22.3 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Primavera in terrazza con gusto al Sofitel Rome Villa Borghese

Le proposte gastronomiche del del Settimo Roman Cuisine & Terrace al rooftop del Sofitel Rome Villa Borghese

Sembra un quadro la scenografia che si ammira dal rooftop Settimo del Sofitel Rome Villa Borghese, lounge bar ristorante e autentico giardino sospeso nel cielo di Roma: la vista spazia dal verde di Villa Borghese e Villa Medici alla tipica architettura di Roma con la cupola di San Pietro che si staglia sullo sfondo, fino a perdersi nella modernità del quartiere EUR. Un luogo suggestivo per una pausa di gusto che offre nuove proposte gastronomiche.

Sotto il cielo c’è più gusto

Con la primavera si apre la lunga stagione delle terrazze romane e Settimo Roman Cuisine & Terrace del Sofitel Rome Villa Borghese è il luogo ideale per gustare le specialità dello Chef Giuseppe d’Alessio lontani dalla confusione delle giornate di festa e con la possibilità di cenare sotto le stelle del cielo di Roma.

In cucina la tradizione italiana si arricchisce con un tocco francese. A cominicare dalla colazione: si inizia nella luce del mattino con i dolci fatti in casa e i tradizionali croissant nelle diverse tipologie, insieme a uova in diverse modalità, alle insalate, ai french toast alle crêpes fino alle bevande per tutti i gusti, compresa la spremuta anti-age.

Dal pranzo alla cena al Sofitel Rome Villa Borghese

Classici e piatti stagionali sono i protagonisti delle proposte per il pranzo e la cena con primi tipici, come Amatriciana, Gricia e Cacio e Pepe, insieme a piatti stagionali come fettuccine all’uovo con ragù di asparagi e cozze e pesto alla trapanese o i tortelli ripieni di parmigiana di melanzane con crema di provola e gocce di pesto. Chi ama il pesce può scegliere tra la frittura di calamari con zucchine romanesche e il filetto di spigola con asparagi arrosto e crudi e non solo, mentre tra le carni spiccano, tra gli altri, la tagliata di manzo arrosto con rucola, pomodorino e aceto balsamico di Modena e il filetto di vitello a mo’ di saltimbocca con cicoria e stracotto di cipolla.

Sofitel Rome Villa Borghese
Sofitel Rome Villa Borghese, Settimo Roman Cuisine & Terrace

Le proposte vegetariane del Sofitel Rome Villa Borghese

Al Sofitel Rome Villa Borghese anche chi è vegetariano trova il suo piatto ideale: dal classico minestrone di verdure, alle insalate, molto appetitose, declinate secondo diversi stili fino al ventaglio di verdure alla griglia di stagione con pesto di arachidi e trombolotto o ancora il cannolo croccante di verdure primaverili con tartufo di stagione.

Un trionfo l’incontro dei formaggi italiani e francesi. Sulla tavola non possono quindi mancare la selezione dello chef di formaggi del Belpaese e d’oltralpe, proposti magari con mostarda di frutta. In chiusura la ricca offerta dei dolci come, ad esempio, il classico tiramisù nella versione al cioccolato croccante o la crème brûlé alla fragola. Autentiche delizie.

Le goutier (la merenda), l’apero-chic e il menù degustazione

A proposito di dolci. Agli amanti deila “dolcezza” è dedicato l’appuntamento pomeridiano con Le Gouter (la merenda), per gustare mini cheesecake, macaron, tartellette alla gianduia e dolci del giorno fatti in casa. E poi come dimenticare il rito dell’aperitivo? Alla luce del tramonto è imperdibile l’apero–chic con caviale Oscietra e calice di champagne, mentre va in scena lo spettacolo delle diverse sfumature del cielo sulla città di Roma. Un panorama da ammirare in prima fila in terrazza al Sofitel Rome Villa Borghese, anche scegliendo un menù degustazione dedicato e calice di champagne di benvenuto con sorpresa dello chef, insieme a piatti come lo scampo croccante alla puttanesca o il tonno scottato ai due sesami con scarola ripassata e riduzione di aceto balsamico o ancora costoletta di agnello alle erbe mediterranee con cipolla in agrodolce e salsa verde.

Sofitel Rome Villa Borghese
Il rooftop del Sofitel Rome Villa Borghese

Per prenotare

Tutti i menù, completi, sono disponibili al link: https://www.settimoristorante.it/i-nostri- menu/
Per informazioni e prenotazioni:Tel. 06.478021 booking.settimo@sofitel.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles