4.6 C
Milano
lunedì, Dicembre 9, 2024

L’osteoporosi si combatte in Slovenia

 

L’osteoporosi si combatte in Slovenia

 

 

A Strugnano un intervento efficace per migliorare lo stato di salute delle nostre ossa

 

 

L’osteoporosi è una malattia che predispone chi ne soffre a subire fratture dell’apparato scheletrico. Essa si presenta soprattutto in età adulta, a causa di squilibri ormonali o della diminuzione dei livelli di assorbimento di calcio e vitamina D da parte dell’intestino. Diventando sempre più fragili, le ossa possono rompersi anche in conseguenza di traumi modesti; la più comune e temuta delle fratture che si possono subire quando si soffre di questa malattia è quella del femore, che nella maggior parte dei casi compromette per sempre l’autosufficienza o comunque la qualità della vita di chi la subisce.
Prevenzione è dunque la parola d’ordine secondo la quale agire, soprattutto dopo la menopausa, condizione che purtroppo aumenta il rischio di osteoporosi nelle donne. Anche lo stile di vita però può essere un fattore determinante: l’abuso di alcool, il fumo, la sedentarietà e una dieta sbilanciata o troppo povera di nutrienti sono tutti elementi da correggere se si vuole ridurre il rischio di insorgenza della malattia
Il pool di medici che dirige il centro di Talassoterapia di Strugnano, in Slovenia, ha messo a punto uno speciale pacchetto mirato alla prevenzione ed alla cura dell’osteoporosi composto da terapie specifiche, una dieta bilanciata e l’attività fisica più idonea. Essendo importante che lo stile di vita venga modificato anche a casa, vengono forniti ad ogni ospite gli strumenti conoscitivi necessari per continuare a prendersi cura di sé nel modo migliore anche dopo l’esperienza al centro attraverso un workshop di sana alimentazione.
Salia, il centro di Talassoterapia di Strugnano, non è solo un centro riabilitativo e di cura all’avanguardia, ma anche un luogo nel quale concedersi una vacanza rilassante in riva al mare. Il centro è infatti dotato di una piscina interna rigorosamente d’acqua di mare, di una minore destinata ai bambini, di tre vasche idromassaggio, sauna finlandese, ad infrarossi, bagno turco e solarium.

 

Dall’1 marzo al 9 Aprile 2009
7 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione +
Programma di cura dell’osteoporosi
Hotel Svoboda****
a partire da €609 a persona
Il pacchetto prevede nel dettaglio:
• consultazione del medico
• massaggio manuale della schiena (15 min.), (3x)
• magnetoterapia (5x)
• ginnastica terapeutica all’asciutto condotta da professionisti (5x)
• introduzione alla sana alimentazione ed alle attività fisiche idonee
• ginnastica di gruppo mattutina in piscina (7x)

 

Talasso Strunjan
Tel.: 00386 5 67 64 100, 67 64 547, Fax: 00386 5 678 20 36
www.terme-krka.com
E-mail: booking.strunjan@terme-krka.si

 

Per ulteriori informazioni ed invio di materiale fotografico:

BLU COMMUNICATION di Cinzia Galletto
C.so Vittorio Emanuele II n° 86 – 10121 Torino
Tel . 011 5184535
fax. 011 – 0702666
Cell. 339 2018449
E – mail segreteria@blu-communication.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles