (di domenica le biciclette accedono gratuitamente in metro) domenica 25 Maggio alle 10.00 e arriverà a Bucolica. E’ da sottolineare che da Gessate si pedala su di una ciclabile molto suggestiva "La Martesana", descritta peraltro su Viagginbici.com per chi non la conoscesse. Ai giornalisti del GIST che si iscriveranno e alle loro famiglie, verrà offerto il brunch in villa. L’organizzazione vede coinvolta in prima linea la Fiab. Ai ciclisti è richiesto solo un abbigliamento "bucolico"…
Per informazioni: ludovica@casellati.it

 

Venaria Reale (TO), 30 maggio – 2 giugno 2014 – "Ortinfestival"
L’evento, che si volgerà nello splendido complesso La Venaria Reale (TO), è patrocinato dal Gist ed è seguito dal collega e socio Vittorio Castellani alias Chef Kumalé (event designer).
Si tratta di un collaudato Festival Gastronomico degli Orti Contemporanei, un vero e proprio immenso orto contemporaneo open air e in serra che si sviluppa in uno spazio di circa 10 ettari, che nell’Ottocento ospitava l’azienda agricola della Real Casa. All’interno ci saranno un inedito Edible Garden, progettato da un’équipe di paesaggisti, il blogger village, l’orto gourmet, il bistrort (in omaggio all’ort…), street food, una grande zona pic nic, showkooking, green shopping, farmer market, orto social e orto design … e molto altro. Ortinfestival, per l’originalità dei suoi contenuti, ha ottenuto anche il patrocinio del Comitato Scientifico Expo 2015. Tutti i soci GIST, soprattutto del Piemonte, sono pregati di attivarsi per portare un contributo di idee e di presenza alla manifestazione.
E’ prevista l’ospitalità ai soci Gist professionalmente interessati all’iniziativa.
Per informazioni: chef@kumale.net

 

Il Presidente
Sabrina Talarico

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles