10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Le citta’

L’Hotel Price Index di Hotels.com svela le città con gli hotel tre stelle più convenienti:
Budapest, Lisbona, Praga e Pisa le più economiche in Europa

L’Hotel Price Index, analisi sull’andamento dei prezzi delle camere di albergo in tutto il mondo effettuata da Hotels.com – leader nella prenotazione di hotel online – ha svelato quali sono le città in cui è possibile soggiornare in hotel di media categoria a meno di €70 per camera a notte[1].

In Europa, secondo Hotels.com, la città dove gli hotel tre stelle sono più convenienti è Budapest, con un prezzo medio di €51 per camera a notte, seguita da Lisbona con una media di €58. Anche a Praga è possibile ammirare le bellezze della città soggiornando in hotel con un ottimo rapporto qualità-prezzo: i tre stelle sono infatti costati in media, nella prima metà del 2012, €60.

Pisa, con una media di €62 per camera a notte, è l’unica località italiana dove è possibile soggiornare in hotel tre stelle a meno di €70, secondo l’HPI di Hotels.com.

Economici anche i tre stelle di Tallinn, costati in media €63 a notte nella prima metà del 2012, di Berlino, in media €64 a notte, e Dublino, costati mediamente €68 per camera a notte.

In Asia, la città dove trovare i tre stelle più economici secondo Hotels.com è Bangkok; con una media di €38 per camera a notte, gli hotel di questa categoria nella capitale thailandese sono un vero affare per i turisti. Anche gli hotel tre stelle di New Delhi sono particolarmente convenienti: secondo l’Hotel Price Index sono costati in media, nella prima metà dell’anno, soltanto €47. A Shanghai, capitale economica della Cina, gli hotel di questa categoria sono costati mediamente €53, mentre soggiornare in un tre stelle a Bali è costato in media €65 per camera a notte.

In Nord America, un soggiorno in un hotel tre stelle a Las Vegas è costato in media €51 a notte, rivelandosi una meta particolarmente conveniente per i turisti in cerca di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

In Africa, invece, scoprire le affascinanti strade di Marrakech dormendo in un albergo a tre stelle è costato in media €53 nella prima metà del 2012.

Hotels.com
Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 155.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L’invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l’inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 7 milioni di commenti). L’azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 65.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all’ 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l’Hotels.com Hotel Price Index: un’analisi internazionale sull’andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

S.r.l.
Cristina Gavirati
Via Savona 19/a – 20144 Milano
Tel. +39 02 8310511 – Fax +39 02 83201161
cristina.gavirati@noesis.net

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles