19.7 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Oman Air ha stipulato un accordo finanziario da 52 milioni di dollari con BankDhofar

Oman Air, la compagnia aerea del Sultanato dell’Oman, ha concluso un affare da 52 milioni di dollari con BankDhofar, uno delle banche più grandi del Paese. L’accordo, strutturato come un prestito a medio termine creato su misura sulle necessità di Oman Air, finanzierà l’acquisto di due aerei Embraer E175.
La consegna dei due aeromobili modello Embraer E175 fa parte di una pacchetto di cinque che verranno forniti dalle industrie brasiliane. I nuovi aerei serviranno a migliorare ed espandere la rete di voli nazionale e regionale di Oman Air.
Peter Hill, Chief Executive Officer di Oman Air, ha affermato: "Oman Air è orgogliosa d’aver concluso questo accordo con BankDhofar e continuerà a coinvolgere le banche locali in questo tipo di attività finanziarie".
Japeen Shah, Chief Financial Officer di Oman Air, ha aggiunto: "Oman Air ha invitato a partecipare a all’accordo finanziario tutte le banche locali e BankDhofar è stata selezionata in base alla sua offerta sui costi effettivi. Questa è la seconda volta che una banca locale partecipa a un finanziamento per Oman Air. La compagnia aerea sta progettando di acquisire altri aeromobili nel prossimo futuro e sicuramente ricorrerà nuovamente alle banche locali per finanziarne l’acquisto. Chiederemo inoltre i finanziamenti delle banche per acquistare anche le infrastrutture di cui avremo bisogno".
Oman Air ha sperimentato una rapida crescita negli ultimi anni. Oltre ad aver ampliato la rete dei collegamenti verso le destinazioni internazionali, la compagnia aerea ha aumentato la sua flotta di aeromobili con sette Airbus A330, così come i nuovi Embraer. Inoltre Oman Air ha ordinato anche sei Boing 787 che verranno consegnati entro il 2015.
L’espansione della flotta e delle rotte, insieme con l’obiettivo di raggiungere i più alti livelli di qualità/prezzo, hanno portato la compagnia aerea ad accrescere il volume dei passeggeri, così come delle entrate.
Nel 2010 Oman Air ha trasportato 3,3 milioni di passeggeri (più del 38% in più rispetto all’anno precedente) e ha registrato un incremento del volume d’affari del 40%.

BankDhofar ha ricevuto un alto rating da parte degli esperti internazionali ed è una delle banche a crescita più veloce nel Sultanato. Con un patrimonio valutato intorno a 1,7 miliardi di Rial Omani (oltre 3 miliardi di Euro), una presenza forte in campo bancario, così come i progetti finanziari e di tesoreria, BankDhofar ha un’ottima reputazione che riguarda il suo impegno verso una solida crescita.
Mohammed Redha A Jaward, Acting CEO di Bank Dhofar, commentando la sigla dell’accordo finanziario con Oman Air, ha affermato:
"BankDhofar ha una grande esperienza nel fornire prodotti finanziari su larga scala e a livelli competitivi, strutturandoli in modo da adattarsi ai bisogni dei propri clienti. L’accordo con Oman Air è un eccellente esempio di come la nostra squadra di Corporate Banking e Project Finance sviluppi prodotti competitivi e su misura, che incontrano i bisogni dei nostri clienti e che sono diventati un supporto alla crescita delle aziende dell’Oman".

Alcune informazioni su OMAN AIR

Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.

La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam, Kuwait e Al Ain. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania; opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre le Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania.
Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra in Gran Bretagna, Milano in Italia, Monaco e Francoforte in Germania e Parigi in Francia.
Accordi di code-share con bmi (British Midland) e Malaysia Airlines espandono la rete di collegamenti di Oman Air includendo Hong Kong, Singapore, Kota Kinabalu, Langkawi, Penang, Manchester, Belfast, Edinburgh e Aberdeen.

Attualmente la flotta di Oman Air è composta da quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300, quindici B737-700/800, due Embraer E175 e due ATR 42. Altri tre Embraer E175 sono in ordine con un’opzione per ulteriori cinque aeromobili e sei Boeing 787 Dreamliners sono in consegna per il 2014
Gli eccezionali interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. La poltrona di Business Class dell’ A330-200, premiata come migliore al mondo, offre l’accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.

Un intrattenimento di bordo all’avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona, programmazione audio e video a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.

All’aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all’aeromobile.

L’impegno di Oman Air per la qualità, il comfort e il benessere dei propri clienti ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrone di Business Class al Mondo ed Eccellenza nel Servizio per il Medio oriente (World Airline Awards 2011); Best Luxury Airline del medio Oriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell’Anno (Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d’oro e una d’argento ai TravelPlus Amenity Bag Awards 2010; una medaglia d’argento ai Cellars in the Sky Awards 2010; il KLIA Awards 2011; un argento e un bronzo ai Vision Awards del 2009 e un argento ai Travel Industry Club Awards 2010

www.omanair.com

Alcune informazioni su BanckDhofar

BankDhofar è stata classificata come prima banca in Oman nel 2010 e nel 2011 dalla rivista Oman Economic Review-Business Today, "Best Bank in Oman" da Euro Money e "Top Performing Company" da Alam Aliktissad Wala’mal.

Con un patrimonio valutato intorno a 1,7 miliardi di Rial Omani (oltre 3 miliardi di Euro), BanckDhofar è una delle banche a più rapida crescita del Sultanato dell’Oman e ha una presenza importante nei settori Corporate Banking, Consumer Banking, Treasury e Project Finance. La sua rete bancaria è di 59 istituti, senza contare la rete di bancomat che attraversa il paese. BankDhofar ha un’ottima reputazione quanto a impegno, affidabilità e una solida crescita.

www.bankdhofar.com

 

Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:

Massimo Martinengo / Cinzia Maggioni Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com

Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili ( ) dal link: http://lnx.martinengoservice.com/gallery/omanair.html

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles