14.2 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

NEL TRENTINO DELLE ORIGINI

 

 


Rango e Canale di Tenno, due piccoli borghi dall’atmosfera fiabesca, 
immersi nell’ovattato paesaggio delle Dolomiti, si vestono a festa e si illuminano di luci e colori in occasione del Natale.
IN TERRE DI vi propone un breve soggiorno alla scoperta del folclore e 
della tradizione trentina dei suggestivi Mercatini di Natale.

 

CHECK-IN: Natale nei borghi più belli d’Italia
Luoghi di interesse: Riva del Garda, Arco, Tenno, Rango e Rovereto.
Quota: a partire da Euro 177,00 a persona in camera doppia (per minimo 2 partecipanti)
La quota comprende: 2 pernottamenti in camera doppia in hotel **** a Riva del Garda, prima colazione a buffet, 1 cena dedicata alla gastronomia trentina in un ristorante in un antico forte con vista sul lago (bevande escluse), 1 cena in hotel (bevande escluse), visita e degustazione all’Enocioccoteca di Rovereto.
La quota non comprende: i pranzi, i trasporti, gli ingressi a siti e monumenti e tutto quanto non espressamente menzionato ne "la quota comprende".

Dall’atmosfera magica, calda e unica, i Mercatini di Natale sono sempre di più un appuntamento atteso da quanti intendono iniziare a pensare ai regali per parenti e amici, a trovare un’idea originale o le decorazioni giuste per la propria casa, ma, soprattutto, ricercato da chi vuole cogliere l’occasione per visitare caratteristici borghi dove rivive ancora il placido sapere del tempo e dove tutto è rimasto intatto nei secoli.

IN TERRE DI propone un breve soggiorno tra i vicoli, sotto i vòlt e nelle piazzette degli antichi borghi di Rango e Canale di Tenno, nella cornice delle Dolomiti del Brenta e del Lago di Garda in Trentino.
Il 6,7,8, e poi di nuovo il 14 e 21 dicembre, artigiani, artisti e maestri del gusto si riuniscono nell’inimitabile Mercatino di Natale di Rango, gioiello di architettura di antichissime origini dell’altopiano del Bleggio e della Val Giudicarie, oggi tra i Borghi più Belli d’Italia. In questo piccolo borgo scolpito nella montagna, anche i bambini possono festeggiare il loro Natale. Domenica 13 dicembre, il borgo contadino si trasforma in un paese di fiaba e fantasia, che accoglie i più piccoli con le favole e i racconti del filò, l’antico rito che vedeva nonni e nipoti riuniti nella stalla, impegnati in favolose narrazioni. E lungo le vie popolate da giullari, musici, giocolieri e cantori arriva anche Santa Lucia con il suo fedele asinello, pronta a distribuire doni e dolciumi.

Nell’ovattata atmosfera del borgo medievale di Canale di Tenno, con i suoi "volti" a botte, i sottopassi, i vicoletti e i ballatoi affumicati dal tempo, è la prima domenica del mese di dicembre ad aprire le porte del Mercatino di Natale, mentre la notte della Vigilia e quella di Santo Stefano vengono animate da un suggestivo presepe vivente che si snoda, accompagnato da zampogne e canti natalizi, fra le tortuose stradine del centro. E a completare l’atmosfera magica di questo borgo inserito tra i Borghi più Belli d’Italia è il profumo della polenta e "peverada" che si sparge tra le bancarelle, evocando una festa d’altri tempi.

Non ultimo, In Terre di vi propone anche una passeggiata nel centro di origine medievale di Riva del Garda che conserva numerose testimonianze d’arte e storia e dove i più piccoli potranno visitare la Casa di Babbo Natale e Natalina, dove il divertimento è assicurato! È prevista anche una sosta ad Arco, villaggio dominato dal castello medievale e dove nella piazza principale si svolge ogni anno il Mercatino di Natale e a Rovereto, centro storico di grande interesse che offre scorci preziosi in perfetto clima natalizio.

 

 

I sogni son desideri nella Casa di Babbo Natale a Riva del Garda.
Dal 5 di dicembre al 3 di gennaio Babbo Natale vi attende a Riva del Garda, nella sua accogliente Casa circondata dal lago e, se state bene attenti, potrete trovare qualche traccia degli elfi che gironzolano per il GGG (il Grande Giardino Ghiacciato) o giocano tra gli igloo proprio come al Polo Nord.
Nella Stanza dei Ricordi vedrete tanti souvenir bizzarri che provengono da ogni angolo del mondo e sulla grande cartina potrete cercare con il dito la vostra casa, per essere sicuri che ci sia, aspettando la visita di Babbo Natale la Notte della Vigilia. E non perdetevi l’Officina, dove tutto è permesso tranne non usare la fantasia, per un pomeriggio di lavoretti, giochi e creatività. Se siete stanchi, recatevi nell’accogliente Angolo dei Racconti, dove ogni tanto si riposa anche Babbo Natale e chissà che non abbia voglia di raccontare una delle sue tante storie! E se poi vi viene fame, nella Cucina di Natalina potrete trovare gustosissime merende e un’ottima cioccolata calda che vi aspetta.
Venite a scoprire e ad esplorare ogni angolino di questa casa da sogno dedicata ai più piccoli, ai lori desideri e al loro divertimento, ma anche agli adulti, che potranno tornare bambini almeno per un po’!

 

 

 

IN TERRE DI, incoming service che opera su Piemonte e Liguria, offre inoltre una programmazione esclusiva e in continuo aggiornamento, con proposte di itinerari in luoghi inediti, viaggi brevi in Italia dal marchio In Terre di Weekend, strutture di accoglienza di qualità, esperienze gastronomiche eccellenti, un’ampia selezione dei migliori servizi turistici a disposizione sui territori in cui opera e viaggi alla scoperta dei fondali più belli del mondo per amanti dei segreti del mare con il marchio In Acque Di.

Informazioni e prenotazioni:
IN TERRE DI – tel. +39 0172 726184
sito: www.interredi.com e.mail: info@interredi.com

OPEN MIND CONSULTING Ufficio Stampa IN TERRE DI
ACCOUNT: Francesca SANTANDREA – Piazza Santa Giulia, 11 10124 TORINO Tel./Fax 011 812 8633
info@openmindconsulting.it www.openmindconsulting.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles