25.3 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Presentata l’edizione 2014 della Guida ai Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso: Lanzani Bottega&Bistrot unica realta’ di Brescia premiata nella categoria Migliori wine bar

Roma, 7 ottobre 2013 – Il Gambero Rosso premia Lanzani Bottega&Bistrot con le Tre Bottiglie in occasione delle presentazione della Guida dei Ristoranti d’Italia 2014. Il raffinato locale di Alessandro Lanzani è stata l’unica realtà di Brescia a ricevere il prestigioso riconoscimento nella categoria "Migliori wine bar", confermandosi così uno dei principali locali nel panorama enogastronomico nazionale.

"Lanzani è da anni fucina di ogni bontà, con una sezione gastronomia e una di bar/ristorazione di grande valore. Sullo stile delle enotavole più prestigiose della Penisola, ha regalato a Brescia un ambiente ancor più poliedrico e funzionale , con una parte dedicata alla cucina di alto livello in una sala dall’apparecchiatura semplice ma molto curata. La cantina è a pochi passi e offre spunti intriganti e curiosi per ogni piatto: se avete dubbi o non sapete cosa ordinare, Alessandro saprà consigliarvi al meglio, anche a proposito di Borgogna e Champagne, i suoi preferiti", si legge sulla Guida dei Ristoranti d’Italia 2014 firmata dal Gambero Rosso.
Un po’ Bottega Gourmet, un po’ Ristorante e un po’ Enoteca. Ma anche Macelleria storica, accogliente Caffetteria e ricercata Gastronomia. È un luogo dalle tante anime Lanzani Bottega&Bistrot, un locale polivalente e polifunzionale, distribuito su due piani e situato in una zona tranquilla di Brescia, alle porte della Franciacorta e ai piedi del Parco delle Colline di Sant’Anna. Da vivere dalle 7 alle 23, dal lunedì al sabato, in tutte le stagioni. Vera anima del locale è il giovane proprietario, Alessandro Lanzani. Sempre alla ricerca di prodotti nuovi ed esclusivi, Alessandro ha girato tutta Europa in cerca di idee e di ispirazione per arredare il locale e per offrire alla sua clientela cibi prelibati e vini ricercati. E si è trasformato in un moderno "droghiere", un artigiano del gusto, maestro di convivialità e cortesia, appassionato cultore ed esperto dell’eccellenza enogastronomica. La storica macelleria di famiglia, aperta da nonno Ercole negli anni Quaranta e ancora oggi garanzia di qualità e competenza nella ricerca delle materie prime, si rinnova e si fa luogo di aggregazione e di tendenza per una clientela raffinata ed esigente. E la "bottega" di un tempo diventa così un laboratorio contemporaneo che vende e serve non solo prodotti ricercati, ma anche la cultura per i cibi genuini e di qualità. Quelli di una volta.

Informazioni
Lanzani Bottega&Bistrot via Albertano da Brescia, 41, 25127 Brescia, tel. 030 313471, info@lanzanibistrot.it, www.gastronomialanzani.it
Posti a sedere indoor 55
Outdoor 45
Orari: aperto dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 23.

Per la stampa:
Antonio Scolari T.338 4033738 – antonio.scolari@pizzininiscolari.com
Elisabetta Canoro T.333 4586373 – lisacanoro@hotmail.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles