18.2 C
Milano
venerdì, Settembre 29, 2023

La Scuola del viaggio a Salemi

La Scuola del viaggio a Salemi

La lezione inaugurale di Paolo Rumiz, aperta al pubblico, è il biglietto da visita della quinta edizione siciliana della Summer School della Scuola del viaggio, a Salemi dal 23 al 30 agosto.
Una coproduzione Scuola del viaggio – Assessorato alla creatività del Comune di Salemi.

Salemi, 21 agosto 2009 – "Dove andiamo stando? La grammatica del viaggiatore leggero": nessun errore, è proprio questo il titolo dell’incontro che domenica 23 agosto, alle 21, al Castello di Salemi (TP), avrà come protagonista Paolo Rumiz, giornalista di Repubblica e noto viaggiatore (tra le sue ultime pubblicazioni, "L’Italia in seconda classe" e "Annibale, un viaggio"). L’incontro, aperto a tutti e a ingresso libero, può essere considerato il biglietto da visita della Scuola del viaggio, che quest’anno per la prima volta organizza a Salemi la sua Summer School siciliana, giunta alla quinta edizione.
Da domenica 23 a sabato 29 agosto trenta iscritti alla Summer School provenienti da tutta l’Italia parteciperanno a laboratori di scrittura di viaggio, fotografia, carnet de voyage. Per una settimana racconteranno, fotograferanno e disegneranno il territorio, sotto la guida di insegnanti prestigiosi: lo scrittore Andrea Bocconi, il giornalista e docente universitario Claudio Visentin, il fotografo Michele Ferrari, il pittore Stefano Faravelli. La Summer School, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Creatività della Città di Salemi, prevede anche una lezione di fotografia tenuta da Oliviero Toscani,

Info: claudio.visentin@lu.unisi.ch

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles