17.4 C
Milano
lunedì, Maggio 6, 2024

PROFUMO DI TRADIZIONE ALL’ALPIN ROYAL

Valle Aurina. Gli elementi della terra protagonisti nella Royal Spa dell’hotel quattro stelle superior altoatesino
PROFUMO DI TRADIZIONE ALL’ALPIN ROYAL
Entrata gratuita ai musei della valle con il pacchetto Estate 2008

La prossima estate fate un tuffo nell’incantato mondo del benessere e della tradizione. Nella Royal Spa dell’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S fieno, mela, enotera diventano infatti ingredienti preziosi per la remise en forme. Non solo. Grazie alla Carta degli Ospiti "all inclusive" offerta dall’hotel nel pacchetto estivo l’ingresso ai musei della Valle Aurina è gratuito. Un’opportunità da prendere al volo per ritrovare usi e costumi di un tempo lontano.

Dalla terra alla Royal Spa – Gli elementi della natura si ritrovano in alcune linee wellness proposte dall’Alpin Royal, come ad esempio nel metodo Vitalis, che utilizza piante ed erbe spontanee di montagna. I trattamenti effettuati sul lettino a vapore spaziano dal tradizionale bagno di fieno della Valle Aurina, che favorisce l’irrorazione sanguigna, disintossica, distende e stimola il sistema immunitario, all’inebriante bagno di cembro, benefico per articolazioni e muscolatura e dunque ideale dopo una bella camminata in montagna. Della stessa linea il bagno alle mele, che protegge e nutre la pelle del corpo e il bagno alla crema di enotera, prezioso fiore giallo usato in un impacco che lenisce la pelle irritata e che lascia la pelle morbida e vellutata. Dulcis in fundo, il bagno di latte, che nutre in profondità la pelle. Durante il trattamento, mentre si è avvolti in tiepidi coltri di lino imbevute di oli preziosi, una musica rilassante e la luce soffusa aiutano a raggiungere un vero e proprio stato di beatitudine. (Ogni trattamento dura circa 40 minuti e costa 45 euro a persona).

Gratis nei musei della Valle Aurina – Conoscere il duro lavoro dei minatori e quello paziente e delicato delle donne impegnate al tombolo, ammirare l’arte dell’intaglio nelle tradizionali maschere decorate in legno, appassionarsi alla storia dei Signori di Tures che vivevano nell’omonimo castello, uno dei più grandi dell’Alto Adige: grazie alla Carta Ospiti "all inclusive" compresa nel pacchetto Estate dell’Alpin Royal sarà ancora più conveniente conoscere le tradizioni della Valle Aurina visto che l’entrata ai musei del territorio nonché l’uso dei trasporti pubblici e degli impianti sono gratuiti. Il pacchetto è valido nel periodo 28 giugno-1 agosto 2008 e comprende 7 pernottamenti in camera doppia con trattamento di 3/4 pensione, un buono beauty di 50,00 euro per camera e una gita in carrozza. al costo di 630,00 a persona. Info: Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S, Via Molini 2, S. Giovanni in Valle Aurina – tel. 0474 651070 – www.alpinroyal.com.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles