29.5 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024

La nuova iniziativa di Trentino Turismo e Promozione I SAPORI DEL TERRITORIO SPOSANO IL MONDO DELLE NEVE

Grazie a «Trentino Ski Sunrise» sarà possibile gustare una ricca colazione in un rifugio in quota mentre si ammirano le prime luci del mattino, per prepararsi ad un’emozionante discesa o ad una suggestiva camminata sulla neve ancora "vergine"

«Trentino Ski Sunrise» è la nuova iniziativa lanciata da Trentino Turismo e Promozione in vista della stagione invernale 2013/2014. Le prime luci dell’alba, l’aria frizzante, la neve immacolata e un incantevole paesaggio alpino saranno abbinati ad una ricca colazione, dolce e salata, con i sapori tradizionali locali, da consumarsi in uno dei numerosi rifugi del nostro territorio, in un contesto paesaggistico di forte impatto emotivo.
Ogni sabato, dall’11 gennaio al 22 marzo, gli amanti dello sci e della montagna in generale potranno aderire all’iniziativa, per provare nuove emozioni e per godersi un’inedita e affascinante discesa sulla neve "vergine", grazie ad un’apertura degli impianti di risalita anticipata appositamente di qualche ora.
L’obiettivo è dunque quello di creare un incontro tra il mondo della neve e i sapori trentini, in un progetto che mira ad aumentare la presenza di prodotti tipici del territorio nei rifugi che si trovano sulle piste della nostra provincia.
Gli appuntamenti si terranno il sabato mattina, ogni volta in una diversa località sciistica del Trentino che aderisce al progetto: per vivere nel migliore dei modi l’emozione dell’alba in quota, la prima tappa sarà rappresentata da una ricca colazione in rifugio, a base di latte, yogurt, pane fresco, mele, miele, salumi, formaggi, uova, dolci ed altre ricette tradizionali, con la possibile partecipazione dei produttori. Poi tutti in pista, in compagnia dei maestri di sci, approfittando della magia di essere i primi a poter solcare le piste ancora immacolate, principalmente con gli sci, ma anche con le ciaspole o addirittura a piedi, assieme a guide alpine o accompagnatori di territorio.
L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione delle Apt di Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino-Passo Rolle-Primiero-Vanoi, Val di Sole, Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, Trento-Monte Bondone-Valle dei Laghi, Rovereto-Brentonico-Vallagarina, Folgaria-Lavarone-Luserna, Val di Non, Dolomiti-Paganella, Valsugana-Lagorai e delle Strade dei Formaggi, del Vino e della Mela. Fondamentale anche il contributo di rifugi trentini, maestri di sci, impianti a fune, guide alpine e accompagnatori del territorio.
Tutte le informazioni su questa iniziativa, con il calendario dettagliato degli appuntamenti, si possono trovare all’indirizzo www.visittrentino.it/trentinoskisunrise. Chi fosse interessato a partecipare alle uscite è tenuto a prenotarsi presso gli uffici delle Apt di riferimento.

(mf)

 

Trento, 8 gennaio 2014

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles