9.8 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

PASQUA CHIC AL CIASA SALARES****

Brunch pasquale con vista sulle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco.

Dine Around Prestige: un pacchetto speciale per conoscere tutte le declinazioni della cucina del Ciasa Salares.

Invenzioni audaci, salda tradizione. L’hotel Ciasa Salares**** di San Cassiano, con il suo ristorante stellato La Siriola, è diventato il faro del gusto dell’arco alpino. La scelta di Stefan Wieser, di portare avanti una ristorazione di qualità senza scendere a compromessi, si è rivelata vincente. L’incontro con Claudio Melis, oggi Chef Executive del Siriola Group, è stata la carta giusta per chiudere una partita iniziata anni fa, quando l’utilizzo di prodotti biodinamici non era una moda, ma solo la sua filosofia di vita. Spirito creativo, stemperato dall’utilizzo di materie prime vere, nate dalla terra dove vengono proposte, Melis ha esaltato questo modo di pensare. Ne è nata una cucina dove i prodotti della terra, anche i più poveri, vivono una vita nuova, si trasformano in lussuosi piatti. Che fino al 5 aprile 2010 si possono assaggiare approfittando del pacchetto Dine Around Prestige, o passando la Pasqua tra queste splendide montagne.

Brunch pasquale nelle Dolomiti patrimonio naturale Unesco – La posizione è delle più invidiabili. Una luminosa terrazza affacciata sulle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco, dove il primo sole inizia a scaldare le giornate, ma i boschi e le vette sono ancora innevati. Di Fronte a questo incantevole panorama sarà ancora più piacevole assaporare la cucina del Ciasa Salares nel Brunch pasquale. Questa tradizione tipicamente anglosassone è l’ideale nelle giornate di festa in cui si è in vacanza e si vuole riposare un po’ di più. L’orario flessibile permette di unire colazione e pranzo in un unico momento. Il Brunch viene servito dalle 12.00 alla 14.30 e nel menù si trovano i piatti tipici dell’Alta Badia, ma anche curiosi accostamenti e sfiziosità di ogni tipo, dal salato al dolce Il tutto naturalmente accompagnato da caffè, succhi di frutta, vino bianco e rosso e bollicine. Costo 65,00 euro a persona (bevande incluse).

Dine Around, la cucina si fa in tre – Tre ristoranti, una sola mente. La cucina del Ciasa Salares ha un nome, quello di Claudio Melis. Chef unico per tre momenti di alta cucina: tradizionale quella del ristorante dell’hotel, più sbarazzina quella del Wine Bar, stellata quella de La Siriola. Da oggi gli affezionati ospiti di questo meraviglioso hotel, racchiuso nel silenzio dei boschi dell’Armentarola, potranno conoscere tutte le declinazioni del suo estro. Per tutta la stagione invernale, fino al 5 aprile 2010, si potrà approfittare, con un supplemento di 85 euro, del pacchetto "Dine Around Prestige": un’offerta studiata per dare la possibilità agli ospiti, che già conoscono la cucina dell’hotel compresa nel trattamento di mezza pensione, di assaporare i raffinati piatti de La Siriola e quelli più underground del wine bar. Al loro arrivo gli ospiti troveranno in camera un cesto di frutta e una bottiglia di bollicine. Un primo assaggio dell’ospitalità firmata Wieser, che proseguirà con una cena nel rinomato ristorante La Siriola, dove la cucina di Claudio Melis assume connotazioni personali, in cui la tradizione incontra l’estro dello chef, che diventa artista.

Ai confini del biodinamico – C’è il profumo e il sapore delle montagne dell’Alta Badia nei piatti del Ciasa Salares. Da sempre i prodotti utilizzati sono quelli di queste terre, perché chi decide di trascorrervi una vacanza, possa conoscere queste montagne anche dai suoi prodotti. Una scelta che supera la moda del biologico per forza, per sposare la linea più definita del prodotto biodinamico, naturale, fatto come una volta. Stefan Wieser, titolare del Ciasa Salares e lo chef executive Claudio Melis si impegnano ogni giorno perché una cena da loro sia un’esperienza vera e unica. Di qui la ricerca costante di prodotti selezionati, il rapporto personale e quotidiano con piccoli produttori per avere materie prime nuove e realizzate in esclusiva. "Cerchiamo sempre delle chicche per i nostri ospiti – spiega Melis -. Il nostro lavoro comincia con la ricerca e la sperimentazione dei prodotti: se prepariamo dei piatti che si scostano dalla tradizione vogliamo garantire un risultato finale unico".

Soggiorno – Per chi vuole sperimentare la cucina stellata del Ciasa Salares**** dal 7 al 20 marzo 2010 a partire da 141,00 euro a persona al giorno, in camera doppia con trattamento di mezza pensione; dal 21 al 31 marzo 2010 a partire da 112,00 euro a persona, in camera doppia con trattamento di mezza pensione; dall’1 al 7 aprile 2010 a partire da 192,00 euro a persona, in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Info: Hotel Ciasa Salares**** S.Cassiano/Alta Badia (BZ) Tel. 0471/849445 www.siriolagroup.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles