Questa mattina sono state rinnovate le cariche di Isnart: l’Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche del sistema camerale. Nuovo presidente è stato nominato Maurizio Maddaloni, che subito dopo l’elezione ha sottolineato l’importanza della presenza nel nuovo CDA del Presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello che "indica una linea di continuità con il lavoro fin ora svolto dall’Istituto e una grande attenzione strategica alle tematiche del turismo".
"Concentreremo i nostri sforzi sulla qualità delle imprese turistiche, attraverso il potenziamento delle iniziative già in atto, a partire dal marchio volontario, coinvolgendo tutte le regioni italiane – ha poi affermato il neopresidente Maddaloni – convinti che un’offerta competitiva sia l’unica arma a disposizione per vincere la concorrenza dei mercati europei limitrofi e di numerosi paesi asiatici e africani che possono contare su manodopera a basso costo e regimi fiscali particolarmente vantaggiosi per le imprese turistiche".
Il nuovo consiglio Isnart
Presidente: Maurizio Maddaloni
VicePresidente: Alfredo Zini
Presidente onorario: Renato Viale
Consiglieri: Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere e Presidente CCIAA di Cuneo; Giancarlo Deidda, Presidente CCIAA di Cagliari; Rodolfo Giampieri, Presidente CCIAA di Ancona; Manlio Maggioli, Presidente CCIAA di Rimini; Giorgio Mencaroni, Presidente CCIAA di Perugia; Norberto Ricci, Presidente CCIAA di Massa e Carrara; Giovanni Tricca, Presidente CCIAA di Arezzo; Giuseppe Tumino, Presidente CCIAA di Ragusa
Collegio Sindacale: Alessia Bastiani; Antonio Guastoni ; Luigi Litardi
Sindaci Supplenti: Marzio Baiocco; Sandro Pettinato
Maurizio Maddaloni: il curriculum
Nato a Napoli, 55 anni, imprenditore del settore turistico e titolare di agenzie di viaggio specializzate nel settore dell’incoming internazionale con sedi dislocate sull’intero territorio nazionale, è laureato in Giurisprudenza. Attualmente ricopre i seguenti incarichi: Presidente della Camera di Commercio della provincia di Napoli; Presidente di Confcommercio Campania; componente del Consiglio nazionale di Confcommercio; consigliere nazionale di Fiavet e Presidente onorario della Fiavet Campania-Basilicata. È VicePresidente di Fasdac, il fondo di assistenza nazionale per i dirigenti del Terziario. Fin dal 1995 è stato componente del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio della provincia di Napoli. È stato componente di Giunta di Unioncamere Campania e VicePresidente nazionale di Confcommercio con delega al Mezzogiorno e componente della Giunta nazionale di Confcommercio. Ha ricoperto inoltre l’incarico di VicePresidente di Promuovi Italia e di consigliere dell’Enit.
UFFICIO STAMPA: Giorgio Cannì, cell. 335.6172773, e-mail: g.canni@isnart.it
ISNART S.c.p.a. tel. 06.2039891, e-mail: isnart@isnart.it, sito Internet: www.isnart.it